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Soluzioni A Perdita Di Potenza Mito Ev 2005


24 risposte a questa discussione

#1 danylore

    Mitomane

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Inviato 29 July 2014 - 20:15

Ciao a tutti, volevo chiedere alcuni consigli a chi è più esperto di me. Possiedo una mito ev del 2005 con 26000 km ripotenziata, l'unica modifica che ho apportato è lo scarico arrow. In questi anni ho trascurato un po la manutenzione limitandomi a normali operazioni come sostituzione candela, pastiglie freni, rabbocco olio, sostituzione liquido refrigerante e olio del cambio, ingrassaggio catena ecc, non ho però mai controllato lo stato di cilindro, pistone o della valvola di scarico. Ultimamente il motore ha perso molta potenza e fatica a salire di giri oltre i diecimila rpm, inoltre perdo molta benzina dallo sfiato a motore spento. Volevo sapere quali lavori mi consigliate di eseguire per avere un motore affidabile e con prestazioni se non uguali simili a prima senza spendere una fortuna. Grazie a tutti in anticipo

#2 flaviomito

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Inviato 29 July 2014 - 20:57

Se il pistone č ancora in condizioni decenti puoi lasciarlo, in caso contrario cambialo.. Per il resto, cambia il filtro che sicuramente č sporchissimo e nel caso dai una bella ricarburata pulendo per bene il carburatore con benzina e compressore; controlla inoltre lo stato delle lamelle, se parecchio usurate possono dare problemi; pulisci la valvola cts (c'č una guida qui sul forum) e penso che ci siamo. Se noti rumori di ferraglia e sei disposto a spendere soldi di consiglio di dare una controllata ai cuscinetti di banco ecc..
alla ricerca della felicità
Flavio

#3 danylore

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Inviato 29 July 2014 - 22:10

Grazie mille dei consigli, la ricarburazione sospettavo di doverla fare se non di addirittura di dover cambiare carburatore con uno nuovo o uno usato poco. Provvederò al cambio filtro e al controllo delle lamelle e alla pulizia della valvola cts. Per il filtro, il pistone e le lamelle se troppo usurate (ma penso quasi sicuramente di si) sapresti consigliarmi quali prendere senza spendere un capitale?

#4 flaviomito

    Mitomane Esperto

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Inviato 29 July 2014 - 22:35

Se vuoi rimanere originale, puoi comprare un vertex/asso/mitaka.. Per quanto riguarda le lamelle, o le originali o se vuoi un upgrade utile puoi prendere le boyesen..ma dipende dall'uso che ne vuoi fare
alla ricerca della felicità
Flavio

#5 danylore

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Inviato 29 July 2014 - 22:40

Con i pistoni che mi hai consigliato più o meno quanto spenderei? Uso la moto tutti i giorni per andare in università e nel week end per dei giretti in collina/montagna..un incremento di prestazioni comunque non mi dispiacerebbe:)

#6 flaviomito

    Mitomane Esperto

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Inviato 29 July 2014 - 23:37

Allora vai di vertex bifascia e boyesen dual stage! 75 il pistone e 40 le lamelle
(Almeno nella mia zona)
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Flavio

#7 danylore

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Inviato 30 July 2014 - 00:00

Ok grazie mille!! Per le lamelle ho visto che ci sono in due materiali carbonio e vetronite. Potresti dirmi che differenza c'è tra le due? Grazie:-)

#8 Kin93

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Inviato 30 July 2014 - 06:38

Il carbonio č pių per motori spinti, in quanto pių rigido. La vetronite č pių per motori con modifiche leggere.

#9 danylore

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Inviato 30 July 2014 - 13:06

Ok grazie quindi penso di prendere quelle in vetronite. Per il filtro stavo pensando di prendere una spugna più porosa cosa mi consigliereste?

#10 Acer45

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Inviato 30 July 2014 - 13:21

Io ho comprato quella polini da ritagliare, ancora più porosa c'è la motocrossmarketing

#11 danylore

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Inviato 30 July 2014 - 13:27

Grazie hai notato qualche miglioramento seppur leggero? Sul sito della polini la trovo??

#12 puniscer96

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Inviato 30 July 2014 - 13:43

Visualizza Messaggiodanylore, il 30 July 2014 - 13:27, ha scritto:

Grazie hai notato qualche miglioramento seppur leggero? Sul sito della polini la trovo??
ricorda di adeguare la carburazione cambiando la spunga filtro piu porosa essa si smagrisce.
Immagine inserita

#13 Acer45

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Inviato 30 July 2014 - 13:53

Visualizza Messaggiodanylore, il 30 July 2014 - 13:27, ha scritto:

Grazie hai notato qualche miglioramento seppur leggero? Sul sito della polini la trovo??

L'ho accoppiato alla monza e la moto chiaramente va meglio...solo il filtro fa poco e niente. Sul sito biollamotors ho trovato la spugna polini da ritagliare a circa 10€ con quel foglio ne vengono due di filtri.

#14 danylore

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Inviato 30 July 2014 - 16:59

Trovato grazie perchè sul sito della polini non l'ho trovato. Una domanda la moto stanotte ha intensificato molto la perdita di benzina (mi ha quasi svuotato il serbatoio e più o meno c'erano dentro 5 litri) potrebbe essere il galleggiante che si è incantato? Risolverei con qualche bottarella alla vaschetta? Si si comunque dopo aver messo il filtro nuovo ricarburerò:)

#15 ilbry

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Inviato 30 July 2014 - 18:23

Ma le lamelle su motore originale con filtro a presa posteriore arrow e vhsa32 fanno guadagnare qualcosa?
Se si quale scegliere?

#16 Acer45

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Inviato 30 July 2014 - 18:48

Visualizza Messaggiodanylore, il 30 July 2014 - 16:59, ha scritto:

Trovato grazie perchè sul sito della polini non l'ho trovato. Una domanda la moto stanotte ha intensificato molto la perdita di benzina (mi ha quasi svuotato il serbatoio e più o meno c'erano dentro 5 litri) potrebbe essere il galleggiante che si è incantato? Risolverei con qualche bottarella alla vaschetta? Si si comunque dopo aver messo il filtro nuovo ricarburerò :)

5 litri sembrano tanti...in ogni caso per smuovere il galleggiante sali sulla moto e ondeggia a destra e a sinistra forte(senza cadere xD) e vedi che si sblocca...

#17 danylore

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Inviato 30 July 2014 - 18:53

Visualizza MessaggioAcer45, il 30 July 2014 - 18:48, ha scritto:

5 litri sembrano tanti...in ogni caso per smuovere il galleggiante sali sulla moto e ondeggia a destra e a sinistra forte(senza cadere xD) e vedi che si sblocca...
Si mi ha fatto un lago nel garage..provato ho ondeggiato un po (fortunatamente senza cadere XD) e messo un litro di benzina e una bacinella sotto per recuperarla se la perde ancora..

#18 rocco.92

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Inviato 30 July 2014 - 19:49

ma non puoi chiudere il rubinetto della benzina quando non la utilizzi?

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#19 Acer45

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Inviato 30 July 2014 - 20:51

Avevo lo stesso problema anche io dopo aver smontato il carburatore, se si è risolto bene se no puoi chiudere il rubinettino come ha detto rocco

#20 danylore

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Inviato 31 July 2014 - 00:29

Si si posso anche tenere chiuso il rubinetto. Però così tanta benzina non ne aveva mai persa e se ci dovesse essere un problema chiudendo solo il rubinetto non lo risolverei.





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