Vai al contenuto


Mito Sp 525 Borbotta

Mito SP525

3 risposte a questa discussione

#1 SP525

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 37 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Aosta (AO)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 03 August 2014 - 10:43

Ciao a tutti, ho una mito SP 525 del 2008. L'ho presa di seconda mano quindi non sono al corrente delle effettive modifiche effettuate ma penso che sia stato fatto il normale ripotenziamento. Il problema è che anche dopo aver scaldato bene la moto andando tranquillo e cambiando a bassi giri per i primi chilometri, se tiro la prima e la seconda marcia oltre i 5/6000 giri la moto borbotta e fa fumo. Se continuo ad accelerare dopo poco si sblocca e dopo va bene senza alcun problema però vorrei capire perché si comporta così. Con tutte le altre marce non lo fa, anzi le altre vanno più che bene. Quale potrebbe essere il problema secondo voi? Il cts potrebbe c'entrare qualcosa ?

#2 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 03 August 2014 - 11:06

Quando si prende una moto di seconda mano e non sapendo i reali interventi fatti, sarebbe sempre meglio fare un controllo/pulizia generale, almeno le cose basilari tipo sostituzione olio motore, pulizia filtro e carburatore, controllo candela ed eventuale sostituzione, tensione catena e pressione pneumatici..
Dopo puoi procedere alla messa a punto con una base ottimale.
Per il tuo problema si direbbe che sei grasso di carburazione, però potrebbe anche essere dovuto al filtro sporco o la candela..
Se vuoi stare tranquillo fai come detto prima, un bel controllino generale e poi si valuta
;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk



#3 SP525

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 37 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Aosta (AO)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 03 August 2014 - 11:28

Visualizza MessaggioTrick, il 03 August 2014 - 11:06, ha scritto:

Quando si prende una moto di seconda mano e non sapendo i reali interventi fatti, sarebbe sempre meglio fare un controllo/pulizia generale, almeno le cose basilari tipo sostituzione olio motore, pulizia filtro e carburatore, controllo candela ed eventuale sostituzione, tensione catena e pressione pneumatici..
Dopo puoi procedere alla messa a punto con una base ottimale.
Per il tuo problema si direbbe che sei grasso di carburazione, però potrebbe anche essere dovuto al filtro sporco o la candela..
Se vuoi stare tranquillo fai come detto prima, un bel controllino generale e poi si valuta
;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Il filtro dell'aria l'ho cambiato direttamente ed è migliorata di molto, ero intervenuto anche sulla vite titolo miscela e anche grazie a quello era migliorata però c'è ancora questo problemino che mi da fastidio... Candela monto una ngk br9 o br10 ora non ricordo, la catena l'ho pulita per bene con il kerosene e l'ho ingrassata bene, pneumatici ho montato pirelli diablo rosso 2 nuove perché sopra avevo una michelin e una continental del 2008 :)

#4 ilbry

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 161 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 11
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 04 August 2014 - 20:32

Sembri grasso, controlla che getti monti nel carburatore(magari il vecchio proprietario gli ha cambiati) e la posizione dello spillo





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi