Inviato 17 May 2005 - 20:11
isi, però se scanni sotto i 10000giri non vai... mio fratello ah il cbr da 6000 inizia a tirare ma la botta che ti alza la ruota ce l'hai a 10000, dovresti saperlo, lo dicevo perchè se montiamo un desmo su questi motori non supererebbero i 12000 di netto, comunque la ducati io non la capisco...monta il desmo per evitare che le molle vadano in risonanza e poi mi monta la cinghia di distribuzione, che con delle accelerazioni nelle marce corte si allunga il doppio e ti ritarda tutto il fasamento facendoti perdere un sacco di potenza.
La catena è la migliore soluzione, migliore di lei ci sono solo gli ingranaggi, ma lì l'assorbimento di potenza è troppo per un motore stradale, non me ne frega nulla di perdere 5 cv montando una catena al posto di una cinghia perchè come pro hai una fasatura perfetta e costante, una tenditura anch'essa costante, e manutenzione praticamente nulla, perchè si usura col motore, la peggior cosa in un motore è quando si spezza la cinghia di distribuzione dove oltre a rimanere a piedi c'è da rifare la testata con la sostituzione delle valvola storte e la sostituzione dei pistoni ammaccati