Vai al contenuto

Errore Tps

tps

• Non puoi rispondere a questa discussione
7 risposte a questa discussione

#1 francesco525

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 185 Messaggi:
  • Interests:moto, donne e moto ;)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 August 2014 - 04:44

Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato niente... Purtroppo oggi mentre andavo tranquillo inizia a lampeggiare la spia mil ( errore Tps) il problema che io non ho ripotenziato n'è toccato il carburatore in alcun modo ... Cosa é successo , che posso fare... Oltretutto mi é arrivata da poco le cose per il ripo :/ grazie a tutti è scusate per gli eventuali errori ma é davvero tardi, o presto o.O

#2 Cosenza1914

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 09 August 2014 - 06:34

Hai cercato male di topic ne sono stati scritti molti, controlla il tipo di lampeggio sul manuale di officina
my mito

#3 francesco525

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 185 Messaggi:

Inviato 09 August 2014 - 11:49

Si ma a tutti è successo perché hanno ripotenziato o comunque toccato il sensore TPS , io non ho fatto nulla

#4 Cosenza1914

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2002 Messaggi:

Inviato 09 August 2014 - 12:03

Il sensore si può rompere anche così inizia a vedere a cosa è dovuto l'errore leggendo i lampeggi
my mito

#5 francesco525

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 185 Messaggi:

Inviato 09 August 2014 - 17:03

Ne fa uno lungo e due corti..= Errore tps

Spiego meglio la situazione...sono nel panico più totale ... La mia mito SP non saliva sopra gli 8k giri ( cosa che ha iniziato a fare da poco) , problema che mi avevano detto che si sarebbe risolto con il ripotenziamento (carburandola) . allora ero deciso a ripotenziarla ma il giorno prima del suddetto ripotenziamebto si è accesa la spia mil lampeggiante (errore TPS) ... Non sapevo cosa fare . allora ho deciso di ripotenziare uguale e sperare che con la nuova carburazione sparisero entrambi i problemi.. E invece montato tutto , ma non sale sopra gli ottomila e continua a lampeggiare la mil

Spiego meglio la situazione...sono nel panico più totale ... La mia mito SP non saliva sopra gli 8k giri ( cosa che ha iniziato a fare da poco) , problema che mi avevano detto che si sarebbe risolto con il ripotenziamento (carburandola) . allora ero deciso a ripotenziarla ma il giorno prima del suddetto ripotenziamebto si è accesa la spia mil lampeggiante (errore TPS) ... Non sapevo cosa fare . allora ho deciso di ripotenziare uguale e sperare che con la nuova carburazione sparisero entrambi i problemi.. E invece montato tutto , ma non sale sopra gli ottomila e continua a lampeggiare la mil

#6 francesco525

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 185 Messaggi:

Inviato 14 August 2014 - 12:51

Allora ragazzi , ho aperto precedentemente una discussione ma non ho avuto nessuna risposta che mi aiutasse a risolvere il problema ... Allora per favore so che esiste una lunga discussione aperta poco tempo fa sul TPS ma non mi è servita.. Ora spiego la mia situazione , la moto di punto in bianco ha iniziato a far lampeggiare la spia mil (uno lungo e due corti) .. In sostanza io non avevo toccato niente ma si era accesa sta benedetta spia .. Allora ho provato con i consigli vari a cercare di ritrovare una posizione affinché si spegnesse ma niente.. Ora mi trovo con il TPS sfasato , una moto che beve olio e senza un Azzo di meccanico che voglia metterci le mani.. A maggior ragione nessun centro Cagiva in toscana mi dispone .. Possibile che non ce soluzione , può essere solo che il sensore sia partito? VI PREGO AIUTATEMI

#7 Cosenza1914

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2002 Messaggi:

Inviato 14 August 2014 - 14:19

Ti ripeto leggi sul manuale di officina che significano quei lampeggi, poi prendi il TPS in mano e vedi se rientri nei valori segnati sul manuale se non ci stai è rotto il sensore. Non è impossibile che si rompa da solo con il tempo
my mito

#8 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 7046 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 August 2014 - 14:22

Non si aprono due discussioni uguali! Discussioni unite.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi