Dopo un bel pò di tempo torno a scrivere su questo post (e su questo forum in generale)..
La stagione volge ormai al termine, mi piacerebbe fare un'ultima uscita ma la vedo molto dura, perciò è arrivato il momento di tirare le somme dell'anno appena passato..
Inizio dalla moto.. Si è dimostrata impeccabile, non ho mai avuto nessuna oia mecanica, nessun problema, niente di niente (solamente un paraolio forcella che perdeva, normale amministrazione).. I litri di benzina consumati sono circa 80 sempre a gas spalancato (soprattuto in quel di Cervesina).. Sono partito ad inizio anno con le sospensioni un pò sbilanciate e mal regolate, poi pian piano a furia di regolazioni ho trovao un buon setting che mi da un buon compromesso tra stabilità e agilità.. Per quanto riguarda il motore si è dimostrato potente ed affidabile (l'unica pecca, penso che ci porrò rimedio quest'inverno, è l'avere un sette marce che risulta completamente inutile).. La grande incognita era la resistenza del contralbero e con sorpresa devo dire che anche quello ha retto bene (anzi beinissimo tutta la stagione e continuerà a farlo ancora per molto.. Durante l'anno sono anche passato dalla 110 all'anteriore alla 120 e la differenza in curva si sente in quanto l'appoggio è molto maggiore..
Parlando ora del pilota... a inizio stagione pensavo che questo punto fosse quello dolente invece con mia grande sorpresa devo dire che sono molto soddisfatto.. ho abbassato costantemente un secondo sul best e sul passo tappa dopo tappa del Track Day a castelletto.. Sono partito da un 1.30 della prima, per arrivare ad 1.28 basso, 1.27 basso fino ad arrivare ad un 1.26.320 (sull'umido).. per cui mi ritengo molto molto soddisfatto... Peccato l'aver saltato una tappa, magari al 25 ci arrivavo..
Detto questo per l'inverno si prevede una controllata generale del blocco, la sostituzione quanto meno della fascia, magari dell'intero pistone (dopo aver verificato accoppiamenti r condizioni generali) e forse l'utilizzo di un 6 marce anzi che di un 7... Per ulteriori modifiche alla moto (perchè volendo c'è ancora un mondo da fare) aspetterò quando raggiungerò il tempo limite con questa configurazione...
Vi lascio qualche foto della stagione
Ed un paio di video.. qui il TD a Cervsina
https://www.facebook...00905003583284/
E qui i due giri del mio BEST in 1.26.3
https://youtu.be/dUp_ft1DMYE?t=289
In generale sono soddisfatto dell'anno motoclistico appena terminato.. Sono già carico a molla per il 2016