Vai al contenuto


Mito Ev Sp By Cirio89


108 risposte a questa discussione

#101 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 June 2015 - 09:23

Grazie :) comunque i due punti dove volevo usare marce in piu sono proprio quelli che mi hai indicato ;)
Per il precarico non credo perche è poco precaricato.. Purtroppo per la taratura mono sono proprio a zero.. Forche ancora ancora (anche se qui non sono regolabili) ma mono proprie zero.. Da cosa lo capisci guardando il video??

#102 Kevin97

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 172 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-April 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 June 2015 - 09:34

quel tentativo di disarcionamento è strano ... dal VIDEO sembra che appena tocchi il gas la moto tende a scomporsi... e poi teneva molto bene la corda , fin troppo... magari solo impressioni che da il video eh

#103 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 June 2015 - 09:41

Guarda non saprei.. Il precarico è poco tirato.. Tieni presente che ho le gomme alla frutta.. Magari potrebbe essere quello... Bho.. Provero qualche esperimento domenica :)

#104 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 June 2015 - 09:58

Visualizza Messaggiocirio89, il 04 June 2015 - 06:47, ha scritto:



Grazie ;)
Hai bisogno il mio numero?? se si scirvimi in PM che te lo do..
Comunque per il momento ho capito dove posso migliorare (parlando di traiettorie) e domenica prossima proverò a mettere in pratica...
Per le velocità in curva in alcune mi sno accorto che con una marcia in più posso farle meglio, proverò anche quello..
Per il resto non mi lamento :)

PS. Come ca**o po**o fai a pubbliare i video direttamnte sulla pagina????? io non riesco, mi inserisc sempre e solo il link :angry: :angry:

Adesso appena ricomprò un cellulare del ca##o ti scrivo cosi mi ridai il numero.
Per caricare il video come faccio io devi aprire YouTube tramite google e non tramite l'app poi clicchi sull'icona condividi e ti si apre un riquadro con scritto i vari posti dove puoi condividerlo e il link tu copi l'indirizzo del link e lo incolli qua ed è fatta.
Se non ho spiegato bene dimmelo che ti faccio due screenshot.
L'unico punto che mi sento di dirti che puoi entrarci più forte e la curva in fondo al rettilineo lungo: invece di tirare giù due marce tirane giù solo una.
Già che siam qua rimandamelo via PM il numero cosi oggi ti chiamo, mandami anche quello di Matteo perché ho perso un Fracci di numero pu***na Eva!



Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#105 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 June 2015 - 11:37

Visualizza MessaggioEma26, il 04 June 2015 - 09:58, ha scritto:

Adesso appena ricomprò un cellulare del ca##o ti scrivo cosi mi ridai il numero.
Per caricare il video come faccio io devi aprire YouTube tramite google e non tramite l'app poi clicchi sull'icona condividi e ti si apre un riquadro con scritto i vari posti dove puoi condividerlo e il link tu copi l'indirizzo del link e lo incolli qua ed è fatta.
Se non ho spiegato bene dimmelo che ti faccio due screenshot.
L'unico punto che mi sento di dirti che puoi entrarci più forte e la curva in fondo al rettilineo lungo: invece di tirare giù due marce tirane giù solo una.
Già che siam qua rimandamelo via PM il numero cosi oggi ti chiamo, mandami anche quello di Matteo perché ho perso un Fracci di numero pu***na Eva!



Emanuele

si si è quello che pensavo.. in fondo scalo una sola marcia e la tengo nella esse...
Ora ti mando i numeri

#106 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 June 2015 - 11:52

Visualizza Messaggiocirio89, il 04 June 2015 - 11:37, ha scritto:



si si è quello che pensavo.. in fondo scalo una sola marcia e la tengo nella esse...
Ora ti mando i numeri

Io parlo della curva appena dopo il rettilineo lungo non quella dopo ancora dove nel video si vede che spalla ti infila, parlo della curva dove te passi in staccata quello con l'Aprilia arancio.
Li infondo te scali due marce ma ne basta una due son troppe, spero di averti fatto capire dove intendo!



Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#107 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 June 2015 - 11:59

Visualizza MessaggioEma26, il 04 June 2015 - 11:52, ha scritto:

Io parlo della curva appena dopo il rettilineo lungo non quella dopo ancora dove nel video si vede che spalla ti infila, parlo della curva dove te passi in staccata quello con l'Aprilia arancio.
Li infondo te scali due marce ma ne basta una due son troppe, spero di averti fatto capire dove intendo!



Emanuele

si anche io.. però mi sono persona una marcia :asd: li scalo in 4, poi alla sinistra in 3 la tengo nella esse poi scalo in 2 per entrare nel rettilineo di partenza.. farò così la prossima volta.. ci provo :asd:

#108 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 June 2015 - 13:18

Esatto le altre marce son giuste quella li dovresti farla in 5.
Non vedo l'ora di andare a girare, domenica missa che vado su da Matteo perché dice che secondo lui non gira come si deve la mia, adesso poi comunque dopo le 6 ti do un colpo di telefono!



Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#109 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 October 2015 - 08:04

Dopo un bel pò di tempo torno a scrivere su questo post (e su questo forum in generale)..
La stagione volge ormai al termine, mi piacerebbe fare un'ultima uscita ma la vedo molto dura, perciò è arrivato il momento di tirare le somme dell'anno appena passato..

Inizio dalla moto.. Si è dimostrata impeccabile, non ho mai avuto nessuna oia mecanica, nessun problema, niente di niente (solamente un paraolio forcella che perdeva, normale amministrazione).. I litri di benzina consumati sono circa 80 sempre a gas spalancato (soprattuto in quel di Cervesina).. Sono partito ad inizio anno con le sospensioni un pò sbilanciate e mal regolate, poi pian piano a furia di regolazioni ho trovao un buon setting che mi da un buon compromesso tra stabilità e agilità.. Per quanto riguarda il motore si è dimostrato potente ed affidabile (l'unica pecca, penso che ci porrò rimedio quest'inverno, è l'avere un sette marce che risulta completamente inutile).. La grande incognita era la resistenza del contralbero e con sorpresa devo dire che anche quello ha retto bene (anzi beinissimo tutta la stagione e continuerà a farlo ancora per molto.. Durante l'anno sono anche passato dalla 110 all'anteriore alla 120 e la differenza in curva si sente in quanto l'appoggio è molto maggiore..

Parlando ora del pilota... a inizio stagione pensavo che questo punto fosse quello dolente invece con mia grande sorpresa devo dire che sono molto soddisfatto.. ho abbassato costantemente un secondo sul best e sul passo tappa dopo tappa del Track Day a castelletto.. Sono partito da un 1.30 della prima, per arrivare ad 1.28 basso, 1.27 basso fino ad arrivare ad un 1.26.320 (sull'umido).. per cui mi ritengo molto molto soddisfatto... Peccato l'aver saltato una tappa, magari al 25 ci arrivavo..

Detto questo per l'inverno si prevede una controllata generale del blocco, la sostituzione quanto meno della fascia, magari dell'intero pistone (dopo aver verificato accoppiamenti r condizioni generali) e forse l'utilizzo di un 6 marce anzi che di un 7... Per ulteriori modifiche alla moto (perchè volendo c'è ancora un mondo da fare) aspetterò quando raggiungerò il tempo limite con questa configurazione...

Vi lascio qualche foto della stagione

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Ed un paio di video.. qui il TD a Cervsina

https://www.facebook...00905003583284/

E qui i due giri del mio BEST in 1.26.3

https://youtu.be/dUp_ft1DMYE?t=289

In generale sono soddisfatto dell'anno motoclistico appena terminato.. Sono già carico a molla per il 2016 :D :D





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi