Vai al contenuto


delucidatemi!!!


9 risposte a questa discussione

#1 athlon87

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 370 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Fiorentinoo!!!
  • Interests:...
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 16 May 2005 - 12:22

raga mi spiegate il funzionamento del pacco lamellare?io ho un polini in carbonio era montato con il 165polini...ma se lo cambio cosa miglioro o peggioro???
Poi:
Mi è arrivato la manopola(completa)della benza per mito1,solo che chi me l'ha mandata non ha capito bene come era fatta la mia,(quella che mi è stata inviata ha solo un tubo e non ha la posizione pri ma la posizione off)la mia ha 3 posizioni,ON-PRI-RES,i tubi sono 2 uno va nel carburatore ed uno sul collettore,mi spiegate il perchè che ancora non ho capito quando dvo andare come lo devo tenere(res non credo almeno che nn ho + benza,pri?,o forse on?),e quando la moto sta ferma?mi è stato detto da fonti non molto attendibili che la posizione pri sia con benzina a cascata e che la moto vada di +,poi altri mi hanno detto di tenerla in posizione pri solo quando la moto è ferma...???? :)
Ora mi conviene trovare un rubinetto come quello che ho io?oppure metto quello che mi hanno inviato?che io so dovrei però tappare con una vite il tubo che va al collettore...insomma vi prego delucidatemi su tutti questi dubbi.
Qualcuno mi potrebbe abche postare delle foto del rubinetto come il mio e come quello che invece mi hanno inviato mi interessa vedere la parte che entra nel serbatoio,non capisco bene ci sono tipo due filtri lunghi presso a poco come 2 filtri di sigaretta,ma i filtri sono 1 o 2???io ne ho slo 1 l' altro è un buco come se fosse rotto non vorrei che lo fosse... ;)
:P TNK!!!!è urgente ragazzi il mio serba perde davvero tantooooo!!!!la moto mi farà dai 5 ai 10 con un litro...cioè un TT 1.8 turbo benza fa 10...e che cavolo!!! :)
e poi voi avete l'ampolla con il filtro benza tra serba e carburatore?io ce l' avevo poi l'ho tolto perchè mi si era tappato in troppo poco tempo e poi si era sciolta il tubo...sai come è quando il mecca usa dei normali tubi ch non reggono un pochino al calore,cosa faccio lo rimetto o no?

#2 athlon87

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 370 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Fiorentinoo!!!
  • Interests:...
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 16 May 2005 - 13:23

UP!!!!UP!!!!UP!!!

#3 FabriFibra

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-July 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bergamo (BG)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 May 2005 - 13:30

bah... se io sarei a tuo posto prenderei il pezzo giusto... per non fare casini... cmq... mi riesci a dire che marmitta e la tua??? ce l'ho anche io così ma non so che marmitta è...

#4 athlon87

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 370 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Fiorentinoo!!!
  • Interests:...
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 16 May 2005 - 13:50

arrow in carbonio...se nn sbaglio il vecchio modello,non so perchè non ci sia la scritta sul carbonio,ma sulla pancia dovrebbe esserci scritto arrow part,comunque non ho + quella marmitta l'ho venduta era troppo esagerata!!! :) vedrò per una jolly semmai slo la pancia ora guardo!

#5 maga

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 17 May 2005 - 15:47

allora... su molte moto piu' vecchie la cosa funzionava cosi'...
off-on-res
oppure
off-pri-res

in poche parole... off era chiuso... e ok...
on e pri era in posizione standard...
il res era la vecchia riserva...cioe' quando andavi con on o pri e finiva la benza (e la moto tossiva) giravi su res e cercavi il benzinaro piu' vicino regando di arrivarci...
una volta non c'erano le spie... quindi era o cosi o cosi'...
c'erano poi i fenomeni giravano sempre in res... e poi rimanevano spesso a piedi!

in poche parole quando sei in res si apre un pescaggio piu' in basso rispetto ad on o pri... e quindi si us "tutto"il serbatoio...
tutto questo chiaramente se montato sul suo serbatoio... sul serba dell'ev non so se si puo' fare "serenzamente"... cioe'... se ci monti anche i pescanti sarebbe una gran cosa visto l'affidabilita' della spia della riserva... ma se monti il rubinettino esnza i pescanti bisognerebbe vedere come lavora.. posta un po' di foto...
--- MAGA ---


#6 marco1988

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 04
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 May 2005 - 15:55

ma maga io stavo pensando.. se uno è a 10000 giri e gli finisce la benza e deve girare subito su res..

a parte la fatica di stare a trovare il rubinetto magari a 160kmh.. ma..
per me se finisce la benza durante una tirata ti fai una bella sfogliata al cilindro.. non arriva piu benza!! o cmq non fa molto bene al motore..

no?
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#7 Downloadcity

    *The Wishmaster*

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3329 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-May 04
  • Location:Monza
  • Interests:Principalmente moto e ragazze... (N.B. non sono in ordine di importanza!!! :D :D)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 May 2005 - 16:15

maga, il May 17 2005, 04:47 PM, ha scritto:

allora... su molte moto piu' vecchie la cosa funzionava cosi'...
off-on-res
oppure
off-pri-res

in poche parole... off era chiuso... e ok...
on e pri era in posizione standard...
il res era la vecchia riserva...cioe' quando andavi con on o pri e finiva la benza (e la moto tossiva) giravi su res e cercavi il benzinaro piu' vicino regando di arrivarci...
una volta non c'erano le spie... quindi era o cosi o cosi'...
c'erano poi i fenomeni giravano sempre in res... e poi rimanevano spesso a piedi!

in poche parole quando sei in res si apre un pescaggio piu' in basso rispetto ad on o pri... e quindi si us "tutto"il serbatoio...
tutto questo chiaramente se montato sul suo serbatoio... sul serba dell'ev non so se si puo' fare "serenzamente"... cioe'... se ci monti anche i pescanti sarebbe una gran cosa visto l'affidabilita' della spia della riserva... ma se monti il rubinettino esnza i pescanti bisognerebbe vedere come lavora.. posta un po' di foto...

<{POST_SNAPBACK}>


sull'RS 125 è cosi tutt'ora....

#8 athlon87

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 370 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Fiorentinoo!!!
  • Interests:...
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 17 May 2005 - 16:43

Apparte che oramai ho montato il tutto tappando il tubo che andava sul collettore,quindi ora non posso + usare la posizione PRI(di cui non ho ancora capito il funzionamento e l'utilità) essendo stata sostituita dalla posizione off,anche se ho dovuto cambiare il filtro della riserve che si trova dentro al serbatoio e il tubicino dell' on che fa in modo di prendere solo la benza che è ad' una certa altezza nel serbatoio che invece mancava,e non solo ho dovuto allargarli con un pinza perchè nel mio rubinetto erano + strette e quindi si incastravano bene...
ora...mi spiegate la funzione del tubo nel collettore dve ho appurato che passa dell aria?poi maga devo dirti che quando incomincia a singhiozzare e metto in riserve se non tiri molto la benza dura tantissimo mi è capitato spessissimo in città d girare tranquillo cme se fossi sopra la riserva,ora non capisco però se lascio la posizione on o res vedo che cmq perde anke se meno d prima...io mi sarei rotto!!!

#9 maga

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 17 May 2005 - 17:05

partendo dal presupposto che non c'ho capito un ca##o da quello che hai detto...
ll discorso che quando giri in res devi cercare un benzinaio con lo spago che rischi di rimanere a piedi era una battuta...
cmq puo' anche essere che fosse
on--> usi tutto il serba cmpresa la riserva
pri --> usi la partesenza riserva
res --> usi solo la riserva...

dovrei vederlo per capirci qualcosa...
--- MAGA ---


#10 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 17 May 2005 - 20:03

la cosa migliore nei serbatoi cosìgrossi sarebbe saldare delle paratie interne contro gli sbattimenti, sacrifichi un bicchiere di benzina però la riserva funziona alla perfezione, ci si potrebbe omontare anche un indicatore





8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi