Fozzie, il 27 September 2014 - 11:32, ha scritto:
Altrimenti ci si mette sotto con ore e ore di officina, all'occorrenza ci si smenano anche i soldi, zero cataloghi e wikipedia. Si va alla vecchia.
E poi si condivide sul forum o in privato le proprie strade e le proprie esperienze vissute. Per evitare agli altri casini che abbiamo già passato, o per evitare casini che hanno passato gli altri al posto nostro. Non vedo cose da saputelli in tutto ciò! Solo generosità.
Detto ciò, aggiungo che io ho ancora tanta m**da da mangiare e che non sono nessuno!
Rispondendo a Trick, io 70-80€ per 2 cuscinetti non li considero una spesa da team ufficiale. Una spesa da team ufficiale la ritengo quella da 264€ a cuscinetto.
Il riferimento agli atteggiamenti che non gradisco era in particolare modo riferito a quei personaggi che non hanno mai lavorato sui motori ma scrivono michiate in rete e una volta sgamati invece di restarsene in silenzio o scusarsi devono inserire altri 20 post di minchiate per arrampicarsi sugli specchi. E' deleterio, è una delle derive della rete.
Mi è stato chiesto di contribuire l'allestimento di un motore Rotax 122 secondo mie specifiche, ho carta bianca. Darò una mano per l'allestimento di un motore Rotax122 di riferimento così da mettermi alla prova. All'amico che mi ha chiesto aiuto interessa lavorare allo stato dell'arte, imparare e capire. Così un giorno quando e se suo figlio vorrà correre in moto potrà assisterlo al meglio
Ci metterò dentro tutte le conoscenze acquisite. Tra le varie componenti i cuscinetti, spesso problematici nei Rotax, saranno lavorati secondo le procedere che hai descritto. Potrò valutare il risultato finale nell'insieme. La singola soluzione potrà essere valutata in termini d'affidabilità, non come prestazioni.
Vi saprò dire qualcosa il prossimo anno a prove ultimate.
Messaggio modificato da {mRk} il 27 September 2014 - 12:04