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Cagiva Mito I Buco A 9000 Rpm


8 risposte a questa discussione

#1 Ziodic

    Mitomane

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Inviato 27 September 2014 - 16:13

Ciao ragazzi, ho da poco restaurato la mia Mitozza fari tondi e oggi ho deciso di accenderla per sistemare la carburazione e prepararla alla circolazione. montando il carburatore 28 com'era ( Getto Max 148, Min 65, ghiliottina 45, seeger alla seconda tacca dello spillo, filtro aria originale) la moto era magrissima ai bassi, e grassa agli alti.
Ho rimediato subito montando (prova dopo prova ovviamente) Getto Minimo 71, ghiliottina 60, spillo alla seconda tacca e, pensando che il getto max originale 148 si avvicinasse (come da fabrica) alla carburazione originale, lho lasciato dov'era, provando a spostare un po la spugna dal filtro per far passare un pò piu di aria (so che è un metodo da imbecilli, ma un po la fretta di sentirla andar bene, un po la mancanza di getti)
Ora la moto risulta ottima a bassi regimi, leggermente grassa ai medi regimi, mentre man mano che sale arranca fino ad un muro a 9000 giri. si sente molto la risonanza dell'airbox (woooooo). Leggendo sul forum ho notato che molti usano getti max che vanno da 120 a 130, e pensavo di fare altrettando, rimontando bene la spugna filtro e diminuendo quindi la troppa portata d'aria che, secondo me crea quella risonanza nel filtro (e nella mia beata ignoranza direi anche nelle lamelle) che mi mura il motore a 9000 giri. mi blocca il fatto che dovrei calare molto rispetto al getto originale.
Cosa ne pensate voi? Ma soprattutto, il muro è dovuto al filtro troppo aperto e alle lamelle, alla carburazione troppo grassa, o troppo magra? è da includere qualche problema relativo all'impianto elettrico?

Vi ringrazio anticipatamente. ;)

#2 puniscer96

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Inviato 27 September 2014 - 21:41

sei grasso di max tutto qui..prova un 140 e vedi se migliora..
Immagine inserita

#3 Ziodic

    Mitomane

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Inviato 28 September 2014 - 10:21

stamattina ho verificato che la CTS aprisse correttamente e, con la scusa, l'ho registrata assicurandomi la completa apertura della valvola. Il risultato non cambia...proverò con un getto Max più piccolo.

#4 Ziodic

    Mitomane

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Inviato 28 September 2014 - 10:45

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 27 September 2014 - 21:41, ha scritto:

sei grasso di max tutto qui..prova un 140 e vedi se migliora..

Ho montato un 130 ed è migliorata di poco...sono dunque troppo grasso???

#5 Ziodic

    Mitomane

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Inviato 28 September 2014 - 12:47

ragazzi mi sono accorto che quando freno gli stop non funzionano, e aal posto di questi ultimi si accendono le posizioni davanti con la strumentazione!!! lo fa solo con il freno davanti. questo muro a 9000 giri può essere dato da un problema elettrico??

Novità. La cts si apre e chiude appena giro il quadro, ma a motore acceso, accelerando fino al massimo regime la valvola non si muove di una virgola. cosa può essere? HELP!

#6 Ziodic

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Inviato 28 September 2014 - 13:57

CDI bruciata...

#7 a7n8x

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Inviato 28 September 2014 - 21:28

Per la carburazione leggi qui, per l'impianto elettrico dovrai fare un bel lavoro di verifica e revisione.

Per la CDI come l'hai bruciata? l'originale dovrebbe stare a meno di 75 euro se la prendi dalla Cagiva.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#8 vallifire12

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Inviato 29 September 2014 - 08:32

okkio alle carburazioni ad minchiam....le tarature delle vecchie mito full power non centrano una sega con quelle dlle mito ripotenziate...


è una mito fari tondi ok ma sai quante variabili di motore ci sono...
è una mito I o II...??? è una racing..??? o una 93'...???
che cilindro hai...??
quale testa..???
quale scarico..???
lamelle...???
hai elencato getti max e min ma che polverizzatore hai..???
il carburatore è un phbh ok ma è un BD o un RD...???
e potrei continuare all' infinito baby..! (cit.)

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#9 Ziodic

    Mitomane

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Inviato 01 October 2014 - 11:00

il carburatore è un RD con lamelle originali, ma il punto non è la carburazione, stavo impazzando quando invece è bruciata la centralina che comanda la CTS.

Comunque la moto è una Mito I full power con impianto elettrico Kokusan.
Il cilindro è un serie 6, scarico originale full Power.





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