Vai al contenuto


Mito Non Si Accende


7 risposte a questa discussione

#1 Red_Ale94

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 40 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Ferrara
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ferrara (FE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 October 2014 - 17:03

Ciao a tutti, apro questa discussione a causa di un problema della mia Mito ev. Ogni volta che non viene messa in moto per qualche giorno (a volte, anche meno di una settimana), riaccenderla é un'impresa. Certe volte é molto difficile anche metterla in moto col metodo a spinta. La moto non ha nessun problema meccanico, la ho controllata al 100%, e la batteria é nuova. Unica cosa, anche se non credo che sia collegata, qualche tempo fa ho dovuto smontare il carburatore perché si era bloccato lo spillo e usciva molta miscela. Ma dopo ciò, non successe più. Sto iniziando a sospettare del motorino di avviamento, anche se gira, ma mi sembra strano che una moto in buone condizioni sia così difficile da accendere. Ho sentito di altre Mito (e altri 125 in generale) con lo stesso problema, ma la moto così rasenta l'inutilizzabilità..

#2 rocco.92

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1831 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-October 08
  • Gender:Male
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 11 October 2014 - 21:33

quando non usi la moto chiudi il rubinetto della benzina..la moto non parte perchè ingolfata.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2



#3 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 12 October 2014 - 12:25

spiegaci anche come fai ad accenderla dopo quei giorni di fermo.. magari la ingolfi proprio tu nel momento!
Immagine inserita

#4 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1290 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-January 06
  • Gender:Male
  • Location:napoli
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 12 October 2014 - 13:22

Infatti una mito in ordine di solito e prontissima alla avviamento.... La mia ad esempio parte subito anche dopo
Mesi e mesi di fermo e senza starter...

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#5 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 12 October 2014 - 13:54

idem per la mia freccia , poi si è rovinata la valvola benzina e trovavo un tripudio di benzina a terra e la moto non partiva. prima di spegnerla chiudi il rubinetto e falla spegnere fino a quando non si finisce la benzina. controlla se la candela è bagnata.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#6 PietroEV125

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 59 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-March 14
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 October 2014 - 20:29

A parere mio potrebbe essere il galleggiante bloccato, mi successe con un 21 PHBG tuo stesso problema!

P.S. Come ti hanno già detto metti su OFF il rubinetto quando non usi la moto
Spero tu riesca a risolvere presto! ;)

#7 Red_Ale94

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 40 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Ferrara
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ferrara (FE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 October 2014 - 22:20

Grazie a tutti ragazzi, comunque quando provo a riaccenderla di solito uso l'accensione elettrica. D'ora in poi chiuderò il rubinetto del serbatoio.. l'opinione di PietroEV125 mi ha fatto venire un dubbio e ricontrollerò quel particolare!

#8 Ziodic

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 118 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 October 2014 - 08:54

Il problema è lo spillo del galleggiante. Controlla che si apra correttamente e che chiuda il passaggio di benzina in posizione prossima a quella verticale. Se cosi non fosse, piega leggermente l'aletta di appoggio dello spillo per ottenere questo risultato.
Chiaramente con questo giochinino varia la carburazione, in particolare si ingrassa. Se la moto oltre a questo problema presentava carburazione magra di minimo, sparirà di sicuro il problema. se è stata carburata nonostante il difetto, ti ritroverai una moto che a minimo farà sicuramente molto fumo, e andra ricarburata ;) Facci sapere!

Saluti.





9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi