Messaggio modificato da Loki il 10 November 2014 - 22:26
Cut
#1
Inviato 14 October 2014 - 00:06
#2
Inviato 14 October 2014 - 00:11
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
#3
Inviato 14 October 2014 - 07:30
era del 2006, l'ha venduta nel 2012 a 1.700 euro ad un commerciante perche non gliela cagava nessuno !
vedi te. non superare i 2.000 euro, non farti ingannare dalla carrozzeria lucida.
Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 14 October 2014 - 07:31
#4
Inviato 14 October 2014 - 07:42
#5
Inviato 14 October 2014 - 08:06
Messaggio modificato da Loki il 10 November 2014 - 22:23
#6
Inviato 14 October 2014 - 08:28
2015: Bentornata casa
#7
Inviato 14 October 2014 - 08:39
Nota: la 147 e la GT hanno stessi pro e contro, tra le due macchine cambia l'estetica e, di poco, il comportamento dinamico (meno ballerina sul didietro la GT).
Un solo guasto serio, la frizione, attorno agli 80.000 (colpa del vecchio proprietario?).
Si rompono "spesso" (a me una volta sola) i due tubi dell'intercooler, 40€ quello sopra e 100€ quello sotto, originali.
Motore eterno, turbina dura tanto se la tratti bene (evitare se possibile tirate a freddo, non spegnere subito la macchina dopo una tirata).
Preparati a concerti da parte dei braccetti anteriori; cambiarli risolve per poche migliaia di km, ma i cigolii non compromettono la tenuta.
La macchina in sé è estremamente godibile: ha un comportamento in curva unico, il motore, diesel e quindi non sportivo, è elastico e spinge bene fino a oltre i 3.500 giri, il consumo è accettabile (guidando normale stai tra i 15 e i 20km/l), difficilmente ti lascia a piedi e non costa molto mantenerla.
#8
Inviato 14 October 2014 - 09:44
Extreme Ale, il 14 October 2014 - 07:42, ha scritto:
I cigolii dipende: se stai "attento" a come prendi i dossi e buche non avrai particolari problemi e cigolii (che arriveranno quando avrai diversi km sulle boccole); sono auto un po "rigide", o meglio, più rigide rispetto alla concorrenza e devi avere un occhio di riguardo.
Con la mia (anzi, mie) nessun problema ma ci sto attento, cerco di evitare, per quanto possibile, buche e i dossi li prendo piano.
#9
Inviato 14 October 2014 - 12:35
Diego_Evo9, il 14 October 2014 - 07:30, ha scritto:
era del 2006, l'ha venduta nel 2012 a 1.700 euro ad un commerciante perche non gliela cagava nessuno !
vedi te. non superare i 2.000 euro, non farti ingannare dalla carrozzeria lucida.
Messaggio modificato da puniscer96 il 14 October 2014 - 12:36
#10
Inviato 14 October 2014 - 15:36
Extreme Ale, il 14 October 2014 - 07:42, ha scritto:
dai motori del finestrino, agli ammortizzatori, al cruscotto che si è spento all'alternatore ecc...
motore in se andava sempre. ma sono parti funzionali che partivano sempre 500 euro
#11
Inviato 15 October 2014 - 08:11
VENDO MOTORE COMPLETO
#12
Inviato 15 October 2014 - 08:52
Diego_Evo9, il 14 October 2014 - 15:36, ha scritto:
motore in se andava sempre. ma sono parti funzionali che partivano sempre 500 euro
Gli ammortizzatori io non li ho ancora cambiati a 180.000, e vivo in campagna
Non è che il tuo amico ha fatto porcate con l'assetto? Son macchine che vanno già bene così, se le abbassi vanno solo peggio.
Questo però mi ha fatto ricordare di un altro difetto importante da segnalare su 147/GT: la plastica delle maniglie e delle rotelle del clima (e fino a un certo anno anche dei fianchetti in basso del tunnel centrale), a effetto soft touch, col tempo si cuoce, si scioglie e diventa orribile esteticamente e appiccicosa al tatto.
È un problema fastidioso, hanno scelto proprio il materiale sbagliato, ma per fortuna si risolve "con poco": basta un po' di sgrassatore, uno straccio e un po' di tempo per "pulire via" il sottile strato gommoso e ritrovarsi con le plastiche nere sotto.
#13
Inviato 16 October 2014 - 18:17
Messaggio modificato da Loki il 10 November 2014 - 22:23
#14
Inviato 16 October 2014 - 18:29
#15
Inviato 16 October 2014 - 20:23
Ma5t3r, il 14 October 2014 - 08:39, ha scritto:
Nota: la 147 e la GT hanno stessi pro e contro, tra le due macchine cambia l'estetica e, di poco, il comportamento dinamico (meno ballerina sul didietro la GT).
Un solo guasto serio, la frizione, attorno agli 80.000 (colpa del vecchio proprietario?).
Si rompono "spesso" (a me una volta sola) i due tubi dell'intercooler, 40€ quello sopra e 100€ quello sotto, originali.
Motore eterno, turbina dura tanto se la tratti bene (evitare se possibile tirate a freddo, non spegnere subito la macchina dopo una tirata).
Preparati a concerti da parte dei braccetti anteriori; cambiarli risolve per poche migliaia di km, ma i cigolii non compromettono la tenuta.
La macchina in sé è estremamente godibile: ha un comportamento in curva unico, il motore, diesel e quindi non sportivo, è elastico e spinge bene fino a oltre i 3.500 giri, il consumo è accettabile (guidando normale stai tra i 15 e i 20km/l), difficilmente ti lascia a piedi e non costa molto mantenerla.
la mia aveva esattamente gl istessi difetti che hai elencato!!!!!!! discorso diverso per i consumi con la mia quando andavo in giro fermo facevo a stento i 16 al lt appena guidavo un po sprint baciavo a terra se facevo i 10-11 al lt.....
#16
Inviato 16 October 2014 - 22:43
Raiden, il 16 October 2014 - 18:29, ha scritto:
sappiamo che te sei per le wolkswater
puniscer96, il 14 October 2014 - 12:35, ha scritto:
ci sta, sono macchine un pò di nicchia, non sono le classiche che le trovi a piazzali pieni. Io quando presi il fiat coupe lo trovai del 2000 con 74.000 km e lo comprai nel 2008.
Però ha detto bene, controlla uguale, che le truffe sono dietro l'angolo. Per scrupolo fai attaccare il computer alla centralina, li i km sono reali, dovrebbe essere un hacker per riuscire a modificare quelli
2015: Bentornata casa
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