Raptor 125, Alcuni Problemi
#1
Inviato 14 October 2014 - 22:22
ho acquistato una Raptor del 2006 che sembra un po strana, sarà che non ho mai giudato un altro motore 2 tempi
1) il cambio è duro tra prima e seconda marcia e la folle è difficile inserirla, se non da fermo
2) la sonda della benzina fa i capricci
3) la moto non supera i 128 km/h (un rettilineo di almeno 1 km), è normale o è depo?
la prima non spinge oltre i 15 km/h, arriva a 23 con un grido orribile
4) a prima mattina fa fatica ad accendersi a volte.. è un problema di batteria o del motorino di avviamento? sbirciando sulla candela ho visto che non c'è l'originale br9eg, ma una con gradazione 8, può essere il problema?
ringrazio chi mi riesca ad aiutare e mi scuso per i molti problemi dopo neanche 10 minuti da quando mi sono registrato
#2
Inviato 14 October 2014 - 22:37
#3
Inviato 14 October 2014 - 23:00
#4
Inviato 14 October 2014 - 23:27
Il cambio va duro solo tra prima e seconda, ne altre le prende bene.. La moto purtroppo devo lasciarla al freddo la sera e la mattina a volte fa fatica, il motorino gira normalmente, al quadro va e viene la corrente.. Una volta ora che ci penso spegnendo le luci è partita, potrebbe essere la batteria?
Il check lo fa normalmente.. Per i 15 km/h in prima, è normale anche questo?
Riuscite ad aiutarmi per la sonda? Non vorrei rimanere a piedi.. Vi ringrazio per il vostro tempo
#5
Inviato 15 October 2014 - 09:09
#6
Inviato 15 October 2014 - 11:59
fran98, il 14 October 2014 - 22:22, ha scritto:
ho acquistato una Raptor del 2006 che sembra un po strana, sarà che non ho mai giudato un altro motore 2 tempi
1) il cambio è duro tra prima e seconda marcia e la folle è difficile inserirla, se non da fermo
fran98, il 14 October 2014 - 22:22, ha scritto:
fran98, il 14 October 2014 - 22:22, ha scritto:
la prima non spinge oltre i 15 km/h, arriva a 23 con un grido orribile
fran98, il 14 October 2014 - 22:22, ha scritto:
ringrazio chi mi riesca ad aiutare e mi scuso per i molti problemi dopo neanche 10 minuti da quando mi sono registrato
Se il motorino gira bene non è un problema di motorino, se tende a girare con difficoltà di solito è la batteria mezza morta, se gira e non si avvia di solito è ingolfata.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#7
Inviato 15 October 2014 - 12:38
a7n8x, il 15 October 2014 - 11:59, ha scritto:
a7n8x, il 15 October 2014 - 11:59, ha scritto:
a7n8x, il 15 October 2014 - 11:59, ha scritto:
a7n8x, il 15 October 2014 - 11:59, ha scritto:
Se il motorino gira bene non è un problema di motorino, se tende a girare con difficoltà di solito è la batteria mezza morta, se gira e non si avvia di solito è ingolfata.
scusami, ti sono veramente grato per il tuo tempo
#8
Inviato 15 October 2014 - 13:36
fran98, il 15 October 2014 - 12:38, ha scritto:
fran98, il 15 October 2014 - 12:38, ha scritto:
fran98, il 15 October 2014 - 12:38, ha scritto:
Intanto vedi se hai la moto depotenziata o se è stata ripotenziata male o se hai qualche altro problema
leggi qui
fran98, il 15 October 2014 - 12:38, ha scritto:
scusami, ti sono veramente grato per il tuo tempo
La candela anche se non è proprio quella ideale potrebbe anche andare bene, devi solo verificare che non si scaldi troppo l'elettrodo centrale, portando ad usura veloce della candela e può dare problemi di preaccensione.
Sarei più propensi a pensare al rubinetto benzina che alla batteria, con il rubinetto aperto e il non perfetto funzionamento dello spillo galleggiante la moto può ingolfarsi, poi bisogna vedere anche se tiri l'aria o meno e quali sono le condizioni climatiche, per adesso prova solo a chiudere il rubinetto benzina.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#9
Inviato 15 October 2014 - 13:54
potrebbe esserci qualcosa che impedisce il corretto funzionamento del motore?
infine, per la sonda benzina sapresti aiutarmi?
#10
Inviato 15 October 2014 - 14:01
#11
Inviato 15 October 2014 - 15:20
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#12
Inviato 15 October 2014 - 16:56
Credo anch'io che dovremmo essere attorno ai 40 ma non ho mai guardato..
Ma arrivi a 15 a quanti giri?
La sonda del serbatoio che problemi ti dà?
Io controllerei e pulirei i contatti delle spinette del impianto elettrico e le messe a terra telaio/batteria, spesso piccoli accorgimenti risolvono grossi problemi
#13
Inviato 15 October 2014 - 17:00
#14
Inviato 15 October 2014 - 17:09
Hai detto che al quadro va e viene la corrente, sicuro che i contatti sono ok?
Io ho avuto problemi anche solo perché la spinetta principale non faceva bene contatto e non tutto funzionava bene e sempre..
#15
Inviato 15 October 2014 - 17:19
#16
Inviato 28 October 2014 - 21:30
ho sostituito la candela con una NGK BR9ES ed ora non sembra dare più problemi di accensione a freddo
la sonda fa sempre un po i capricci e vorrei evitare di acquistarla nuova (circa 90 euro), si potrebbe adattare qualcosa nel caso o riparare?
inoltre, non so se è la sezione giusta, ma vorrei sostuire il fanale posteriore con uno con luce targa inclusa, sapete indicarmi qualcosa che non sia molto piccolo? (fin ora ho trovato fanalini sui 10-12 cm e vorrei qualcosa intorno ai 15, anche perchè l'orginale è 20 e rimarrebbe tanto spazio)
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