L'amore per le piccole 125 sportive si faceva sentire ugualmente nonostante abbia quel mostro del Tm 250, che si è rivelato veramente troppo impegnativo per un uso stradale, sia per la sua gestione che per la sua erogazione che ti porta a guidarlo sempre in maniera esasperata.
Mi mancavano quindi la "spensieratezza" delle girate con la mito, il fatto di poterla portare al limite e correre in maniera relativamente tranquilla.
Ebbene, dopo aver scartato la mito (anche se l'idea di riprendere la mia mi era saltata in mente) mi sono buttato sulla sua amica/nemica di sempre, che tanto mi aveva fatto pensare quando avevo 16. Un'aprilia 125 del 2003, stesso anno della mia ex mito
Ho avuto un'occasione qui vicino a me, portata a casa per 900 euro, con 16.000 km totali, a 13.000 fù rifatto il motore per una grippata, e ripotenziata con il kit ufficiale aprilia e scarico arrow challenge, uno dei migliori per rs, che la dovrebbe portare ad una potenza di una 30ina di cv. Globalmente era messa molto bene, era una versione sbk che poi è stata riverniciata tutta nera e ne sono rimasti solo i cerchi oro. Come difetti aveva i perni di aggancio della sella rotti, già sostituita e presa usata a 10 euro, uno specchietto sfilettato che girava su se stesso ma li ho già cambiati con quelli della far, e la corona parecchio ovalizzata ma ho già ordinato un kit completo che dovrebbe arrivare a giorni, poi per il resto non aveva altro. Le gomme sono delle pirelli supercorsa SC1 che avranno si e no 700 km.
Dopo una tagliando generale dei vari liquidi e olii e una controllata alla carburazione sta andando che è una meraviglia
Messaggio modificato da bellar89 il 08 November 2014 - 09:38