Ho da poco acquistato un mito 125 del 2007 e so che la centralina cdi se non sbaglio e lo statore sono ducati energia.
Avendo un altro blocco motore( del 2004) funzionante che vorrei usare come ricambio volevo sapere se, dato che montano accensione e centraline diverse, se devo cambiare qualcosa o se basta smontare e rimontare il tutto senza operazioni aggiuntive.
Grazie in anticipo
1
Cambio Blocco Motore Ducati Energia 2007
Iniziato da Zumbe, Jan 14 2016 14:22
7 risposte a questa discussione
Inviato 14 January 2016 - 14:22
Inviato 14 January 2016 - 15:50
Per montare un blocco con accensione kokusan su una mito che monta Ducati energia mi vengono in mente due alternative:
O cambiare l'impianto elettrico della moto e mettere quello kokusan , quindi il blocco diventerebbe plug and play, ma non potresti rimettere l'altro che monti ora.
O cambiare pick-up, statore, etc sul blocco e mettere parti di uno Ducati energia, così dopo avresti due blocchi intercambiabili.
La seconda mi sembra quella più sensata se vuoi avere un secondo blocco.
O cambiare l'impianto elettrico della moto e mettere quello kokusan , quindi il blocco diventerebbe plug and play, ma non potresti rimettere l'altro che monti ora.
O cambiare pick-up, statore, etc sul blocco e mettere parti di uno Ducati energia, così dopo avresti due blocchi intercambiabili.
La seconda mi sembra quella più sensata se vuoi avere un secondo blocco.
Inviato 14 January 2016 - 20:55
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 14 January 2016 - 21:07
Ciao, sono anche io nelle tue stesse condizioni.... la mia Mito è del 2004 ma ho trovato la centralina D.E. con il relativo impianto.
http://forum.mitoclu...94#entry2024894
Nel link che ho allegato puoi vedere come si trova la sede della chiavetta sull'albero per montare il volano Kokusan, se monti Ducati Energia guarda bene la sede della chiavetta rispetto al sensore per il pick-up, la chiavetta sul volano è perpendicolare al rilievo che da l'impulso.
Altre foto sul post della mia Mito http://forum.mitoclu...4/page__st__140
Ciao Gill
http://forum.mitoclu...94#entry2024894
Nel link che ho allegato puoi vedere come si trova la sede della chiavetta sull'albero per montare il volano Kokusan, se monti Ducati Energia guarda bene la sede della chiavetta rispetto al sensore per il pick-up, la chiavetta sul volano è perpendicolare al rilievo che da l'impulso.
Altre foto sul post della mia Mito http://forum.mitoclu...4/page__st__140
Ciao Gill
Inviato 14 January 2016 - 23:52
L'impianto posso prenderlo dalla vecchia moto che avevo, ahimè incidentata . Il motivo principale per il quale volevo cambiare tutto il blocco è che avevo da poco cambiato l'albero e avevo anche cilindro e pistone appena rifatti e avrei preferito usare quelli... oltre al fatto che con l'impianto kokusan dovrei andare leggermente meglio... purtroppo con le moto usate non si sa mai cosa si compra fino a che non tiri giù tutto.
E questa di ora mi sembra che sia un po'fuori fase ci sono delle vibrazioni che vengono dal motore che non mi piacciono per niente...
Diciamo che non mi interessa avere un blocco di riserva... finché questo funziona ok appena muore lo cambio con l'altro e chi s'è visto s'è visto
E questa di ora mi sembra che sia un po'fuori fase ci sono delle vibrazioni che vengono dal motore che non mi piacciono per niente...
Diciamo che non mi interessa avere un blocco di riserva... finché questo funziona ok appena muore lo cambio con l'altro e chi s'è visto s'è visto
Inviato 15 January 2016 - 01:44
se non fa rumori sinistri ma vibra solo vedi se sta il contro albero sfasato di un dente. Capitò ad un mio amico la moto vibrava più del normale era il contro albero spostato di un dente
E.R.R.
Inviato 16 January 2016 - 18:20
Zumbe, il 14 January 2016 - 23:52, ha scritto:
L'impianto posso prenderlo dalla vecchia moto che avevo, ahimè incidentata ��. Il motivo principale per il quale volevo cambiare tutto il blocco è che avevo da poco cambiato l'albero e avevo anche cilindro e pistone appena rifatti e avrei preferito usare quelli... oltre al fatto che con l'impianto kokusan dovrei andare leggermente meglio... purtroppo con le moto usate non si sa mai cosa si compra fino a che non tiri giù tutto.
E questa di ora mi sembra che sia un po'fuori fase �� ci sono delle vibrazioni che vengono dal motore che non mi piacciono per niente...
E questa di ora mi sembra che sia un po'fuori fase �� ci sono delle vibrazioni che vengono dal motore che non mi piacciono per niente...
Inviato 25 January 2016 - 23:51
occhio allo smontaggio del volano ducati energia in caso tenessi l'impianto ducati, sono molto delicati e se si rompe è introvabile
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi