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pompanti e molle forcella originale


16 risposte a questa discussione

#1 dillo

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Inviato 16 May 2005 - 21:09

si possono cambiare i pompanti e le molle nelle forcelle originali x farle lavorare meglio con motore con il doppio dei cv? se sì conoscete qualche kit/ qualcuno che fa 'sti lavori?

#2 AndreaNSR125

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Inviato 16 May 2005 - 21:55

la molla si, basta che ne compri una della stessa lunghezza e diametri...
x i pompanti non saprei come funziona la cartuccia cmq in genere si possono cambiare...!!!!

in ogni caso, se hai fatto anche te la mito RD, monta un avantreno decente va...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#3 eddy lawson

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Inviato 17 May 2005 - 00:22

gia! vai con l'avantreno dell'rs250 :) è ottimo per la tua mito rd
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Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#4 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 17 May 2005 - 07:19

finora ho trovato le forche di una r1 del '99 in buono stato a 150€... quasi quasi le compro...

#5 mira_mx

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Inviato 17 May 2005 - 10:20

si può fare il lavoro delle molle e pompanti ma costa..
Le forcelle dell'R1 dubito che vadano sulla tua mito...devi vedere se le misure degli steli vanno bene per le piastre e non credo...che io conosco fin'ora sulla mito vanno bene quelle del monster, certe dell'RS 250 perchè c'è differenza tra le vecchie e le nuove come misure, quelle dell'RGV gamma 250, e forse quelle del GSX

#6 Olly

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Inviato 17 May 2005 - 11:44

io ho il kit pompanti e molle WP non chiedermi cosa costa che me lo hanno regalato...

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#7 dillo

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Inviato 17 May 2005 - 11:49

sì ma le piastre le cambio, no? metto su quelle della r1 e sono a posto... xò sono compatibili con in canotto e i cuscinetti di una mito?

#8 nrgs4

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Inviato 17 May 2005 - 12:55

sulla forcella a steli rovesciati della mito non si può fare proprio niente senza intervenire drasticamente... gli steli sono entrambi sigillati a pressione percui aprirli sarebbe complesso e da affiare ad uno specialista e il tutto costerebbe tanto, la cosa più facile sarebbe cambiare gli steli comprandoli da ditte specializzate e fare in modo che di originale restino solo le cartucce e i piedini, prezzo esagerato in ogni caso, meglio travare steli che entrino nelle piastre di un altra moto

#9 Olly

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Inviato 18 May 2005 - 19:35

ripeto esiste il kit WP

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#10 mira_mx

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Inviato 18 May 2005 - 19:44

Se volete io ho una soluzione.
Due molle forcella di un'altra moto che danno una buona rigidità aggiuntiva, entrano nei foderi e vanno a scontro con gli steli, senza creare problemi.
rimettete le chiavette e i tappi e avete due molle in più, poi potete scegliere se volete irrigidire ancora aggiungete degli spessori di precarico a quelle molle o se no ne mettete solo una...
le vendo a 50 Euro.
Ho già provato e andavano bene, ma io non ne faccio più niente visto che ho messo la forcella doppio disco del monster...

#11 nrgs4

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Inviato 18 May 2005 - 20:21

non si possono assolutamente montare delle molle nella parte superiore dato che in compressione massima lo spazio avanzante è quasi nullo!
praticamente la molla ti ridurrebbe l'escursione della forcella e peggiorerebbe completamente la guida perchè si schiaccierebbe troppo e ad un certo punto renderebbe la forcella rigidissima, anche io l'ho testata questa cosa...
per la mito non si può fare assolutamente niente, vanno comprati al massimo degli steli nuovi da inserire nelle cartucce originali

#12 AndreaNSR125

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Inviato 18 May 2005 - 20:23

a questo punto allora conviene davvero montare l'avantreno di un monster o dell'rs 250... e forse ci spendi anche meno!!! :blink:
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Inviato 18 May 2005 - 20:27

certo che è meglio, perchè tanto le forcelle non sono soggette ad usara se trattate bene percui anche usate valgono come nuove, a me piacerebbe l'avantreno della buell con il disco periferico! anche se il cerchio poi sarebbe troppo diverso dal posteriore, quello della rs o meglio ancora di una qualunque suzuky dei primi anni 90 va alla perfezione, perchè i cerchi sono molto simili e la qualità è ottima, ricordo la gsx\r di mio fratello, la forcella era da 40mm e sarebbe entrata comodamente con il fantastico doppio disco

#14 dillo

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Inviato 18 May 2005 - 20:47

ca##o alla fine le forche della rs mi sono sfuggite...allora mi consgiliate quelle delle vecchie suzuki?

#15 Nitrous

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Inviato 18 May 2005 - 21:40

Olly, il May 18 2005, 07:35 PM, ha scritto:

ripeto esiste il kit WP

<{POST_SNAPBACK}>

E com'è? Come ti ci trovi rispetto all'originale? Anche se nn co precisione sai all'incirca quanto costi?

#16 Donnie

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Inviato 18 May 2005 - 21:49

ma da quando si possono sostituire i pompanti delle forke della mito (steli upsidedonw) ?

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
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ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
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non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK

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Inviato 19 May 2005 - 13:00

non si possono sostituire perchè il pompante è all'interno dello stelo che è sigillato percui non si può togliere uno e mettere l'altro in casa come si fa con altre moto, è molto più semplice trovare altri steli





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