Vai al contenuto


Www.moto.it


4 risposte a questa discussione

#1 de laval

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 100 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 12
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 12 February 2015 - 11:26

Su www.moto.it trovate un bellissimo articolo su i 2t del Continental Circus!
L'articolo è di Clarke e parla dei 4 cilindri a disco rotante che fecero epoca.

Messaggio modificato da de laval il 12 February 2015 - 11:32


#2 TheStig22

    Grippatore di Kart Elettrici CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 10
  • Gender:Male
  • Location:MUJA
  • Interests:il 2tempi,le moto sportive,pit-bike ,enduro,sbk,motomondiale,la formula1,il wrc,snooker,la dakar,le mans,tennis,fotografia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 13 February 2015 - 16:44

http://www.moto.it/n...rato-o-a-v.html
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#3 kamesen

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 29 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 05
  • Moto: Mito I
  • Regione: Veneto

Inviato 13 February 2015 - 19:13

Il problema degli articoli di Clarke č che, per forza di cose, sono troppo corti! :(

#4 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 13 February 2015 - 22:54

Visualizza Messaggiode laval, il 12 February 2015 - 11:26, ha scritto:

Su www.moto.it trovate un bellissimo articolo su i 2t del Continental Circus!
L'articolo è di Clarke e parla dei 4 cilindri a disco rotante che fecero epoca.
All'epoca la creatività e l'ingenio dei tecnici non erano limitati dai regolamenti.
Oggi ho rivisto un amico che ha lavorato per decenni al reparto corse della Tomos, costruiva le GP 50 portate in pista anche da Gilberto Parlotti. Mi aiuta per tantissime cose, è un grandissimo appassionato di motori. Loro verso la fine degli anni '60 realizzarono un monocilindrico con cambio a 9 marce, la moto pesava a secco soli 38 kg. Invece la Suzuki realizzò una tre cilindri con cambio da 16 o 21 marce (ora non ricordo...) da 78 kg. La federazione internazionale arrivati a questo punto impose il motore monocilindrico, cambio a 6 marce e peso minimo di 55 kg.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#5 kamesen

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 29 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 05
  • Moto: Mito I
  • Regione: Veneto

Inviato 14 February 2015 - 10:13

Stanno continuando sulla strada della finta riduzione dei costi, alla fine chi ha pių soldi riesce ad ottimizzare un progetto quasi imposto dal regolamento e quindi resta sempre meno spazio per i colpi di genio.
Magari con una soluzione diversa sarebbe competitiva (per un po') anche una piccola casa...





7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi