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Ciao A Tutti!
Iniziato da anto 26, Feb 23 2015 09:42
8 risposte a questa discussione
#1
Inviato 23 February 2015 - 09:42
Ciao a tutti, sono nuovo e mi chiamo Anto.
Ho da poco preso una mito del 99 con blocco seven.. devo rimetterla in sesto e confido nel vostro aiuto.
Grazie
Ho da poco preso una mito del 99 con blocco seven.. devo rimetterla in sesto e confido nel vostro aiuto.
Grazie
#2
Inviato 23 February 2015 - 10:08
Ne approfitto subito e vi rubo qualche consiglio. devo fare un po' di spese per la mito e vorrei prendere tutto o quasi da un solo venditore per avere una sola spesa di spedizione visto che mi servono abbastanza ricambi..
sapete dirmi dove prendere queste cose? e avete suggerimenti su cosa scegliere ben vengano
-pasticche anteriori brembo sc
-pasticche posteriori (qualsiasi modello..)
-tubi in treccia
-kit trasmissione (passo e dentature?)
-olio freni motul rbf660
-candela NGK br10eg / b9eg?
-olio miscela motul 710 barthal kgr?
-olio trasmissione motul transoil 10/40
-pompa radiale brembo
-batteria
-cupolino alto trasparente
-manopole domino
-carburatore 32/34? valvola piatta?
-collettore aspirazione (il mio è crepato leggermente..)
-fascetta gomma aggancio serbatoio
Sero si possa fare, altrimenti chiedo scusa ai moderatori che interverrano.
Grazie a chi mi darà una mano
sapete dirmi dove prendere queste cose? e avete suggerimenti su cosa scegliere ben vengano
-pasticche anteriori brembo sc
-pasticche posteriori (qualsiasi modello..)
-tubi in treccia
-kit trasmissione (passo e dentature?)
-olio freni motul rbf660
-candela NGK br10eg / b9eg?
-olio miscela motul 710 barthal kgr?
-olio trasmissione motul transoil 10/40
-pompa radiale brembo
-batteria
-cupolino alto trasparente
-manopole domino
-carburatore 32/34? valvola piatta?
-collettore aspirazione (il mio è crepato leggermente..)
-fascetta gomma aggancio serbatoio
Sero si possa fare, altrimenti chiedo scusa ai moderatori che interverrano.
Grazie a chi mi darà una mano
#3
Inviato 23 February 2015 - 13:28
ciao e benvenuto, la maggior parte di cose che hai elecato le protresti trovare qui nella zona mercatino(solo dopo esser arrivato a 30 messaggi)e anche su motoracingshop. Buona permanenza
#4
Inviato 23 February 2015 - 15:33
anto 26, il 23 February 2015 - 10:08, ha scritto:
Ne approfitto subito e vi rubo qualche consiglio. devo fare un po' di spese per la mito e vorrei prendere tutto o quasi da un solo venditore per avere una sola spesa di spedizione visto che mi servono abbastanza ricambi..
sapete dirmi dove prendere queste cose? e avete suggerimenti su cosa scegliere ben vengano
-pasticche anteriori brembo sc
-pasticche posteriori (qualsiasi modello..)
-tubi in treccia credo si possano acquistare anche da un comune ferramenta in quanto te li fà su misura (fatto per lo scooter)
-kit trasmissione (passo e dentature? la classica passo 520
-olio freni motul rbf660
-candela NGK br10eg / br9eg? da manuale si consiglia una 9 della scala NGK appunto ma schermata
-olio miscela motul 710 barthal kgr?
-olio trasmissione motul transoil 10/40
-pompa radiale brembo l'impianto freno della mito è bello potente di suo, se hai soldi in più prendila ma puoi anche evitare
-batteria
-cupolino alto trasparente
-manopole domino
-carburatore 32/34? valvola piatta? dipende dalle tue esigenze, per un ripotenziamento base un 32 è ottimo già, se intendi mettere anche qualche marmitta potente tipo sp95 il 34 è o meglio il TMX35 sono migliori a mio dire
-collettore aspirazione (il mio è crepato leggermente..)
-fascetta gomma aggancio serbatoio
Sero si possa fare, altrimenti chiedo scusa ai moderatori che interverrano.
Grazie a chi mi darà una mano
sapete dirmi dove prendere queste cose? e avete suggerimenti su cosa scegliere ben vengano
-pasticche anteriori brembo sc
-pasticche posteriori (qualsiasi modello..)
-tubi in treccia credo si possano acquistare anche da un comune ferramenta in quanto te li fà su misura (fatto per lo scooter)
-kit trasmissione (passo e dentature? la classica passo 520
-olio freni motul rbf660
-candela NGK br10eg / br9eg? da manuale si consiglia una 9 della scala NGK appunto ma schermata
-olio miscela motul 710 barthal kgr?
-olio trasmissione motul transoil 10/40
-pompa radiale brembo l'impianto freno della mito è bello potente di suo, se hai soldi in più prendila ma puoi anche evitare
-batteria
-cupolino alto trasparente
-manopole domino
-carburatore 32/34? valvola piatta? dipende dalle tue esigenze, per un ripotenziamento base un 32 è ottimo già, se intendi mettere anche qualche marmitta potente tipo sp95 il 34 è o meglio il TMX35 sono migliori a mio dire
-collettore aspirazione (il mio è crepato leggermente..)
-fascetta gomma aggancio serbatoio
Sero si possa fare, altrimenti chiedo scusa ai moderatori che interverrano.
Grazie a chi mi darà una mano
#5
Inviato 23 February 2015 - 21:07
puniscer96, il 23 February 2015 - 13:28, ha scritto:
ciao e benvenuto, la maggior parte di cose che hai elecato le protresti trovare qui nella zona mercatino(solo dopo esser arrivato a 30 messaggi)e anche su motoracingshop. Buona permanenza
#6
Inviato 23 February 2015 - 21:18
125ètroppopoco, il 23 February 2015 - 15:33, ha scritto:
Ciao 125ètroppopoco. scusa ma non riesco a quotare il tuo mess.. non sono molto pratico ancora.
presumo che i punti che non hai risposto vadano bene le mie scelte. giusto?
per i tubi ho trovato qualcosa in giro su internet. non credo di trovarli dal ferramenta del mio paese, ma posso provare a farci un salto.
per il passo della rapportatura penso di prendere il 520 ma sai dirmi le rapportature? numero denti pignone e corona?
sinceramente non ho ancora avuto modo di provare l'impianto frenante.. a questo punto per la pompa aspetto e valuto se è il caso di cambiarla o meno.
ho solamente la pancia giannelli e terminale arrow e non penso di cambiarle per ora. anzi vorrei quasi montare il terminale originale.. quindi per la candela vado sulla 9 schermata che sarebbe la BR9EG giusto? quella all'iridio va meglio o sono soldi buttati?
per il carburatore mi hanno consigliato il vhsa 32 che monta senza problemi o il mikuni 35 che ha bisogno del collettore specifico e dell'imbocco della scatola filtro. quindi penso di prendere il 32 a meno chè non trovi il 35 completo di collettore e imbocco.
Grazie
#7
Inviato 24 February 2015 - 01:26
Esatto secondo me quei punti vanno già bene così.
credo comunque che dal ferramenta riuscirai a farteli fare perché in pratica sono come i flessibili che si usano nei sanitari, con misure diverse ovviamente. La rapportatura... dipende da te, la EV monta di serie pignone da 14 e corona da 41 o 43, so che c'è addirittura chi monta la 45 ma quelle sono scelte tue in base allo stile di guida e altri fattori tipo se preferisci allungare un po' di più le marce oppure avere più ripresa. Quello che posso consigliarti sull'impianto frenante e di spurgare il sistema e cambiare l'olio se ha già molto tempo che stà lì. Di candela si, vai di BR9EG o BR10EG sono all'incirca uguali non saprei quale sia la migliore, regolati tu in base a carburazione è temperature attuali (iridio sì, è migliore ma su un motore che deve macinare kilometri è inutile secondo me, soldi buttati). E a sto punto dato che non vuoi complicarti troppo le cose ti consiglio un 32 VHSA che con la giannelli ci hai fatto un ripotenziamento base sicuro e abbastanza divertente
Pilu & Love
credo comunque che dal ferramenta riuscirai a farteli fare perché in pratica sono come i flessibili che si usano nei sanitari, con misure diverse ovviamente. La rapportatura... dipende da te, la EV monta di serie pignone da 14 e corona da 41 o 43, so che c'è addirittura chi monta la 45 ma quelle sono scelte tue in base allo stile di guida e altri fattori tipo se preferisci allungare un po' di più le marce oppure avere più ripresa. Quello che posso consigliarti sull'impianto frenante e di spurgare il sistema e cambiare l'olio se ha già molto tempo che stà lì. Di candela si, vai di BR9EG o BR10EG sono all'incirca uguali non saprei quale sia la migliore, regolati tu in base a carburazione è temperature attuali (iridio sì, è migliore ma su un motore che deve macinare kilometri è inutile secondo me, soldi buttati). E a sto punto dato che non vuoi complicarti troppo le cose ti consiglio un 32 VHSA che con la giannelli ci hai fatto un ripotenziamento base sicuro e abbastanza divertente
Pilu & Love
#9
Inviato 24 February 2015 - 20:02
Ciao!
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