Vai al contenuto


Centralina Cts


15 risposte a questa discussione

#1 Lucax707

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-August 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Biella (BI)
  • Regione: Piemonte

Inviato 28 February 2015 - 18:03

ciao a tutti, ho una mito ev del 2006 euro 2 con elettronica ducati energia, ripotenziata con jollymoto corsa e mikuni tm35. quando l'ho acquistata mancava il motorino della cts, l ho montato ma non funzionava (fa il check ma a moto accesa non funziona)! alla fine ho controllato la centralina e ho scoperto che avevano montato una kokusan.. quindi a questo punto devo acquistare una centralina DE ma la domanda è questa: secondo voi mi conviene spendere circa 150 euro per una centralina originale (non l'ho trovata a meno) o cercare una zeeltronic usata e spendere qualcosina in più? grazie..

#2 125ètroppopoco

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-November 14
  • Gender:Male
  • Location:Lentini
  • Interests:Moto, pilu, pilu, auto, HONDA..... pilu, pilu e ancora pilu
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 February 2015 - 18:32

Si, ti direi di buttarti subito sulla zeeltronic, ti costa un po' dippiù forse, ma ne vale la pena ;)



Pilu & Love :devil:

#3 Lucax707

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-August 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Biella (BI)
  • Regione: Piemonte

Inviato 28 February 2015 - 18:36

il problema saranno le mappature.. io sono bravino e mio papà abbastanza esperto di motori però non abbiamo mai mappato nulla e non ho a disposizione un banco..non mi interessa una cosa estrema anche perchè voglio che vada ma che duri!

#4 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 February 2015 - 20:21

Ciao e benvenuto!

Qua c'è quello che cerchi.
Nella prima pagina troverai quello che ti interessa poi se vuoi approfondire vai avanti leggendo le altre pagine.....che non sono poche :)

http://forum.mitoclu...ili-zeeltronic/


Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 01 March 2015 - 04:10

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#5 Lucax707

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-August 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Biella (BI)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 March 2015 - 17:07

ciao, grazie della risposta, ho gia dato un occhiata prima di scrivere qui, ma essendo 129 pagine non sono riuscito a leggere tutto.. quindi anche tu mi diresti di optare per una programmabile? grazie..

#6 Lucax707

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-August 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Biella (BI)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 March 2015 - 17:35

il problema di quella discussione è che è lunghissima e anche vecchia.. ci sono alcune notizie che ora non interessano e molto incasinate.. sarebbe bello se le persone veramente esperte di questo forum facessero una guida con le mappature che sono disposti a "cederci" da provare dato che non tutti abbiamo la loro esperienza e le loro possibilità, parlo per me che non posso spendere grandissime cifre e credo di non essere l unico.

#7 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 March 2015 - 18:31

Nella discussione, in prima pagina, nel primo commento dell'utente {mrk}, nella parte finale ci sono 2 mappature che andrebbero molto bene come inizio, cliccando sul link ti rimanda a una pagina dove sono scritti i valori delle mappe, che se non ricordo male erano state sviluppata proprio per un motore con elettronica ducati energia.


Ps: la persone che hanno la capacità e la possibilità di sviluppare mappe, "sofisticate e ricercate", molto spesso non le passano.
Non credo di divertì spiegare il perché.... :)



Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#8 Lucax707

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-August 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Biella (BI)
  • Regione: Piemonte

Inviato 02 March 2015 - 18:05

grazie, mi sapreste dire anche dove acquistarla dato che per ora l ho trovata solo su motoracinshop? mi piacerebbe trovarne una usata ma credo sia una cosa impossibile.. sul fatto delle mappature io sono una persona che non ha problemi a diffondere le cose che scopro o che produco e non capisco perchè una persona dovrebbe nascondere una propria mappatura.. va bhe scelte loro, io non ho bisogno di mappature stra paurose perchè la uso principalmente in strada

#9 Lucax707

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-August 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Biella (BI)
  • Regione: Piemonte

Inviato 02 March 2015 - 18:16

ancora una domanda: per collegare il cambio elettronico e l interruttore per il cambio mappa bisogna per forza comprare gli articoli zeeltronic?

#10 125ètroppopoco

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-November 14
  • Gender:Male
  • Location:Lentini
  • Interests:Moto, pilu, pilu, auto, HONDA..... pilu, pilu e ancora pilu
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 02 March 2015 - 20:45

Se intendi le marche di questi 2 prodotti no, possono essere di qualsiasi produttore, però per mettero lo switch delle mappature serve per forza la zeeltronic



Pilu & Love :devil:

#11 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 March 2015 - 02:28

Trovare qualcosa di usato non è impossibile, te lo posso garantire per esperienza, basta cercare e avere voglia di aspettare per trovare l'occasione, meno la cerchi prima arriva...più la cerchi meno arriva...è sempre cosi :D
Riguardo al comprarla nuova potresti sentire direttamente la zeeltronic.
Io ho contattato direttamente Borut, il proprietario, per comprare la mia centralina con impianto replica kit SP.
Ti costa leggermente meno e i tempi di consegna sono più veloci, per il semplice motivo che non c'è nessun intermediario.
Trovi la mail sul sito, e ovviamente dovrai scrivergli in inglese.

Riguardo la seconda domanda:
La centralina ha l'uscita anche per il cambio elettronico e per lo switch, potresti montare tutti e due sia della zeel o di un altra marca, però dovresti poi cablare il tutto per un montaggio corretto.
Borut è onesto, per la qualità del materiale che fornisce, il prezzo è assolutamente buono.
Perciò ti consiglieri di prendere gli accessori della zeeltronic, cosi non ti vai a complicare la vita.



Emanuele




Messaggio modificato da Ema26 il 03 March 2015 - 02:29

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#12 Lucax707

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-August 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Biella (BI)
  • Regione: Piemonte

Inviato 03 March 2015 - 12:49

Diciamo che vorrei trovarla prima di iniziare ad usare la moto in modo che sia pronta.. da nuova ha gia su mappature? se si come sono? Si credo che se decido di prenderla nuova la prenderò direttamente e forse anche due perchè interessa anche a un mio amico..

#13 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6888 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 04 March 2015 - 00:03

Le centraline sono già mappate e chi le ha usate senza modificarle si é trovato bene nella quasi totalità dei casi.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#14 Lucax707

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-August 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Biella (BI)
  • Regione: Piemonte

Inviato 04 March 2015 - 12:51

Ah questo non lo sapevo.. grazie

#15 Lucax707

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-August 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Biella (BI)
  • Regione: Piemonte

Inviato 04 March 2015 - 18:49

ragazzi ho ancora una domanda: una volta cablata cosa bisogna fare? è gia a posto con lo statore?

#16 flaviomito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 13
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 March 2015 - 17:31

In caso ti interessasse ho una zeeltronic euro2 con programmatore in vendita...
alla ricerca della felicità
Flavio





12 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 12 ospiti, 0 utenti anonimi