Cagiva Mito Sp 1992 ...ripresa Lavori 😊
#101
Inviato 03 April 2015 - 12:00
Non sapevo nemmeno che le chiavi ducati erano uguali, potrei farci un pensierino visto che dovrei fare la chiave di riserva.
Concessionario ducati oppure online?
#102
Inviato 03 April 2015 - 16:26
Trick, il 03 April 2015 - 12:00, ha scritto:
Non sapevo nemmeno che le chiavi ducati erano uguali, potrei farci un pensierino visto che dovrei fare la chiave di riserva.
Concessionario ducati oppure online?
Stavo cercando delle chiavi vergini cagiva su Google e mi sono imbattuto in queste , e ho detto perche no ?! proviamo !!
....le ho prese su ebay ma non c'è ne erano molte
oppure provi su Google e scrivi chiavi grezze ducati
Devi guardare Con attenzione perché alcune non hanno la targhetta da poter rimuovere e sostituire con quella crc
La marca della chiave e silka (la sede è in Italia) magari si trovano anche dalla fabbrica
#103
Inviato 03 April 2015 - 16:38
Daniele197, il 03 April 2015 - 11:44, ha scritto:
Credo che sia difficile che molte altre persone riescano a mettere la tua stessa passione, ma chissà forse è come dici tu! Spero che tutto ti vada per il verso giusto in modo da vederla finita nel minore tempo possibile! Nel frattempo non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti
Ma per finirla non ho particolare fretta...l mportante e che quando monto un pezzo sia messo bene e che mi soddisfi
se i pezzi fossero tutti in stato perfetto sarebbe veloce rimontare...però visto che non lo sono e io sono abbastanza pignolo ogni pezzo va esaminato per vedere dove e come intervenire
non è difficile come lavoro quello che sto facendo...certo ci vuole un po di esperienza..tecnica e conoscenza dei materiali da utilizzare...
#104
Inviato 03 April 2015 - 17:31
#105
Inviato 03 April 2015 - 19:09
ma ci piaci proprio così!..
Grazie per l'info chiave, proverò a guardare ma non é basilare per i miei standard qualitativi.
#106
Inviato 07 April 2015 - 22:17
Oggi ho iniziato sgrassare il forcellone per poi carteggiarlo entro fine settimana (dipende dalla voglia )
#107
Inviato 07 April 2015 - 22:30
Come potete vedere dalla foto necessitava di una bella ripulita dovuta al ossidazione dal inutilizzo e dalla sporcizia degli anni
Il meccanismo funzionava ma non era un genio di fluidità allora ho rimosso tutti i rulli, sgrassati ...poi ri ingrassati e rimontato il tutto
Ecco qualche foto che illustra il lavoro
#108
Inviato 10 April 2015 - 17:49
qui in foto le boccole originali del kit sp dal 92 in avanti per irrigidire le pedane ...sono di materiale plastico tipo nylon...mi ero addirittura dimenticato Che la mito sp le montasse
fa parte di quei piccoli dettagli nascosti che possiedono le sp
Si vede in foto il confronto con quelli standard Che sono il gomma e sono in un pezzo unico
Messaggio modificato da memo il 10 April 2015 - 17:51
#109
Inviato 10 April 2015 - 19:43
Se sulle sp venivano usati posso escludere eventuali problemi di resistenza.
#110
Inviato 10 April 2015 - 21:05
magari era più veloce da produrre è meno costoso
Per la resistenza meccanica non sono ingegnerie , xo bo credo che un classico alluminio sia meglio e più facile da reperire per noi comuni mortali
#111
Inviato 11 April 2015 - 14:53
questo per dire che ci sono svariati tipi di materiali utilizzabili al posto dei classici metalli. probabilmente quelle rondelle pesano meno dell'alluminio ma sopratutto avranno una resistenza ed una elasticità molto superiore garantendo ugualmente una rigidità alla struttura
Messaggio modificato da bellar89 il 11 April 2015 - 14:54
2015: Bentornata casa
#112
Inviato 11 April 2015 - 18:28
con l alluminio magari diventavano troppo rigide facendo blocco unico con il telaio e allora hanno provato un materiale alternativo garantendo rigidità e giusta elasticità
LA SPACCIO SOLO PER UNA TEORIA !! Non prendete alla lettera la mia teoria , se no crescono solo leggende metropolitane !! come bielle in CRIPTONITE e benzine al estratto di uranio ha ha ha ha ha
#113
Inviato 11 April 2015 - 20:08
#115
Inviato 12 April 2015 - 12:17
#116
Inviato 13 April 2015 - 09:50
ho una mito del 2001, avresti idea/esiste la "configurazione-di-fabbrica" per raggruppare l'impianto elettrico in maniera decente dentro lo scatolotto in plastica nella parte sx del telaio? oppure solo santa pazienza fascette e far meglio che si può?
ti ringrazio e perdonami l'off-topic
#117
Inviato 13 April 2015 - 11:18
Cmq credo che tu ti riferisci alla parte che si vede sotto in foto
le foto sono della mia mito stradale
diciamo che non c'è un vero e proprio senso per posizionare i cavi basta un po di occhi e buon senso la loro posizione viene abbastanza naturale
io ho fatto Uscire lato sx il cavo della cdi...poi da sotto i tre cavi che corrono al interno del "triangolino" del telaio e i 3 cavi sono , clacson, motorino avviamento, e statore. ...e dal lato dx il cavo centalina della cts , bobina e mi pare pure quello del motorino della cts
Messaggio modificato da memo il 13 April 2015 - 11:22
#118
Inviato 13 April 2015 - 18:03
Forcellone tendi catena e pedane verniciate...
Nella preparazione dei vari pezzi ho mantenuto i piccoli difetti di stampo senza provvedere a stuccarli e renderli perfetti per mantenere il pezzo il più autentico possibile come ad esempio i segni di molatura presente in tutti i sotto forcelloni come visibile in foto
Messaggio modificato da memo il 13 April 2015 - 18:04
#119
Inviato 13 April 2015 - 18:09
#120
Inviato 13 April 2015 - 18:15
Domani saranno seccato bene e inizierò a montare qualche cosa
Qua invece il dettaglio del foro filettato per ospitare i perni cavalletto presente di serie solo nelle mito sp
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