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Cagiva Mito Sp 1992 ...ripresa Lavori 😊

cagiva mito sp 1992 ceriani restauro sport production

541 risposte a questa discussione

#101 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 03 April 2015 - 12:00

Memoshow! :)
Non sapevo nemmeno che le chiavi ducati erano uguali, potrei farci un pensierino visto che dovrei fare la chiave di riserva.
Concessionario ducati oppure online?

#102 memo

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Inviato 03 April 2015 - 16:26

Visualizza MessaggioTrick, il 03 April 2015 - 12:00, ha scritto:

Memoshow! :)
Non sapevo nemmeno che le chiavi ducati erano uguali, potrei farci un pensierino visto che dovrei fare la chiave di riserva.
Concessionario ducati oppure online?

Stavo cercando delle chiavi vergini cagiva su Google e mi sono imbattuto in queste , e ho detto perche no ?! proviamo !!

....le ho prese su ebay ma non c'è ne erano molte

oppure provi su Google e scrivi chiavi grezze ducati

Devi guardare Con attenzione perché alcune non hanno la targhetta da poter rimuovere e sostituire con quella crc

La marca della chiave e silka (la sede è in Italia) magari si trovano anche dalla fabbrica

#103 memo

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Inviato 03 April 2015 - 16:38

Visualizza MessaggioDaniele197, il 03 April 2015 - 11:44, ha scritto:


Credo che sia difficile che molte altre persone riescano a mettere la tua stessa passione, ma chissà forse è come dici tu! Spero che tutto ti vada per il verso giusto in modo da vederla finita nel minore tempo possibile! Nel frattempo non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti ;)


Ma per finirla non ho particolare fretta...l mportante e che quando monto un pezzo sia messo bene e che mi soddisfi

se i pezzi fossero tutti in stato perfetto sarebbe veloce rimontare...però visto che non lo sono e io sono abbastanza pignolo ogni pezzo va esaminato per vedere dove e come intervenire

non è difficile come lavoro quello che sto facendo...certo ci vuole un po di esperienza..tecnica e conoscenza dei materiali da utilizzare...



#104 Daniele197

    Mitomane

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Inviato 03 April 2015 - 17:31

Si certo, hai pienamente ragione, soltanto che mi sono appassionato così tanto che non vedo l'ora di vederla finita �

#105 Trick

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Inviato 03 April 2015 - 19:09

"Io sono abbastanza pignolo" é un eufemismo.. direi più un perfezionista paranoico!!
ma ci piaci proprio così!.. ;)

Grazie per l'info chiave, proverò a guardare ma non é basilare per i miei standard qualitativi.
:D

#106 memo

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Inviato 07 April 2015 - 22:17

Eccomi ....

Oggi ho iniziato sgrassare il forcellone per poi carteggiarlo entro fine settimana (dipende dalla voglia )

Immagine inserita

#107 memo

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Inviato 07 April 2015 - 22:30

Dopo di che mi sono dedicato al leveraggio del mono posteriore

Come potete vedere dalla foto necessitava di una bella ripulita dovuta al ossidazione dal inutilizzo e dalla sporcizia degli anni

Il meccanismo funzionava ma non era un genio di fluidità allora ho rimosso tutti i rulli, sgrassati ...poi ri ingrassati e rimontato il tutto

Ecco qualche foto che illustra il lavoro


Immagine inserita


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#108 memo

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Inviato 10 April 2015 - 17:49

Come mi ero promesso ho preparato il forcellone le pedane e i tendicatena pronti per essere verniciati giovedi , poi la verniciatura e stata rimandata a oggi ma alla fine per impegni verrà ulteriormente rimandata a lunedì

qui in foto le boccole originali del kit sp dal 92 in avanti per irrigidire le pedane ...sono di materiale plastico tipo nylon...mi ero addirittura dimenticato Che la mito sp le montasse
fa parte di quei piccoli dettagli nascosti che possiedono le sp

Si vede in foto il confronto con quelli standard Che sono il gomma e sono in un pezzo unico


Immagine inserita


Immagine inserita

Messaggio modificato da memo il 10 April 2015 - 17:51


#109 Trick

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Inviato 10 April 2015 - 19:43

Buono a sapersi, infatti io volevo farmeli fare in teflon o nylon invece che in alluminio.
Se sulle sp venivano usati posso escludere eventuali problemi di resistenza.
;)

#110 memo

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Inviato 10 April 2015 - 21:05

Non so come mai è stato usato questo materiale invece del alluminio
magari era più veloce da produrre è meno costoso

Per la resistenza meccanica non sono ingegnerie , xo bo credo che un classico alluminio sia meglio e più facile da reperire per noi comuni mortali

#111 bellar89

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Inviato 11 April 2015 - 14:53

di materiali non me ne intendo molto anche io però mio babbo lavora molto con materiali alternativi, per esempio ha una barra di Peek con cui fa anche rondelle dal pieno; è un materiale plastico che regge fino a 300°, flessibilità della plastica ma resistente quanto l'acciaio, mi ha fatto fare la prova di salirci sopra e non si è rotto, si è flesso di parecchio.

questo per dire che ci sono svariati tipi di materiali utilizzabili al posto dei classici metalli. probabilmente quelle rondelle pesano meno dell'alluminio ma sopratutto avranno una resistenza ed una elasticità molto superiore garantendo ugualmente una rigidità alla struttura

Messaggio modificato da bellar89 il 11 April 2015 - 14:54

2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
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#112 memo

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Inviato 11 April 2015 - 18:28

be potrebbe essre !!
con l alluminio magari diventavano troppo rigide facendo blocco unico con il telaio e allora hanno provato un materiale alternativo garantendo rigidità e giusta elasticità

LA SPACCIO SOLO PER UNA TEORIA !! Non prendete alla lettera la mia teoria , se no crescono solo leggende metropolitane !! come bielle in CRIPTONITE e benzine al estratto di uranio ha ha ha ha ha

#113 bubagan

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Inviato 11 April 2015 - 20:08

ma l'alluminio è più bello.

#114 Trick

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Inviato 11 April 2015 - 20:25

Ma comunque non si vede! ;)

#115 bubagan

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Inviato 12 April 2015 - 12:17

poco poco poco poco si vede! ma poco poco poco poco poco poco poco poco! :D Cmq il mio era un commento con valore non contingente :P

#116 Neo_X

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Inviato 13 April 2015 - 09:50

Memo.. ho una domanda per te che curi i dettagli in questo modo maniacale e sicuramente hai una conoscenza a 360gradi della mito...
ho una mito del 2001, avresti idea/esiste la "configurazione-di-fabbrica" per raggruppare l'impianto elettrico in maniera decente dentro lo scatolotto in plastica nella parte sx del telaio? oppure solo santa pazienza fascette e far meglio che si può?
ti ringrazio e perdonami l'off-topic

#117 memo

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Inviato 13 April 2015 - 11:18

Ciao nessun problema per l off Topic !! Se si parla di mito si è sempre in Topic per me !! :-)

Cmq credo che tu ti riferisci alla parte che si vede sotto in foto
le foto sono della mia mito stradale


diciamo che non c'è un vero e proprio senso per posizionare i cavi basta un po di occhi e buon senso la loro posizione viene abbastanza naturale
io ho fatto Uscire lato sx il cavo della cdi...poi da sotto i tre cavi che corrono al interno del "triangolino" del telaio e i 3 cavi sono , clacson, motorino avviamento, e statore. ...e dal lato dx il cavo centalina della cts , bobina e mi pare pure quello del motorino della cts

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Messaggio modificato da memo il 13 April 2015 - 11:22


#118 memo

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Inviato 13 April 2015 - 18:03

Eeeeeeee wualaaaaaaaaaa

Forcellone tendi catena e pedane verniciate...

Nella preparazione dei vari pezzi ho mantenuto i piccoli difetti di stampo senza provvedere a stuccarli e renderli perfetti per mantenere il pezzo il più autentico possibile come ad esempio i segni di molatura presente in tutti i sotto forcelloni come visibile in foto


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Messaggio modificato da memo il 13 April 2015 - 18:04


#119 memo

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Inviato 13 April 2015 - 18:09

Poi ecco 2 foto del momento del Verniciatura


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#120 memo

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Inviato 13 April 2015 - 18:15

e qua il risultato finale

Domani saranno seccato bene e inizierò a montare qualche cosa


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Qua invece il dettaglio del foro filettato per ospitare i perni cavalletto presente di serie solo nelle mito sp


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