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Cagiva Mito Sp 1992 ...ripresa Lavori 😊

cagiva mito sp 1992 ceriani restauro sport production

541 risposte a questa discussione

#141 memo

    Mitomane Esperto

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Inviato 12 May 2015 - 09:12

Visualizza MessaggioDavidespinelli, il 12 May 2015 - 08:25, ha scritto:

Ma la verniciatura è all esterno quindi il problema non si pone..

Certo si è al esterno... però quando il lavoro lo fai bene una volta sei a posto per sempre
Capita che quando si fa il lavoro di spurgo del olio e rabbocco il tappo e altre parti vengono a contatto inavvertitamente con il liquido freni...può anche capitare che con l uso stressato dei freni ti trasuda dal tappo

Io per esperienza ho scelto di catalizzare tutte le parti verniciate della moto il lavoro è eterno e garantito contro benzina diluente e invecchiamento

Poi be ovviamente uno è libero di scegliere

#142 Davidespinelli

    Mitomane

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Inviato 12 May 2015 - 15:24

Hai fatto bene, meglio fare sempre le cose al meglio ma comunque io lo ho fatto a bomboletta con uno strato di lucido sopra e tiene da 10 anni ahaha
Firma rimossa in quanto non conforme al regolamento:
"12 - Le firme non devono essere troppo grosse, possono contenere unicamente un file immagine di larghezza e altezza pari a 700x200px che non superi i 300KB e possono avere al massimo 4 righe di testo da 120 caratteri ciascuna, spazi compresi. La dimensione massima del carattere è 4. Eventuali aggiunte devono essere autorizzate dal Club. Le firme non devono contenere immagini e/o contenuti pornografici o politici o religiosi.."

#143 Trick

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Inviato 12 May 2015 - 18:53

allora sono dieci anni che non fai lo spurgo o rabbocchi il dot4.
:D
scherzi a parte, memo, non posso che rinnovare i miei complimenti per i lavori che esegui.
io pensavo di sverniciarlo completamente e lucidarlo oppure farlo con il colore del aerografo trasparente che da quasi un effetto anodizzato.

#144 memo

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Inviato 12 May 2015 - 22:11

Visualizza MessaggioTrick, il 12 May 2015 - 18:53, ha scritto:

allora sono dieci anni che non fai lo spurgo o rabbocchi il dot4.
:D
scherzi a parte, memo, non posso che rinnovare i miei complimenti per i lavori che esegui.
io pensavo di sverniciarlo completamente e lucidarlo oppure farlo con il colore del aerografo trasparente che da quasi un effetto anodizzato.

Sì esatto ! se a una base di alluminio lucidato o satinato ci applichi del trasparente con una goccia di colore a piacimento (tipo l acqua e menta ) ottieni un risultato estitco come l anodizzatura ...e proprio la tecnica che sto usando per le parti rosse per restaurare il mio Ceriani



#145 memo

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Inviato 12 May 2015 - 22:19

Oggi ho controllato bene la pompa dei freni dopo essere seccata tutta la notte ma purtroppo è rimasta leggermente lucida il che mi infastidiva perché pure un bambino capiva che era verniciata

Come da foto

Immagine inserita

Immagine inserita



#146 memo

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Inviato 12 May 2015 - 22:25

Allora non mi sono perso d animo e ho deciso di rifarla

Sì vede dalla foto il paragone con quella originale ...direi irriconoscibili le differenze



Immagine inserita


Immagine inserita

#147 fede89

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Inviato 13 May 2015 - 11:18

La psicopatia non conosce limite! Bravo

*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#148 memo

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Inviato 13 May 2015 - 11:33

Hahahah grazie !!

Eeeee se so che c'è un difetto e si può risolvere cerco sempre di riparare....tanto anche a far finta di niente e ignorarlo poi continuo a pensarci su e va sempre a finire che lo rifaccio fin che non mi soddisfa...quindi tanto vale rifarlo subito :-)


Oggi vado a ritirare il colre giallo che ho fatto fare e vernicio la molla del Ceriani....

Poi dovrebbe arrivare pure la pinza posteriore

#149 memo

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Inviato 13 May 2015 - 19:53

Allora come mi ero promesso oggi mi sono dedicato alla molla del Ceriani

Ecco qualche foto dei difetti che aveva


Immagine inserita


Immagine inserita


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#150 memo

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Inviato 13 May 2015 - 20:29

Una volta individuati i difetti gli ho carteggiati (molla compresa ) per togliere gli scalini di vernice

poi ho lavato il tutto con antisilicone per eliminare presenze di unto che causano difetti estetici sul risultato della verniciatura


Immagine inserita



Ecco una foto del confronto colore prima della verniciatura


Immagine inserita



E qua una foto del risultato finale


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita

Messaggio modificato da memo il 13 May 2015 - 20:33


#151 nelson22

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Inviato 13 May 2015 - 20:33

Un lavoro maniacale, complimenti di nuovo!

#152 Trick

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Inviato 14 May 2015 - 09:33

praticamente anche la molla è pari al nuovo.
bel lavoro memo, aspetto di vedere il lavoro sulle parti anodizzate, magari mi stimola e faccio il tappo della vaschetta finalmente
;)

#153 memo

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Inviato 16 May 2015 - 11:39

aggiornamento sui lavori

Eravamo rimasti che la pinza posteriore la portassi a far anodizzare...e così è stato !!
solo che parlando con il tipo del anodizzatura mi ha detto che era possibile Farla però il colore non sarebbe stato ugale perché loro anodizzavano con 2 varietà di oro !

1 oro ohlins

2 oro antico

E nessuno dei 2 colori era quello Cercavo ...il problema del l anodizzatura e che non è come la vernice che puoi fare 1000 varianti di colori !!
è farmi fare un bagno di anodizzatura con un colore su misura solo per me era impossibile sia per i costi e sia per ottenere il colore desiderato !!


Allora è subentrato il PIANO B ...

Partendo dalla la pinza anteriore comperata NUOVA sono risalito al colore a vernice e ho pittura la pinza posteriore sempre con pittura bibomponente

Di seguito le foto con diversi tipi di luce che mostrano come sia identico il colore e la finitura grezza della pinza

tengo a specificare anteriore NUOVA.....e posteriore RIVERNICIATA

cosa ve ne pare ?

Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


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Messaggio modificato da memo il 16 May 2015 - 11:47


#154 bellar89

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Inviato 16 May 2015 - 11:48

ti offendi se ti dico che mi fai una certa paura? :lol:
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Immagine inserita

#155 Trick

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Inviato 16 May 2015 - 11:49

direi che è pari al nuovo! ;)
non male sta vernice bicomponente, ma la dai con la pistola da carrozziere?

#156 memo

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Inviato 16 May 2015 - 11:57

Visualizza Messaggiobellar89, il 16 May 2015 - 11:48, ha scritto:

ti offendi se ti dico che mi fai una certa paura? :lol:


Hahahahahaha :-)

Forte come battuta !! lo prendo come un complimento grazie !!

Hahahahha rido ancora adesso !

Visualizza MessaggioTrick, il 16 May 2015 - 11:49, ha scritto:

direi che è pari al nuovo! ;)
non male sta vernice bicomponente, ma la dai con la pistola da carrozziere?



Sì è un mini pistola da carrozziere !solo che ha un ugello molto molto molto più fine per non caricare troppo materiale durante la verniciatura

Quelle da carrozziere vanno con ugelli da 1.5 -1.3

Quella che uso per questi piccoli pezzi va da 0.3 a 0.8



#157 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 16 May 2015 - 12:18

a ok.. tipo quella che uso io.
una via di mezzo fra un aerografo ad azione singola ed una pistola da carrozziere.

#158 memo

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Inviato 16 May 2015 - 12:25

Sì esatto è una via di mezzo !!

la parte "complicata" e confrontare i vari colori e eventualmente correggerlo

Ci sarebbe pure la pinza nuova in vendita su internet però chiedono 100 euro...direi troppo...

Ho provato a verniciare la mia è visto il risultato ottenuto direi che la tengo così :-)

#159 Trick

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Inviato 16 May 2015 - 12:33

fosse per un problema di funzionamento direi di cambiarla, ma visto che sarà statica e il risultato ottenuto è ottimo tieni quella.

#160 memo

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Inviato 16 May 2015 - 12:45

Certo sarà "statica" ma la moto sarà funzionale al 100% se un giorno impazzisco e decido di venderla la moto sarà pronta all utilizzo

È cmq la pinza ha veramente pochi km di vita ...ha 2 tappe del campionato sp e qualche gara in salita nulla di più

Poi prima di verniciare l ho aperta e pulito tutto per togliere l olio vecchio nei pistoncini


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