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Cagiva Mito Sp 1992 ...ripresa Lavori 😊

cagiva mito sp 1992 ceriani restauro sport production

541 risposte a questa discussione

#261 L'Indeciso

    Mitomane

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Inviato 24 June 2015 - 20:18

Spettacolare cura dei dettagli... Memo perchč non tabuli e schedi tutte le colorazioni, i dettagli del tuo lavoro? Potrebbe essere la salvezza di tanti appassionati e restauratori
E' TEORIA quando si sa tutto e non funziona niente.
E' PRATICA quando funziona tutto e non si sa perchè.
Qui si applica sia la TEORIA che la PRATICA: non funziona nulla e non si sa' il perchè.
(cit: Albert Einstein)

#262 memo

    Mitomane Esperto

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Inviato 24 June 2015 - 21:39

Visualizza MessaggioL'Indeciso, il 24 June 2015 - 20:18, ha scritto:

Spettacolare cura dei dettagli... Memo perchè non tabuli e schedi tutte le colorazioni, i dettagli del tuo lavoro? Potrebbe essere la salvezza di tanti appassionati e restauratori

Il problema che i colori che uso non hanno codice RAL (codice iniversale per identificare un colore)

I codici che posso fornire io , sarebbero utili solo se uno usasse la stessa marca della pittura che uso cioè della glasurit, e in più a volte è necessario correggerle a occhio



#263 memo

    Mitomane Esperto

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Inviato 29 June 2015 - 18:37

Oggi ho iniziato a rimontare qualche cosa del Carter frizione , sostituendo paraoli , or , le parti zincate del miscelatore , la canetta della olio e lucidato il rinvio contagiri


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#264 memo

    Mitomane Esperto

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Inviato 29 June 2015 - 19:03

Poi volevo rendervi partecipi di questo dettaglio (per chi fosse interessato visto che in giro non Sė trovano queste informazioni ) che riguardano le mito sp

Ovvero il sigillo sul tappo del carico olio (c'č ne sono altri che vi mostrerō lavoro facendo )
Di "diverso" da quelle standard aveva il tappo forato , come anche il pezzettino di Carter in foto
per poter avvolgere il filo metallico come garanzia che il tappo non si svitasse

In foto si vede il sigillo originale che ho tagliato diversi anni fa dal blocco e a mia insaputa l, avevo lasciato legato al tappo tra i ricambi sugli scaffali


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Messaggio modificato da memo il 29 June 2015 - 19:07


#265 Raiden

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Inviato 30 June 2015 - 07:47

ciao memo, se non è troppo tardi e il carter frizione è ancora smontato, metteresti una foto dell'interno? praticamente mi trasuda olio il tappo del foro per l'alloggiamento della pedalina d'avviamento e volevo capire com'e' dentro ed eventualmente trovare il ricambio.. grazie!

#266 memo

    Mitomane Esperto

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Inviato 30 June 2015 - 16:41

Certo nessun problema
verso le 19.00 mi libero e ti mando la foto dove si vede l or di tenuta

#267 memo

    Mitomane Esperto

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Inviato 30 June 2015 - 18:51

Visualizza MessaggioRaiden, il 30 June 2015 - 07:47, ha scritto:

ciao memo, se non č troppo tardi e il carter frizione č ancora smontato, metteresti una foto dell'interno? praticamente mi trasuda olio il tappo del foro per l'alloggiamento della pedalina d'avviamento e volevo capire com'e' dentro ed eventualmente trovare il ricambio.. grazie!

Eccomi qua

Allora come da foto....
c'č l or che va a battuta con il tappo e il Carter , a far tenuta c'č solo l or !!controlla in che stato č !! Sostituendolo vedrai che risolvi
L IMPORTANTE e che l, or non sia pių sottile del attuale ! Piuttosto meglio un pelino pių spesso


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Messaggio modificato da memo il 30 June 2015 - 18:58


#268 cirio89

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Inviato 30 June 2015 - 22:17

Non aveva l'avviamento a pedale l'sp???
Oppure lo aveva solo l'ev SP??

Messaggio modificato da cirio89 il 30 June 2015 - 22:18


#269 memo

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Inviato 01 July 2015 - 00:45

Visualizza Messaggiocirio89, il 30 June 2015 - 22:17, ha scritto:

Non aveva l'avviamento a pedale l'sp???
Oppure lo aveva solo l'ev SP??

Ciao Cirio
per le sp 92 e 93 niente pedale d avviamento....

la 92 aveva la corona Di avviamento sul volano in alluminio invece della classica in ferro visto che montava impianto kukusan standard con la sola CDI differente...e per le 93 c era la corona d avviamento in ferro "pluribucata" da applicare al volano ducati (rotore interno)

Purtroppo sulle sp si č scritto di tutto e di pių Facendole lievitare da sp a gp quasi hahaha


Messaggio modificato da memo il 01 July 2015 - 02:01


#270 cirio89

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Inviato 01 July 2015 - 06:44

Visualizza Messaggiomemo, il 01 July 2015 - 00:45, ha scritto:

Ciao Cirio
per le sp 92 e 93 niente pedale d avviamento....

la 92 aveva la corona Di avviamento sul volano in alluminio invece della classica in ferro visto che montava impianto kukusan standard con la sola CDI differente...e per le 93 c era la corona d avviamento in ferro "pluribucata" da applicare al volano ducati (rotore interno)

Purtroppo sulle sp si è scritto di tutto e di più Facendole lievitare da sp a gp quasi hahaha

Capito
No te l'ho detto perchè sulla Mito Racing stradale '93 che comprai tempo fa (assemblata con le rimanenze non vendute dei vari kit) era montato l'avviamento a pedale, oltre che tappi chiusura albero, forcelle doppia molla, ceriani, marchesini, tutti i vari particolari forati per legature che hai mostrato, ecc ecc per cui pensavo fosse montata su queste mito SP..

ovviamente su quella moto non c'era la leva per l'avviamento.. ho dovuto faticare per trovarla :)

Messaggio modificato da cirio89 il 01 July 2015 - 06:44


#271 memo

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Inviato 01 July 2015 - 08:01

Quella leve dovrebbe essere derivata o dalla cagiva elefant 125 o dalla cagiva aletta

Che numero ci sono sulla targhetta del tuo blocco motore ?

#272 memo

    Mitomane Esperto

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Inviato 01 July 2015 - 09:37

Io ho una teoria su quelle racing stradali del 93...
la tua ha l'attacco del ammortizzatore di sterzo immagino vero ?
Se mi vuoi mandare anche in Pm il numero di telaio che ho qualche 93 "schedata" cosi li confronto



#273 cirio89

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Inviato 01 July 2015 - 11:05

Quando torno ti do numero blocco e telaio ;)

#274 Raiden

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Inviato 06 July 2015 - 08:26

Visualizza Messaggiomemo, il 30 June 2015 - 18:51, ha scritto:

Eccomi qua

Allora come da foto....
c'è l or che va a battuta con il tappo e il Carter , a far tenuta c'è solo l or !!controlla in che stato è !! Sostituendolo vedrai che risolvi
L IMPORTANTE e che l, or non sia più sottile del attuale ! Piuttosto meglio un pelino più spesso


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grazie mille,gentilissimo!!! se il tuo è in buono stato mi diresti le misure??

ULTIMA ed importante cosa: quel tappo riesco a rimuoverlo anche senza smontare il carter frizioen? ti prego dimmi di si ahahahhahaha

#275 memo

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Inviato 06 July 2015 - 09:37

Per le misure del or te le faccio per domani poi ti dico

Invece per il tappo devi smontare il Carter se no rischi di cannibalizzarlo e basta

Perché non vuoi smontare il Carter frizione ??

#276 Raiden

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Inviato 06 July 2015 - 16:15

per velocizzare la riparazione ovviamente!! vorrei usarla e l'estate a momenti finisce...ho davvero pochissimo tempo per sistemarla

#277 memo

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Inviato 07 July 2015 - 22:36

Visualizza MessaggioRaiden, il 06 July 2015 - 16:15, ha scritto:

per velocizzare la riparazione ovviamente!! vorrei usarla e l'estate a momenti finisce...ho davvero pochissimo tempo per sistemarla

Allora le misure non al decimo di millimetro sono

Interno 20 mm
esterno 24 mm
spessore 2 mm

#278 Raiden

    Mitomane Storico

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Inviato 08 July 2015 - 06:54

grande! grazie mille!! tu hai trovato difficoltà a reperirne uno nuovo? (o hai lasciato l'originale?) Inoltre mi chiedevo...se dovessi non trovarne uno compatibile (facile visto che abito in cu*o al mondo) se sulla sede dell'oring applicassi della pasta per guarnizioni, dici che reggerebbe?

#279 cirio89

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Inviato 08 July 2015 - 10:31

Se vai in un ferramenta fornito te li tirano dietro.. 1€ te ne daranno 3 o 4 di quei cosi.. Se hai tempo stasera ti posso darre le misure giuste cosi dal ferramenta ti danno quello giusto.. Perche per esempio ci sono spessore 1.78, 2.26 e misurati deformati col calibro non sai mai quale è realmente

#280 memo

    Mitomane Esperto

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Inviato 08 July 2015 - 11:48

(Cirio) ricordati anche il numero telaio e blocco che mi avevi promesso :-)

Io ho preso il kit guarnizioni classico su ebay....pasta rossa o cose varie meglio di no

Cmq come dice Cirio o da un auto ricambi o in fermamente li puoi trovare

La misura era 2mm abbondanti quindi puo essete come dice Cirio che sia da 2.25





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