Cagiva Mito Sp 1992 ...ripresa Lavori 😊
Inviato 21 December 2016 - 00:26
Comunque , quando la vorrai esporre nella sagra di paese fallo sapere che mi sposto moolto volentieri per ammirarla
Inviato 21 December 2016 - 21:28
Ecco come era dopo 24 anni
Inviato 21 December 2016 - 21:38
Ho usato una spazzola con setole in nylon usata per il legno per creare l effetto vecchio
Questa spazzola va molto bene in quanto č poco aggressiva e non rovina il ferro lasciano una superficie pių o meno omogenea da ultimare in modo pių perfetto con l,aiuto di fibra abrasiva
Come sempre quel che foto dimostrativa
Messaggio modificato da memo il 21 December 2016 - 21:43
Inviato 22 December 2016 - 10:19
Ciao Gill
Inviato 22 December 2016 - 12:43
Gill, il 22 December 2016 - 10:19, ha scritto:
Ciao Gill
Ciao Gill ci sono stati avanzamenti ma solo di contorno quindi cose poco rilevanti da poter notare cambiamenti
Rispetto all ultima foto per intero ho messo : adesivo telai , adesivi Marzocchi forcelle, serbatoio freni posteriore , pistone, restaurato serbatoio liquido (ancora ma montare) ,adesivo liquidi servizi Agip , adesivo Carter acqua creato da me
Sto aspettando la testa che ho riportato i valori di squish attuali visto che erano a 0.65-0.75
Ora ho portato a 0.95 per un uso con benzine contemporanee
Cmq posso mostre la marmitta finita !!
Messaggio modificato da memo il 22 December 2016 - 12:44
Inviato 22 December 2016 - 12:57
Inviato 22 December 2016 - 13:02
Inviato 23 December 2016 - 08:56
"Apro parentesi " è una mia idea o il forum è un po morto ?? Non è più il cmc di anni fa !!
Inviato 23 December 2016 - 14:14
memo, il 23 December 2016 - 08:56, ha scritto:
"Apro parentesi " è una mia idea o il forum è un po morto ?? Non è più il cmc di anni fa !!
è parecchio morto, ormai sono tutti sui vari gruppi facebook. A scrivere qui siamo rimasti veramente in pochi, ed è un peccato perchè tutte le informazioni che girano sui gruppi social vengono tutte da qui.....
2015: Bentornata casa
Inviato 23 December 2016 - 15:32
bellar89, il 23 December 2016 - 14:14, ha scritto:
è parecchio morto, ormai sono tutti sui vari gruppi facebook. A scrivere qui siamo rimasti veramente in pochi, ed è un peccato perchè tutte le informazioni che girano sui gruppi social vengono tutte da qui.....
Capisco pure i social ma non sono paragonabili a un forum....il social è molti più di "passaggio"
Scrivi qualche cosa è dopo 2 o 3 giorni è stata dimenticata....addio fine sparita !!
Si fanno gruppi FB che simulano i forum certi meglio certi peggio
Ma il forum è molto più di famiglia
Inviato 24 December 2016 - 17:04
La marmitta é uno spettacolo puro, posso solo immaginare il lavoro che c'č dietro..
Rinnovo i miei complimenti.
e aggiungo anche i miei Auguri di Buone Feste!
Inviato 28 December 2016 - 17:29
memo, il 23 December 2016 - 08:56, ha scritto:
Rinnovo i complimenti!! Lavoro a dir poco perfetto!! Chapeau!!
Purtroppo hai ragione, il forum è morto e, credo (ahimè), non migliorerà la situazione.
Noi cresciamo (invecchiamo ) e il cambio generazionale non c'è...rimangono solo visite sporadiche di appassionati/nostalgici che cercano info per le loro quarto di litro.
Inviato 10 January 2017 - 17:56
Mi presento sono nuovo del forum
Sono Giovanni
Cerco una cagiva mito sp prima serie anni 90
Grazie
Inviato 12 January 2017 - 09:28
Per ridare colore come se fosse derivante dalle saldature originali hai usato il cannello vero?
Comunque sì, il forum sta pian piano morendo. Io stesso non lo frequento più, anche se ho ancora la mia quarto di litro la tengo ferma in garage, in attesa di tempi migliori per un nuovo mezzo. Ormai alle nuove generazioni importa pochissimo dei mezzi a due ruote, che sia un bene o un male non sta a me dirlo, ma posso dire che a me la moto ha dato tanto. Ha pure tolto, ma ogni volta che scendo in garage mi fermo sempre un attimo a guardarla e i ricordi prendono vita.
Inviato 12 January 2017 - 10:09
Inviato dal mio Galaxy Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Inviato 12 January 2017 - 11:17
Per me sono cambiati i tempi e dovono cambiare anche i forum, e a me sta bene se ci sono poche persone veramente appassionate che lo mandano avanti solo che da punto di svago diverrebbe un punto di riferimento per appassionati.
La Mito ha una storia molto importante nel panorama motociclistico ed è giusto valorizzarla, oggi poi che i 125 stanno tornando prepotentemente alla ribalta come moto d'epoca un punto di riferimento ci vuole!
Continua Memo che ti seguo con interesse!
Ciao Gill
Inviato 12 January 2017 - 18:27
Boreasuni, il 12 January 2017 - 10:09, ha scritto:
Inviato dal mio Galaxy Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Giovannimito93, il 10 January 2017 - 17:56, ha scritto:
Mi presento sono nuovo del forum
Sono Giovanni
Cerco una cagiva mito sp prima serie anni 90
Grazie
Inviato 13 January 2017 - 01:18
Nessun problema Gill non inquini nulla !!! Questo è il FORUM e mi piace così !!!
Il forum è fatto di persone ed è bello che ci siano interventi !! È come fare una chiacchierata e allo stesso tempo scrivere su un diario , a distanza di 2 , 3 ,4 anni è tutto qua !! rileggere le riflessioni i pensieri che si avevano in passato è una possibilità che solo i forum posso darti
Ecco 2 o 3 aggiornamenti....come avrete notato nelle ultime pagine sono entrato nel vortice degli adesivi !! Una proccuopazione che tutti abbiamo quando dobbiamo finire un restauro !!
In rete girano diversi kit è con prezzi diversi...ne ho acquistai 3 da tre persone diverse, e da ignorante ho notato che tutti e 3 i kit avevano in comune un difetto , ovvero la presenza di punti nella parte colorata come dei pixel per uno schermo !!
Da li è iniziata la mia cultura in campao adesivo e ho iniziato a provare cercare e sperimentrare soluzione !!
Sostanzialmente gli adesivi originali sono fatti a "Vernice" tramite una tecnica quasi abbandonata, questa tecnica è la serigrafia !! In breve si realizzano dele cornici con al interno un retino con impressa un immagine.....la Vernice viene spalmata e passa attraverso i fori del retino che vendono impressi sul vinile sottostante.....viene fatto un retino per ogni colore e alla fine avremo l immagine......
Per esempio il logo Agip ha 3 retini .....1 per il nero 1 per il giallo 1 per il rosso...mette il bianco è il fondo del vinile
Questa tecnica la migliore come aspetto estetico !! ma per pochi pezzi è molto costosa !!!
Circa 60/80 euro per talaio !! Ora provate a contare i colori su una mito luckyper esempio è avrete un'idea dei costi.....
Ho raccimolato qualche soldo e ho commissionato qualche adesivi serigrafico dopo aver costruito i file e preso i campioni colore
Per fine gennaio dovrebbero concretizzarsi i lavori
Inviato 13 January 2017 - 01:31
Senza dover Spenere cifre folli nella serigrafia dove non serve
Ecco cosa ho creato
Sono partito da una scansione di file originale
File finito....
Poi stampati al ROVESCIO
Poi verniciati con aerografo
Poi biadesivo ultra fine o colla a spruzzo 3m e ecco il saltato finale argento metallizzato !! Cosa impossibile da emulare con un plotter da stampa !!
Stessa tecnica usata anche per l Agip serbatoio ma in pių ho dovuto fare anche la parte di Biano percHe la stampante non stampa il bianco
Eccolo una volta girato
Messaggio modificato da memo il 13 January 2017 - 01:46
Inviato 13 January 2017 - 12:03
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
52 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 52 ospiti, 0 utenti anonimi