Carburatori Keihin
#1
Inviato 05 March 2015 - 17:41
P.S: apro questo topic per pura curiosità e perché in futuro sarei interessato ad acquistarne uno quindi se ho sbagliato sezione mi scuso in anticipo.
Pilu & Love
#2
Inviato 05 March 2015 - 19:23
comunque se non mi sbaglio il pwk ha la valvola semiellittica, mentre pwm la ha piatta ed ha un corpo carburatore più corto (in particolare il venturi).
l'air strike non ho idea di cosa sia.
#3
Inviato 05 March 2015 - 20:16
Se non ricordo male, il Pwm rispetto al Pwk ha un condotto più lungo e viene preferito nei motard mentre quello corto nei cross/enduro, almeno questo è quello che so io
2015: Bentornata casa
#4
Inviato 05 March 2015 - 21:20
#5
Inviato 05 March 2015 - 21:33
Pilu & Love
#6
Inviato 06 March 2015 - 01:46
125ètroppopoco, il 05 March 2015 - 21:33, ha scritto:
Pilu & Love
I keihin costano si di più, ma non molto di più, basta saper cercare, sono in molti che ricaricano il prezzo (anche di oltre 100€) perchè sono keihin
Keihin PWK35 251€, PWK35 Airstriker 258€
Mikuni TMX35 214€
Dell'Orto VHSB 34 LD 193€, VHSB 34 QD racing 234€
Le descrizioni dei prodotti non sono sempre corrette, per esempio il PWK non ha il powerjet
Per chi chiede la differenza tra un PWK e un PWK Airstriker, quest'ultimo ha dei sfoghi maggiori della benzina in caso di caduta e delle alette nel venturi per controllare meglio il soffiaggio del polverizzatore.
Mentre il PWM è un carburatore più recente del PWK ed è più corto e compatto oltre che essere disponibile solo nelle misure grandi 38-39-40.
Messaggio modificato da a7n8x il 06 March 2015 - 01:50
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#7
Inviato 06 March 2015 - 15:31
bellar89, il 05 March 2015 - 20:16, ha scritto:
guarda che o ho capito male io o mi sa che hai scritto male: il PWK ha un condotto da 91 mm, il PWM da 75 mm.
cmq io sul ktm exc avevo il PWK che è più indicato per l'enduro (dovrebbe garantire qualcosina in più sotto), avevo sentito dire che x il cross alcuni preferivano il PWM proprio perchè spostava l'erogazione più in alto, quanto ai motard sono ignorante.
#8
Inviato 06 March 2015 - 15:40
#9
Inviato 06 March 2015 - 16:21
#10
Inviato 06 March 2015 - 17:29
125ètroppopoco, il 05 March 2015 - 17:41, ha scritto:
P.S: apro questo topic per pura curiosità e perché in futuro sarei interessato ad acquistarne uno quindi se ho sbagliato sezione mi scuso in anticipo.
Pilu & Love
Sconsiglio caldamente l'utilizzo di questi carburatori a chi non ha dimestichezza con la messa a punto dei carburatori, pertanto non fornisco nemmeno i dati per la loro taratura.
Ho usato tutti il PWK 28, il PWM 38 e il PWK 35 AS sulla Mito. Sono dei buoni carburatori.
Il PWK 28 è due gradini sopra il VHST 28, il meglio tra i carburatori da 28 mm. Una volta che l'ho messo a punto hanno cambiato il regolamento tecnico, non ho più potuto utilizzarlo nelle gare AA.
Il PWK 35 AS è paragonabile al Mikuni TMX 35 delle Mito per il quale vi ho fornito le tarature per la messa punto.
Il PWM 38 era uno dei migliori carburatori per l'uso "velocità", all'epoca ne avrei consigliato l'utilizzo solo per i motori da 40 CV o più CV. Per un motore preparato bene va meglio un buon carburatore da 35 mm.
I Keihin si mettono a punto come tutti gli altri carburatori, nulla di complicato se si sa lavorare sui carburatori. Per reperibilità dei ricambi preferisco i carburatori Mikuni. Per reperire i materiali Keihin che mi servivano ho penato un po', quello che mancava l'ho realizzato. Come resa i Mikuni non sono per niente inferiori ai Keihin.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#11
Inviato 07 March 2015 - 15:59
Pilu & Love
#12
Inviato 07 March 2015 - 16:28
125ètroppopoco, il 07 March 2015 - 15:59, ha scritto:
su amazon.com si trovano a meno i mikuni tmx 35: circa 150 dollari, che sono tipo 140 euro.
poi bisogna vedere quant'è la spedizione.. ma già che guardi siti americani!
#13
Inviato 07 March 2015 - 17:36
Pilu & Love
Messaggio modificato da 125ètroppopoco il 07 March 2015 - 17:36
#14
Inviato 08 March 2015 - 22:51
Flavio
#15
Inviato 08 March 2015 - 22:58
da come scrivi, se passa un newboy tuo pari,
potrebbe credere che avere un Keihin sia come avere un pezzo mitologico-mistico.magico-SP o roba GP o roba strana e rara
niente di tutto questo,
sono ottimi carburatori, si, ma normalissimi e semplicissimi
sono tra l'altro i carburatori di serie delle cross jappo 125 e 250 2t più recenti.
per l'appunto semplicemente sono più da motocross come ambito, che da 125 stradali
vai dal meccanico di moto più vicino a te e ne avrà una cassetta piena di PWK usati da venderti, ricambi compresi.
non c'è bisogno di ordinarli nuovi dall'America...boh
poi, sempre a te:
"soprattutto perché per puro sfizio mio vorrei mettere un Keihin PWK36/35 sulla mito quando la prenderò"
ecco, forse prima è meglio prenderla.
Messaggio modificato da Loki il 08 March 2015 - 23:04
#16
Inviato 09 March 2015 - 15:23
Pilu & Love
Messaggio modificato da 125ètroppopoco il 09 March 2015 - 15:24
#17
Inviato 09 March 2015 - 22:06
resto comunque sempre dell'idea che per uso stradale o per pistate amatoriali (quindi senza tempi sul giro e avversari da battere....e soprattutto soldi da poter investire) sia sempre meglio un caro vecchio dell'orto o un mikuni per cui si trovano tutti i riferimenti per la tarazione, che non diventare matti con un carburatore con il quale, se non sei bravo a carburare, rischi seriamente di avere prestazioni peggiori....
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