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Aiuto Impianto Elettrico Mito 91


25 risposte a questa discussione

#1 mito91toscana

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Inviato 12 March 2015 - 19:14

Salve a tutti! come da titolo ho riscontrato problemi con l'impianto elettrico , nello specifico dopo averla smontata completamente ( tutto l'impianto era funzionante , luci , cts , accensione ) sto provando a seguire i manuali , ma di elettronica non ci capisco molto ! meno di 0 ! ed il risultato è che adesso la moto a livello meccanico non ha problemi. ma per quanto riguarda la parte elettrica non si accende nemmeno il quadro! sicuramente non è la batteria perchè nuova e carica! a questo punto chiedo se qualcuno gentilmente può aiutarmi postando foto della sua !! io devo ancora capire come caricare le mie foto, non appena riesco le avrete! Grazie in anticipo a chi decide di darmi una mano!

#2 rocco.92

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Inviato 12 March 2015 - 19:29

Dato che prima funzionava tutto,controlla tutti i connettori e le masse se sono effettivamente ben collegati

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#3 mito91toscana

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Inviato 12 March 2015 - 19:33

il problema è che non so se le masse sono collegate correttamente! e sopratutto nel posto corretto. ad esempio il filo del polo negativo viene collegato alla batteria e con una vite all'alternatore?

p.s. per caricare alcune foto come devo fare ?

#4 mito91toscana

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Inviato 12 March 2015 - 19:42

Immagine inseritafoto 1
la seconda foto è dove ho collegato il filo del polo negativoImmagine inserita

#5 rocco.92

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Inviato 12 March 2015 - 21:57

Basta k le colleghi in un qualsiasi punto del telaio,verifica bene che in quel punto non ci sia vernice o ruggine.

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#6 Trick

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Inviato 12 March 2015 - 23:10

Come detto da rocco basta collegare il filo nero dalla batteria a qualsiasi parte del telaio controllando che sia pulito e privo di vernice, mi fa strano vedere quei due cavetti rossi collegati al supporto della batteria.
Normalmente i cavi di messa a terra sulla mito 1 sono neri o blu, quei due cavi rossi da dove arrivano?

#7 rocco.92

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Inviato 12 March 2015 - 23:41

Hai ragione,non ci avevo fatto caso,quei due cavetti andranno al positivo della batteria probabilmente!! Non sul telaio.

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#8 X-hide

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Inviato 13 March 2015 - 00:35

Visualizza MessaggioTrick, il 12 March 2015 - 23:10, ha scritto:

Come detto da rocco basta collegare il filo nero dalla batteria a qualsiasi parte del telaio controllando che sia pulito e privo di vernice, mi fa strano vedere quei due cavetti rossi collegati al supporto della batteria.
Normalmente i cavi di messa a terra sulla mito 1 sono neri o blu, quei due cavi rossi da dove arrivano?

Concordo. Fai attenzione, c'è pericolo di cortocircuito.

#9 mito91toscana

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Inviato 13 March 2015 - 12:53

Provo e vi faccio sapere ...

#10 mito91toscana

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Inviato 13 March 2015 - 13:24

Collegando il filo rosso alla batteria , e il nero al telaio il quadro si accende !! Adesso però un rumore strano proviene da uno dei due blocchetti vicini ai fusibili!
ho fatto un video ma non so come postarlo ( se potete spiegarmi anche questo sarà più facile per voi capire da dove proviene il ronzio ).
Grazie ancora a tutti

Nella foto è il blocchetto in basso vicino ai fusibili
Immagine inserita

#11 mito91toscana

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Inviato 13 March 2015 - 14:15

Problema risolto un filo della freccia scoperto!! adesso però ho altri due problmei !

1) il quadro si accende la moto parte , ma al momento che stacco il quadro la moto rimane accesa !!! come mai?
2) problmea la cts non fa il check , sembra morta,
Consigli ragazzi?

#12 troy21

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Inviato 13 March 2015 - 17:55

Visualizza Messaggiomito91toscana, il 13 March 2015 - 14:15, ha scritto:

Problema risolto un filo della freccia scoperto!! adesso però ho altri due problmei !

1) il quadro si accende la moto parte , ma al momento che stacco il quadro la moto rimane accesa !!! come mai?
2) problmea la cts non fa il check , sembra morta,
Consigli ragazzi?

hai gia dato un occhiata qui?
http://forum.mitoclu...ii-ev-ed-sp525/

controlla la massa del blocchetto e dell interruttore n 5 nello schema elettrico (colore blu nella tabella colori)
controlla i numeri 28 e 29 se sono collegati ( colore bianco rosso)
controlla tutti i numeri 5 che scaricano a telaio...
sei in possesso di un multimetro? la procedura con esso è molto piu veloce puoi batterti tutte le masse e controllare se hanno continuità con la batteria

#13 mito91toscana

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Inviato 23 March 2015 - 20:05

Immagine inserita

Questo dove va collegato?

#14 troy21

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Inviato 23 March 2015 - 20:55

Visualizza Messaggiomito91toscana, il 23 March 2015 - 20:05, ha scritto:

Immagine inserita

Questo dove va collegato?


Di che colore 蠩l cavo sto dal cellulare non lo vedo bene comunque se 蠢lu 蠵na massa va a telaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Messaggio modificato da troy21 il 24 March 2015 - 07:07


#15 Trick

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Inviato 23 March 2015 - 23:54

Dalla sezione del cavo e la posizione in cui si trova mi verrebbe da dire che si tratta del cavo di alimentazione del motorino di avviamento.

#16 mito91toscana

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Inviato 24 March 2015 - 11:48

è di colore blu , al momento è collegato alla scatola del cts sul cilindro... ma ho il problema che quando giro la chiave la moto rimane accesa !! per questo non sono sicuro che la posizione sia corretta.

#17 ilPuffo

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Inviato 24 March 2015 - 12:45

se è di colore blu è una massa.....guarda sullo schema elettrico, tutte le masse della mito sono blu.....
Date un occhio alla mia Mito, aspetto consigli e pareri!
Eccola QUI

#18 mito91toscana

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Inviato 24 March 2015 - 12:47

Visualizza MessaggioilPuffo, il 24 March 2015 - 12:45, ha scritto:

se è di colore blu è una massa.....guarda sullo schema elettrico, tutte le masse della mito sono blu.....
ho guardato e sono sicuro che sia una massa , la mia domanda è dove va collegata ? è corretto collegarla alla scatola della valvola sul cilindro??

#19 Trick

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Inviato 24 March 2015 - 12:52

Se è una massa allora puoi collegarla al motore o al telaio.

#20 troy21

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Inviato 24 March 2015 - 13:00

Visualizza Messaggiomito91toscana, il 24 March 2015 - 12:47, ha scritto:

ho guardato e sono sicuro che sia una massa , la mia domanda è dove va collegata ? è corretto collegarla alla scatola della valvola sul cilindro??

ok alla cts potresti anche collegarla la mia domanada è sull anteriore quante masse hai collegato? alla bobina quanti cavi hai collegato? posta delleùfoto del sotto serbatoio





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