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Mito Prototipo Gymkhana

Mito Gym Gymkhana

16 risposte a questa discussione

#1 Matteo il Piegatore

    Mitomane

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Inviato 10 April 2015 - 00:14

Ragazzi risalve a tutti!
Torno dopo l'ottima riuscita del 160cc con un altro progettino a perdita di tempo, sarà l'estate in arrivo, sarà la bocciatura alla pratica dell'A1 ma mi è salita questa voglia di gymkhana e vi propongo questo schizzo fatto al volo, considerando che la moto deve rimanere omologata per l'uso su strada l'idea era questa:

Rimediare un telaio MIto ev con documenti in regola e metterci su il telaietto posteriore con relativa carena e sella della fari tondi che se non erro è più alta da terra della sella ev (essendo un metro e novanta questo spazio mi serve tutto per muovermici bene anche con le gambe). Dalla fari tondi volevo adottare anche il serbatoio da 18 litri che mi farebbero comodo per andare a giro e le carene laterali. Via i semi manubri, cupolino, fari e l'altre cose per le piastre del raptor con relativo manubrio, poi sistemo la strumentazione per bene e ci infilo un fanale da naked (quello della NSR sarebbe il top).
Per quanto riguarda questa parte di estetica/ciclistica avrei finito, l'unico mio dubbio è: ma posso farle queste modifiche o sarei fuori regola (naturalmente rispettando le varie dimensioni riportate sul libretto di circolazione)??

Sotto il cofano avevo intenzione di tenere un sei marce e di lucidare e ripulire il 125 e metterci la testa 200H pero col bifascia piatto, il carburatore è da testare comunque sono più propenso per un 28, per lo scarico credo di andarci di Giannelli giusto per rimanere fedele.
Anche sui rapporti ho idee contrastanti, allungare la prima e farla in stile giapponese oppure allungare direttamente pignone/corona per avere una prima e una seconda che mi portano sugli 80 all'ora?

Mi affido a voi!

#2 Gill

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Inviato 10 April 2015 - 08:47

Ciao, trovare direttamente una raptor e cambiare il faro? e poi cos'è una ''gymkhhana'''' :o :o
Ciao Gill

#3 bellar89

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Inviato 10 April 2015 - 10:06

Visualizza MessaggioGill, il 10 April 2015 - 08:47, ha scritto:

Ciao, trovare direttamente una raptor e cambiare il faro? e poi cos'è una ''gymkhhana'''' :o :o
Ciao Gill

penso che intenda da slalom tra i birilli


posso essere sincero? una moto cosi non ha senso di esistere. a parte la bruttezza di tali gare (è soggettivo, magari a te piacciono), un 2 tempi, col suo tipo di erogazione non mi pare la moto più idonea anche lavorandoci per farla lavorare ai bassi.
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
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#4 bubagan

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Inviato 10 April 2015 - 10:28

il serbatoio fari tondi non è da 18 litri, è sempre da 14 come quello ev

#5 Gill

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Inviato 10 April 2015 - 11:39

Ciao, Slalom tra i birilli??? con un erogazione come la Mito? ci vuole un bel trial!!! ;)
Ciao Gill

#6 Trick

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Inviato 10 April 2015 - 11:47

O un bel mono 4t.. ;)

#7 Gill

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Inviato 10 April 2015 - 11:57

Ciao, una cosa del genere???

https://youtu.be/WPfaICQsfU0

Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 10 April 2015 - 12:00


#8 a7n8x

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Inviato 10 April 2015 - 12:34

Visualizza Messaggiobubagan, il 10 April 2015 - 10:28, ha scritto:

il serbatoio fari tondi non è da 18 litri, è sempre da 14 come quello ev

No, il serbatoio faritondi è da 18 litri, di cui 16 si riescono a mettere tranquillamente, sono gli altri due che sono difficili da mettere per via della posizione dell'imbocco benzina e della forma serbatoio.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#9 Matteo il Piegatore

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Inviato 10 April 2015 - 14:44

Gill ecco cosa avevo idea di fare, mi è capitato per caso l'altro giorno girovagando su youtube e mi sono innamorato!

https://youtu.be/KX5RZ7F65T0

Per quanto riguarda l'erogazione sinceramente credevo di trovarmici bene per le cambiate, non posso cambiare ogni volta che trovo dieci metri senza ostacoli. Nel video girano coi quattro tempi e quelli non li considero... ma gli ultimi due-tre , non ricordo di preciso, sono due tempi e m'hanno fatto più impressione di tutti quelli prima :tunz:

Il serbatoio mi pareva più capiente, poi ha il suo fascino! Comunque il codone faritondi ci sta sul telaio EV, cioè so che il telaio è rimasto lo stesso dal 90 a ora ma anche gli attacchi del codone sono rimasti invariati?

#10 memo

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Inviato 10 April 2015 - 14:51

I telaietti per codone dalla fari tondi alla ev sono diversi E pure quelli della sp 525
però gli attacchi sono rimasti uguali

Messaggio modificato da memo il 10 April 2015 - 14:52


#11 bellar89

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Inviato 10 April 2015 - 14:53

no, telaietti, sia anteriore che posteriore, sono cambiati nel corso delle versioni
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
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#12 Gill

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Inviato 10 April 2015 - 14:58

Ciao, accidenti! Prova con la Mito a mettre un birillo e a girarci intorno come il tizio.... poi capisci perchè ti ho consigliato un trial......la moto se la guardi bene è modificata per fare quel tipo di gara. la parte fondamentale per me, li sono le gomme e soprattutto le sospensioni oltre l'erogazione e la rapportatura corretta, altrimenti è facile trovarsi per terra senza saperlo.....
Ciao Gill

#13 Matteo il Piegatore

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Inviato 10 April 2015 - 15:02

Si scusate ragazzi mi sono espresso male, l'avevo visto infatti volevo mettere il telaietto posteriore faritondi e il codone faritondi che hanno la sella più alta, il dubbio era se gli attacchi del telaietto posteriore faritondi tornano bene sul telaio EV

Eh si Gill ho provato col raptor e l'esito è stato molto simile! Il trial o un motardone li fanno agilissimi i coni, però non hanno il fascino della mito... Vabbè se proprio non c'è verso di farle queste gare mi limito a andarci a giro!

#14 Diego_Evo9

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Inviato 10 April 2015 - 17:18

da me le facevano 10 anni fa.

avevano fatto 2 - 3 anni.

un percorso da 1° massimo 2°, da percorrere nel minor tempo possibile, con l'arrivo in frenata controllata che non dovevi toccare il birillo.

cera solo gente con scooter, kart ed auto ( tipo 500 depoca e piccole )

#15 bubagan

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Inviato 11 April 2015 - 20:11

Visualizza Messaggioa7n8x, il 10 April 2015 - 12:34, ha scritto:

No, il serbatoio faritondi è da 18 litri, di cui 16 si riescono a mettere tranquillamente, sono gli altri due che sono difficili da mettere per via della posizione dell'imbocco benzina e della forma serbatoio.

questa sì che è una novità. Davvero, non lo immaginavo! e come peso quello ev sarà più leggero perchè meno capiente, i wonder?

Messaggio modificato da bubagan il 11 April 2015 - 20:11


#16 a7n8x

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Inviato 12 April 2015 - 11:26

Visualizza Messaggiobubagan, il 11 April 2015 - 20:11, ha scritto:

questa sì che è una novità. Davvero, non lo immaginavo! e come peso quello ev sarà più leggero perchè meno capiente, i wonder?

In linea di massima dovrebbero pesare uguali, o addirittura quello faritondi pesare meno, dato che quello EV fa molte più curve e quindi ha un rapporto superficie volume sfavorevole, ma l'unica per sapere le reali differenze è pesarli.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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#17 Matteo il Piegatore

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Inviato 17 April 2015 - 14:36

Mi sono messo avanti coi lavori ed ecco le piastre inferiori sverniciate e sgrossate, con i blocchi di sterzo portati a pari.

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Appena ho altri dieci minuti rivernicio tutto e mi metto a fare dei pesi aggiuntivi per il volano, che prenderanno il posto della ruota dentata dell'accensione, naturalmente bilanciati e calibrati a modo.





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