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Gp 125 - Pallino - Consigli


16 risposte a questa discussione

#1 cirio89

    Mito Pilota

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Inviato 19 June 2015 - 07:17

Ciao a tutti
Probabilmente sono impazzito, anzi sicuramente sono impazzito. Ultimamente qualcuno qui nel forum di cui non faccio nomi :450vq7: :450vq7: :450vq7: :asd: :asd: mi ha messo in testa il pallino di prendere un 250 uso pista...
Vagabondando un po sui vari subito.it, ebay annunci, ecc ho visto che RS 250 messe bene stanno sui 4000 e fischia €..
Per caso mi sono imbattuto in un Honda RS 125 GP e ho visto che con un paio di mila euro in più ti porti a casa moto e cassa di ricambi.. Già qualche anno fa avevo il pallino di questa moto ma senza lavoro (studiavo) ovviamente era solo un pallino. Ora che lavoro da metà anno e la cifra chiesta l'ho già messa da parte potrebbe venirmi lo schizzo, però se ne riparla quest'inverno, di fare la mattata..
Se dovessi scegliere tra una moto nata esplicitamente per correre e una derivata di serie.. bhe.. la risposta è quasi ovvia..

Ho dato un'occhiata e ho visto, con mia sorpresa, che anche i ricambi non costano neanche poi così tanto.. Almeno per quel poco che ho visto io per esempio i pistoni costano meno dei testa piatta per mito..

Visto che alcuni nel forum hanno questa moto, consigli? Vale la pena secondo voi prendere questa moto? Come manutenzione ecc?
Nel caso.. Cosa controllare assolutamente all'acquisto e dove prenderla? so che esistono siti esteri che trattano solo GP e moto molto rare.. qui in Italia??

Più info riuscite a darmi meglio saprò prendere una decisione ;)

Ringrazio tutti anticipatamente :)

PS. Se pensate che sia impazzzito e volete insultarmi fatelo pure senza problemi :asd: :asd:

Messaggio modificato da cirio89 il 19 June 2015 - 07:18


#2 de laval

    Mitomane

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Inviato 19 June 2015 - 07:47

Mantenere a un normale livello di efficienza una Honda 125 GP costa meno che una buona 125 SP ,inoltre avresti una vera moto da corsa e non una elaborazione di una moto stradale.Anche se certe SP sono più veloci di qualche GP ,la vera guida in pista te la da solo una GP.

#3 cirio89

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Inviato 19 June 2015 - 08:07

Visualizza Messaggiode laval, il 19 June 2015 - 07:47, ha scritto:

Mantenere a un normale livello di efficienza una Honda 125 GP costa meno che una buona 125 SP ,inoltre avresti una vera moto da corsa e non una elaborazione di una moto stradale.Anche se certe SP sono più veloci di qualche GP ,la vera guida in pista te la da solo una GP.

Si si certo.. io come la prenderei la utilizzerei.. non mi metterei certo a pompare pure quella.. già ne ho abbastanza con la mito (le mito) :asd:

#4 Carloka

    Mitomane

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Inviato 19 June 2015 - 10:10

Ciao Fa,
Ne vale la pena eccome, sono delle vere e proprie moto da corsa, la manutenzione la puoi fare benissimo anche tu, magari dando uno sguardo al manuale d'officina.
Io ti consiglierei un'hondina dal 98 in poi, controlla bene i telai perchè si spaccano facilmente nelle cadute, e cercane una con una buona cassa ricambi.
Ps se sei alto più di 180 cm, come me, ci starai un pò stretto :D

#5 cirio89

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Inviato 19 June 2015 - 10:54

Wei ciao... tutto bene???
si si il manuale d'officina è d'obbligo..
per il modello pensavo dal 2004 in poi.. come veste estetica è da sbavo :asd:
Sta iniziando veramente a venirmi la scimmia per sta moto :asd: :asd:

#6 bubagan

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Inviato 19 June 2015 - 10:56

vista di presenza sembra la moto per un bambino. al pensiero che quel giocattolo ha di serie circa 40cv c'è da divertirsi soprattutto per chi è piccolo di statura come me e fabio!

#7 Diego_Evo9

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Inviato 19 June 2015 - 13:40

ricordati di essere alto massimo 1.60.......

#8 cirio89

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Inviato 19 June 2015 - 13:55

1.75 è troppo?? dite che si sta parecchio scomodi??

#9 Carloka

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Inviato 19 June 2015 - 14:34

Visualizza Messaggiocirio89, il 19 June 2015 - 13:55, ha scritto:

1.75 è troppo?? dite che si sta parecchio scomodi??

Dal 2004 in poi trovi dei mezzi seri;)
Abbastanza scomodo, io l'ho provata e non ci sto proprio :D ma mi sembra che esistono telaietti posteriori e arretratori pedane appositi per rendere la posizione di guida un pò piu comoda per i piloti alti, ma non so se poi influiscanosulla dinamica della moto.
PS con 8000 € inizi a trovare dei buoni 250 quali honda e yamaha, io andrei su quelli, sono l'arma totale.

#10 Ema26

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Inviato 19 June 2015 - 15:10

Se vuoi fare la pazzia completa allora fai come dice carloka son d'accordo con lui: un bel 250gp! Poi il problema è tornare a casa sempre con le mutande bianche e non marroni ahahaha
No comunque ci son dei video di un 250gp guidato da uni che va seriamente (Alessandro lugaresi) su YouTube che fanno impressione.
Comunque se hai i soldi per prenderlo con un bel po di ricambi io lo farei.
Potresti abbandonare la mito350 per come la penso io vendere tutto così tiri su un po' di soldi e fai un po' di spazio (le special non mi son mai piaciute fino in fondo)
Dal vivo posso dirti che ho visto un 125gp a castelletto e ho giusto provato a girare il gas per farlo scaldare mentre il tipo si cambiava (era un honda 2004 aggiornata 2010) girava veramente forte.
Se sei interessato forse so il modo di reperiti il contatto di quel signore che aveva in casa un bel po' di HP e di qualcuno voleva liberarsene: da quello che mi ha detto aveva sia honda rs125 che Yamaha tz125 che honda nsr250sp.


Ps: scommetto che è ale che ti rompeva il cazzi per il 250!!


Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 19 June 2015 - 17:42

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#11 cirio89

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Inviato 19 June 2015 - 15:48

250 gp no.. E' troppo.. Dal punto di vista oneroso intendo.. Il 350 non lo abbandono.. Anzi non abbandono proprio niente :P
Per i contatti aspettiamo quest'inverno..

Comunque si.. Non mi ha rotto il c***o ma mi ha messo lui il pallino :)

#12 Gill

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Inviato 19 June 2015 - 16:05

Ciao, condivido quanto sopra: 250 per un ''privato'' è impegnativo, dal punto di vista economico che fisico.
Invece una 125 da gp lo trovo oltre che un valido mezzo per divertirsi anche un ottimo investimento come moto d'epoca.
Per il discorso meccanica una moto da competizione a prescindere dalla marca è sempre da smontare, ma smontare un 2t motore da competizione è una cosa smontare uno concepito stradale è un altra, e secondo me è quasi più semplice e intuitivo lavorare con un competizione che con uno stradale, chiaramente avendo i manuali....
Poi c'è anche la parte relativa alla potenza....non penso che ti interessino i cavalli di una moto da team ufficiale, una versione ''clienti'' secondo me come cavalleria da già delle belle soddisfazioni e un gran divertimento.
Ciao Gill

#13 cirio89

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Inviato 19 June 2015 - 16:22

Visualizza MessaggioGill, il 19 June 2015 - 16:05, ha scritto:

Ciao, condivido quanto sopra: 250 per un ''privato'' è impegnativo, dal punto di vista economico che fisico.
Invece una 125 da gp lo trovo oltre che un valido mezzo per divertirsi anche un ottimo investimento come moto d'epoca.
Per il discorso meccanica una moto da competizione a prescindere dalla marca è sempre da smontare, ma smontare un 2t motore da competizione è una cosa smontare uno concepito stradale è un altra, e secondo me è quasi più semplice e intuitivo lavorare con un competizione che con uno stradale, chiaramente avendo i manuali....
Poi c'è anche la parte relativa alla potenza....non penso che ti interessino i cavalli di una moto da team ufficiale, una versione ''clienti'' secondo me come cavalleria da già delle belle soddisfazioni e un gran divertimento.
Ciao Gill

Ciao Gill

Hai azzeccato al 100% il mio pensiero ;)

#14 Ema26

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Inviato 19 June 2015 - 17:09

Visualizza Messaggiocirio89, il 19 June 2015 - 15:48, ha scritto:

250 gp no.. E' troppo.. Dal punto di vista oneroso intendo.. Il 350 non lo abbandono.. Anzi non abbandono proprio niente :P
Per i contatti aspettiamo quest'inverno..

Comunque si.. Non mi ha rotto il c***o ma mi ha messo lui il pallino :)

La mia era una metafora Fabio!!! Se ti avesse rotto il ca##o credo che non saresti stato qua a pensarci ahaha
Beh comunque per l'altezza condivido quanto ha detto Diego son veramente piccole poi se le vedi dal vivo te ne rendi conto.
1.75 credo sia il massimo e già quasi oltre, già per me sarebbe come andare su una minimoto essendo 1.82 :D
C'è da dire che Matteo quando gli avevo fatto anche io questa domanda così nel pur parlé mi aveva sconsigliato il GP e mi aveva consigliato un bel 250sp preparato per bene:
La potenza è tanta più del 125gp ma meno del 250gp il costo dei pezzi di ricambio è minore di quello dei gp, richiede meno manutenzione, e la versatilità del mezzo è enorme!
Bisogna vedere come la pensi te....



Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 19 June 2015 - 17:10

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#15 Ema26

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Inviato 19 June 2015 - 20:31

Dimenticavo che la benzina tipo magigas ecc per i gp costa una fucilata al litro!!


Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#16 cirio89

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Inviato 19 June 2015 - 22:15

Mi pare 3€ al litro.. Usandola 6/7 volte l'anno direi che si può fare.. Comunque per ora è tutto un se e tutto un ma.. Vedremo col tempo se diventerà fattibile.. Sicuro non se ne parla prima di quest'inverno

#17 flaviomito

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Inviato 20 June 2015 - 12:13

Costa 5+ iva. Rs 125 GP ....consigliatissima Fabio! I ricambi non costano troppo e i vari monta-smonta sono molto più semplici rispetto ai motori stradali.
Inoltre, puoi trovare anche kit HRC ad un buon prezzo se in futuro vorrai darle qualcosa in più.
Come detto da qualcuno, io opterei per un mezzo >2000 come annata.
Quando la vai a vedere presta molta attenzione alla cassa ricambi e accertati che ci sia almeno un doppio di ogni pezzo importante altrimenti ne esci matto.. Online trovi miriadi di ricambi ad un ottimo prezzo..lascia perdere la 250 GP e la 250 SP .....per me costano davvero troppo in confronto ad una Honda GP
alla ricerca della felicità
Flavio





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