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Leva Frizione


10 risposte a questa discussione

#1 Fly44

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Inviato 25 April 2015 - 09:27

Ciao a tutti!!!
Una curiosita, ma é normale che la leva della frizione della Mito 2 va a toccare il contachilometri e forza qualcosa come 1- 2 cm a fondo corsa???
sinceramente é sempre stato cosi....non ci sono neanche dei fermacorsa dello sterzo, infatti sterza molto piu della EV di un amico.

vedo che la EV ha la leva curva in basso ma le trovo solo con l attacco EV non della Mito 2.
qualcuno sa dirmi di piu?
Flavio

Messaggio modificato da flyx44lawson il 25 April 2015 - 09:28


#2 Trick

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Inviato 25 April 2015 - 09:46

Che parte della leva tocca?
La EV ha le piastre più larghe e la forma del cupolino é diversa.

#3 Fly44

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Inviato 25 April 2015 - 10:01

se sterzi tutto a destra arrivi che la leva frizione spinge il cruscottino .... se tieni la leva premuta non tocca piu pero poi voglio vederti a lasciare la frizione e partire tutto sterzato a destra :smiling: :smiling: :smiling:
ho sempre avuto questo problema, e prima sono andato a vedere l altra Mito 1 di ricambi.... mi sa tanto che quella moto é fatta cosi veramente....
sterza veramente tanto la Mito 1-2...difatti sono l unico che sono riuscito a fare lo slalom della patente con una stradale :tfr3d4mq9:

#4 a7n8x

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Inviato 25 April 2015 - 10:15

Anche la Mito e Mito II hanno il limite di sterzo, ci sono due perni di finecorsa sulla piastra inferiore (controlla che siano integri), e non dovrebbe toccare il tachimetro, ma solo andarci vicino. Sei sicuro che la leva sia posizionata bene?
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 Fly44

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Inviato 25 April 2015 - 10:39

Eccomi, allora si i finecorsa sono integrati nella fusione e sono interi, ma in ogni caso prima di arrivare ai finecorsa la leva é gia sul contachilometri da 1cm forse di piu che spinge, flettendo sui silentblock.

il semimanubrio é montato in corrispondenza del segno, e il collarino della leva non puo stare in altre posizioni in quanto ha un pernetto a tenerlo in posizione.

http://postimg.org/image/y0otgidrp/ puoi vedere la leva tirata, che sfiora il contachilometri, impossibile rilasciarla cosi sterzato.
http://postimg.org/image/s9t4fw3pb/ la leva che va ad appoggiare, prima dei finecorsa della piastra, e senza essere tirata da me.
http://postimg.org/image/b95bkof1z/ dal lato, sterzo girato fino a che la leva appoggia.


Per questo ti dicevo, mi pare alquanto strano avere gli stesso problemi su due Mito differenti, e sembra che sia montato tutto corretto....

#6 Trick

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Inviato 25 April 2015 - 12:08

In effetti dalla foto sembrerebbe che il montaggio sia corretto, il semi ha la riga in corrispondenza della freccia ed il collarino ha il foro della sede sul semi quindi è impossibile sbagliarsi.
Io sulla mia avevo gli steli tradizionali e non toccava.

#7 Fly44

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Inviato 25 April 2015 - 12:52

Quindi o mi sto rincogli***endo, o ci sono delle leve con inclinazione diverse che non sono quelle della EV, o sinceramente non so dove sbattere la testa....

#8 Trick

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Inviato 25 April 2015 - 12:56

Solo la EV ha la leva inclinata quindi escluderei l'ipotesi, magari soni stati cambiati i silentblock con una misura più lunga?

#9 Fly44

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Inviato 25 April 2015 - 13:12

Questo é quanto manca ai fine corsa, quando con la leva arrivo a sfiorare il contachilometri.
i fine corsa sono crepati e piegati indietro ma roba di neanche 1mm si vede dalla crepa, quindi non giustificano il cm mancante.
http://postimg.org/image/vrscl35dl/
O manca qualcosa... o i telaietti frontali sono diversi fra Mito 1 e Mito 2, ma faceva lo stesso gioco anche con l altro telaietto...

Sinceramente mi viene da pensare che quella moto sterza troppo e arriva fin dove non deve.
La EV a confronto sterza veramente niente ( probabile anche per l ammo di sterzo ) la Mito 1 non ricordo...

#10 Trick

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Inviato 25 April 2015 - 14:42

1-2 mm sul fine corsa riportato sul raggio all'altezza della leva può anche superare il cm..


#11 Fly44

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Inviato 25 April 2015 - 15:03

si puo darsi... ma dovrebbe essere gia appoggiato il finecorsa ..... a finecorsa appoggiato ( storto di 1mm ) la leva dovrebbe sbattere gia da 1cm...
ma se al fine corsa manca ancora 1cm e gia tocco.... che é piegato indietro di neanche 1mm non fa proprio niente :smiling: :smiling: :smiling:
ma tutti a me i misteri piu strani? :sniff: :teach: :suspi:





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