Progetto Supermono
#1
Inviato 04 May 2015 - 21:41
Premetto che la mia idea è quella di usare un motore Husqvarna 610, possibilmente modello 2005/2006 (ovvero a carburatore ma con già l'accensione elettrica), inoltre essendo un progetto già realizzato da sua magnificenza il presidente Al Warrior, è sicuro che ne esca un ottimo risultato.
Ora il problema è che io vorrei comunque far funzionare fari e frecce, oltre all'accensione elettrica al manubrio.
Siccome mi scoccia un po' disturbare troppo Andrea, chiedo al pubblico come potrei fare con l'impianto elettrico (devo usare quello completo husqvarna?) inoltre avevo letto che bisogna crearsi da se la vaschetta per il refrigerante.
Sarei davvero contento se mi aiutaste a risolvere dubbi e analizzare bene ciò che bisogna fare per arrivare a realizzare questo bel progetto..sarà una bella sfida!!
Un saluto a tutti
marco
#2
Inviato 05 May 2015 - 09:12
Ce ne sono poche in vendita in tutta italia, ha il motore xt 660 tenere 5 valvole e 40cv alla ruota. pesa circa 172 kili senza quel padellone di silenziatore. Le trovi a prezzo basso. Io ne ho una, è divertentissima.
l'utente Lupo Type R di daidegas ne vende una a 1900 credo che vale ogni singolo euro: ha oltre 50 cv alla ruota la sua.
C'è una discussione su ddg lunga kilometri su questa moto. su fb c'è un gruppo. a parte quel codone onestamente osceno (sostituibile con uno rs 125 o 250 o simili per riprendere le forme della moto) non è neppure brutta!
Messaggio modificato da bubagan il 05 May 2015 - 09:15
#3
Inviato 05 May 2015 - 09:34
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#4
Inviato 05 May 2015 - 10:51
#5
Inviato 05 May 2015 - 11:41
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#6
Inviato 05 May 2015 - 11:42
Se vuoi una moto 4t per girare in pista servirà un tipo di impianto elettrico , se non hai problemi di peso puoi persino montare una piccola batteria.
Hai visto quello di Andrea? mi sembra veramente benfatto.
Ciao Gill
#7
Inviato 05 May 2015 - 11:57
Io sto realizzando una special con motore rd350.. Alla fine un supermono è comunque una special e nella quasi totalità dei casi, oserei dire sempre l'impianto elettrico va rifatto da zero ad hoc per l'applicazione.. E' difficile adattare un impianto elettrico di una moto per un'altra, specialmente quando devi tagliare, giuntare, scambiare dei cavi.. ci metti un secondo a sbagliare.. io ti consiglio di metterti a tavolino e porgettarlo tu un impinato elettrico e rifarlo da zero con calma e pazienza.. e mi raccomando.. se lo inizi finiscilo, nel senso.. non iniziarlo oggi, piantarlo a metà e riprenderlo dopo ua settimana, altrimenti non ti ritrovi più..
Questo è il mio umile consiglio
In bocca al lupo per il progetto
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#8
Inviato 05 May 2015 - 12:26
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Messaggio modificato da rocco.92 il 05 May 2015 - 12:42
#9
Inviato 05 May 2015 - 14:17
#10
Inviato 05 May 2015 - 14:49
Il supermono lo userei in pista qualche volta, però siccome ho una sola mito non sarebbe male alternare periodi col supermono a periodi col 125 per girare in strada, quindi sono propenso a rendere tutto funzionante in entrambe le configurazioni. Inoltre non sono esperto di impianti elettrici, sinceramente non mi stanno molto simpatici, e la soluzione migliore, appunto per la non troppa complessità (e spesa xD) mi sembra quella suggerita da Rocco.92, per cui a lato pratico è necessario sostituire il regolatore di tensione con uno adatto al motore 610 (prendendolo appunto da quella moto)?!
Messaggio modificato da Marco Bass il 05 May 2015 - 14:54
#11
Inviato 05 May 2015 - 15:01
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#12
Inviato 05 May 2015 - 15:58
#13
Inviato 05 May 2015 - 16:01
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#14
Inviato 05 May 2015 - 16:05
#15
Inviato 05 May 2015 - 16:27
bubagan, il 05 May 2015 - 16:05, ha scritto:
Decisamente no, però ho questo desiderio di realizzare il supermono, prevedo lunghi periodi fermi, però ne vale la pena penso
rocco.92, il 05 May 2015 - 16:01, ha scritto:
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Ok perfetto, comincio ad avere una bella quantità di informazioni, grazie mille!!!
#17
Inviato 05 May 2015 - 17:10
Ciao Gill
#18
Inviato 05 May 2015 - 19:51
Gill, il 05 May 2015 - 17:10, ha scritto:
Ciao Gill
Ho chiesto a Lusetti, mi ha detto che bisogna limare leggermente in corrispondenza della pompa dell'acqua, questione di mm, inoltre mi ha detto un po' di cose, che abbiamo riportato in questa discussione
#19
Inviato 05 May 2015 - 20:02
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#20
Inviato 05 May 2015 - 20:41
rocco.92, il 05 May 2015 - 20:02, ha scritto:
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So che bisogna creare due boccole per l'attacco posteriore, e per l'attacco anteriore un supporto, peró quello è il minore dei problemi
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