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Motore 2T A Idrogeno


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14 risposte a questa discussione

#1 ivan873

    Mitomane Tosto

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Inviato 13 May 2015 - 21:00

salve a tutti, è parecchio che non scrivo sul CMC e mi siete subito venuti in mente dopo aver visto questo video su youtube https://www.youtube....h?v=24ownkdI4as . Questo ragazzo ha fabbricato un impianto ad idrogeno per la sua auto, dicendo in fine che oltre ai consumi ridotti, ci sarebbero stati dei miglioramenti da parte del motore, riuscendo a bruciare completamente la benzina. Quello che ho in mente ora è: si protrebbe costruire qualcosa del genere per una Mito o una Raptor?

#2 ivan873

    Mitomane Tosto

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Inviato 14 May 2015 - 13:46

questo invece è il servizio fatto dalle IENE di Lorenzo Errico l'ideatore del prototipo:
https://www.youtube....h?v=uHtmFz6958s

#3 Zano_22

    Mitomane Tosto

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Inviato 14 May 2015 - 16:30

Grande rulof!
Comunque nei commenti dice di si però io fossi in te lo proverei prima su uno scooterino per vedere se funziona davvero.

#4 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 14 May 2015 - 17:38

ma su un motore 4t la carburazione viene regolata in base alle letture date dai sensori, su un motore 2t potrebbe essere un pò più complicato fare la messa a punto della carburazione.

#5 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

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Inviato 14 May 2015 - 22:55

Che sogno i geni improvvisati che credono di salvare il mondo non sapendo neanche come funziona in realtà un motore... Questo lo mettiamo affianco a De Bei?
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
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#6 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 15 May 2015 - 12:15

perchè non lo trovi plausibile?
il problema è che finchè le multinazionali del petrolio potranno dettare legge qualsiasi soluzione alternativa viene tenuta nascosta o ampiamente criticata per screditarla.

#7 .:Black.Jack:.

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Inviato 19 May 2015 - 15:21

Io non rappresento nessuna multinazionale ma nel mio corso di studi in ing. meccanica ho seguito un corso specifico sui propulsori termici... In generale, per non andare nello specifico perchè ci sarebbero troppe cose da scrivere, l'energia non è mai gratis, quella che lui prende dalla batteria deriva dall'alternatore, fatto girare dal motore che a sua volta si alimenta con benzina. Questo dovrebbe già bastare a farvi riflettere...
Tralascio poi il discorso che fa sul numero di ottano..........
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#8 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 19 May 2015 - 23:17

ma infatti non parla di auto completamente alimentata ad idrogeno
ma in pratica verrebbe immesso nel circuito di alimentazione assieme all'aria migliorando la resa del combustibile riducendo i consumi.
non sto dicendo che ha ragione e tu hai torto, cercavo solo di capire il concetto facendo una discussione seria.
per la questione ottani, i valori del idrogeno non sono significativi per avere un aumento degli ottani del carburanti quindi è oggettivamente errato parlare di aumento.

#9 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 20 May 2015 - 07:52

L'idrogeno ha più di 2 volte le kcal/kg rispetto a benzine normali, speciali ecc ecc. Quindi potenzialmente è 2 spanne sopra. Il problema è lo stoccaggio e il trasporto verso la camera... :quindi:
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#10 Gill

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Inviato 20 May 2015 - 08:18

Ciao, per me è la solita bufala....l'elettrolisi era gia nota fin dalla scoperta della corrente elettrica e sono stati fatti innumerevoli esperimenti, ma se fosse possibilie produrre energia autoalimentata sicuramente ci sarebbe già stata una rivoluzione.
La quantità di energia necessaria per scindere l'acqua è nettamente superiore della quantità di energia ricavata dall' unione di idrogeno con l'ossigeno.
Paradossalmente avete sentito parlare del gasolio bianco? viene mescolato gasolio e acqua ad alta pressione e nella combustione brucia l'ossigeno presente nell'acqua.
Poi il primo filmato lo trovo molto ironico visto il modo in cui ha costruito la pila...... :lol: :lol:
Ciao Gill

#11 Fozzie

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Inviato 20 May 2015 - 13:53

Visualizza MessaggioGill, il 20 May 2015 - 08:18, ha scritto:

Ciao, per me è la solita bufala....l'elettrolisi era gia nota fin dalla scoperta della corrente elettrica e sono stati fatti innumerevoli esperimenti, ma se fosse possibilie produrre energia autoalimentata sicuramente ci sarebbe già stata una rivoluzione.
La quantità di energia necessaria per scindere l'acqua è nettamente superiore della quantità di energia ricavata dall' unione di idrogeno con l'ossigeno.
Paradossalmente avete sentito parlare del gasolio bianco? viene mescolato gasolio e acqua ad alta pressione e nella combustione brucia l'ossigeno presente nell'acqua.
Poi il primo filmato lo trovo molto ironico visto il modo in cui ha costruito la pila...... :lol: :lol:
Ciao Gill

Non mi riferivo al video, non l'ho neanche aperto :clap:
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#12 de laval

    Mitomane

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Inviato 20 May 2015 - 15:23

nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma........

#13 .:Black.Jack:.

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Inviato 20 May 2015 - 15:29

Visualizza MessaggioTrick, il 19 May 2015 - 23:17, ha scritto:

ma infatti non parla di auto completamente alimentata ad idrogeno
ma in pratica verrebbe immesso nel circuito di alimentazione assieme all'aria migliorando la resa del combustibile riducendo i consumi.
non sto dicendo che ha ragione e tu hai torto, cercavo solo di capire il concetto facendo una discussione seria.
per la questione ottani, i valori del idrogeno non sono significativi per avere un aumento degli ottani del carburanti quindi è oggettivamente errato parlare di aumento.
A maggior ragione, se ad un motore che ha delle perdite che lo portano ad avere un rendimento "massimo" del 35% gli aggiungi ulteriori perdite non migliori nulla, anzi... Questa è come la storia della shell V power, l'unico beneficio derivante dall'usare questa benzina su motori tradizionali e l'alleggerimento del portafogli. I motori, a partire dalla geometria di teste ecc, sono stati costruiti per lavorare con un certo tipo di carburante, stop.
Oltretutto finchè non mostra un grafico, o uno straccio di prova in ogni caso sono sempre parole al vento. Se poi vuoi davvero scendere nello specifico, un giorno scrivo qui tutto quello che vuoi sapere! ;)
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#14 de laval

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Inviato 20 May 2015 - 15:43

esatto!

#15 icaro79

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Inviato 28 December 2017 - 15:32

La corrente che serve ad alimentare il generatore di idrogeno viene fornita dall'alternatore, più carichi ci saranno collegati all'alternatore, (lampade,caricabatteria, generatore di idrogeno ecc) più l'alternatore opporrà una forza alla sua rotazione, e siccome l'alternatore viene fatto girare dal motore aumenterà il lavoro su di esso, aumentando di conseguenza il consumo.
Quanto gioverà o nuocerà alle prestazioni del motore tutto questo non lo so.
Di sicuro un generatore di idrogeno fatto in casa, collegato alla macchina in quel modo, non ne aumenterà la sicurezza.





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