Vai al contenuto


Ho Sfondato Il Motore - Parte 2



27 risposte a questa discussione

#21 memo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 516 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 09
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 June 2015 - 11:34

Visualizza Messaggiocirio89, il 04 June 2015 - 09:20, ha scritto:

Gira nell'olio.. Isolarlo purtroppo è impossibile per come è fatto il blocco mito... O meglio.. Si puo ma mancherebbe la labrificazione ai cuscinetti.. Per materiale cosa intendi? I due coperchi o l'intero contralbero finito?

Esiste il modo per lubrificante i cuscinetti mantenendo la zona contro albero chiusa !!
con un pizzico di immagazzinazione sono sicuro che capite come...

Vi do un indizio...
indizio 1...cuscinetto 2rs....che poi modificato diventa 1 rs
indizio 2...il cuscinetti verranno lubrificanti esternamente

Scusate per l off topic ma ho colto l occasione

#22 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 June 2015 - 11:36

il cuscinetto lato frizione si.. l'altro devi aprire un foro per portargli olio..

#23 memo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 516 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 09
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 June 2015 - 12:20

Visualizza Messaggiocirio89, il 04 June 2015 - 11:36, ha scritto:

il cuscinetto lato frizione si.. l'altro devi aprire un foro per portargli olio..


Yesssssss!!

#24 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 June 2015 - 12:46

Mi dispiace molto Fabrì, però lo dovevi già sapere in che mare stavi andando ad annegare.
Simpatici o non simpatici gli utenti davvero preparati qui sono pochissimi, e quelli che prendono in mano le formule non dico che non siano preparati, ma sono casualmente quelli che fanno più danno.
Adesso datti una pacca sulla spalla e dacci sotto. Le persone giuste alle quali chiedere una mano già le conosci, e se ti attieni scrupolosamente a ciò che ti dicono non ne rimarrai pentito. Eliminando tutte le nozioni che ti aveva dato (o cercato di mettere in pratica) quella specie di Einstein fallito e pietoso.
Ci sono sfresinate cattive anche sulla canna del cilindro, (che fanno poco sì, è vero) ma fanno capire che la mano di chi le ha fatte non era molto buona.
Buona fortuna Fabrizio, e per quanto tu non riesca bene nel tuo intento, sarà comunque meglio di quel macellaio. :ok21te: :ok21te:
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#25 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 June 2015 - 13:12

Dalle premesse del primo post c'erano i presupposti per un "Ho sfondato il motore parte III"... lascia perdere il vecchio blocco, le preparazioni e menate varie. Fatti, ma il consiglio vale per molti, una moto standard, e con standard intendo 30 cavalli reali che si tirano fuori tranquillamente assemblando con giudizio i materiali originali, anche lo scarico... scusa la nota polemica, ma vi andate a cercare i problemi e poi rimanete a piedi perchè non avete le risorse per affrontarli... Che devi fare con la mito? pensi di fare e vincere qualche campionato? no? allora la moto standard va più che bene sia per divertirsi in strada che in kartodromo. Prendilo come un consiglio dato in amicizia, non c'è alcuna intenzione di fare polemica o di attaccarti personalmente.

@Cirio, il lavoro che hai fatto al contralbero l'avevo già visto sul tuo post, ti faccio i complimenti per le doti da tornitore, ma una perplessità mi rimane... Per quanto possa essere preciso e calzare bene sul contralbero, non c'è il rischi che col tempo l'olio trafili all'interno andando a cambiare la bilanciatura? non mi sembra neanche che ci sia una superficie piana dove stendere del sigillante... Certo che ruotando poi in parte lo centrifugherà fuori, però quello che rimane dentro bene no fa...

Messaggio modificato da mito160cc il 04 June 2015 - 19:22

Immagine inserita

#26 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 June 2015 - 14:00

No no ragazzi ho deciso , assemblo un motore tutto stock eccetto per il contorno (SP95, Zeel, VHSA) perché c'è li ho e sarebbe un peccato non utilizzarli. I carter e il cilindro di andrea li ho "buttati". Oggi mi è arrivato l'altro blocco seven. Se ho bisogno di consigli , posso chiedere a voi? Anche in pm? Grazie ;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#27 kart92

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-May 15
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 04 June 2015 - 15:00

se hai i pezzi originali prima fai tutto std, anche 28 e centralina. aggiungi una modifica alla volta altrimenti non ne vieni fuori in caso di problemi.
ogni pezzo deve migliorare le prestazioni, quando le avrai migliorate puoi aggiungerne un altro.

#28 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 June 2015 - 15:28

Visualizza Messaggiomito160cc, il 04 June 2015 - 13:12, ha scritto:

Dalle premesse del primo post c'erano i presupposti per un "Ho sfondato il motore parte III"... lascia perdere il vecchio blocco, le preparazioni e menate varie. Fatti, ma il consiglio vale per molti, una moto standard, e con standard intendo 30 cavalli reali che si tirano fuori tranquillamente assemblando con giudizio i materiali originali, anche lo scarico... scusa la nota polemica, ma vi andate a cercare i problemi e poi rimanete a piedi perchè non avete le risorse per affrontarli... Che devi fare con la mito? pensi di fare e vincere qualche campionato? no? allora la moto standard va più che bene sia per divertirsi in strada che in kartodromo. Prendilo come un consiglio dato in amicizia, non c'è alcuna intenzione di fare polemica o di attaccarti personalmente.

@Cirio, il lavoro che hai fatto al contralbero l'avevo già visto sul tuo post, ti faccio i complimenti per le doti da tornitore, ma una perplessità mi rimane... Per quanto possa essere preciso e calzare bene sul contralbero, non c'è il rischi che col tempo l'olio trafili all'interno andando a cambiare la bilanciatura? non mi sembra neanche che ci sia una superficie piana dove stendere del sigillante... C'erto che ruotando poi in parte lo centrifugherà fuori, però quello che rimane dentro bene no fa...

La superficie piana l'ho creata pelando leggermante il contralbero lato accensione mentre lato frizione ho usato.come superficie l'accoppiamento cilindrico sul perno del contralbero.. Non so se sono.riuscito a spiegarmi.. Comunque ho l'originale cagiva ed è fatto esattamente come il mio ;) sr poi trafila si sente subito perche inizia a vibrare tutto.. In quel caso correro ai ripariin qualche modo





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi