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Mito Reloading


27 risposte a questa discussione

#21 Raiden

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Inviato 09 July 2015 - 07:14

la rimessa su strada continua!!

ragazzi forse ho quasi risolto la perdita dal carter..... ..ieri notte alle 2.30 ho aperto il carter frizione per cambiare finalmente l'oring del tappo che copre il foro della pedalina d'avviamento.
Inoltre aprendo mi son accorto che la guarnizione del carter frizione era rotta in + punti..ecco spiegate le altre trasudazioni del blocco! Se il problema era tutto li', sono a cavallo... ora pero' quasi quasi vorrei cambiare anche la frizione già che ci sono... ricordo che negli ultimi tempi iniziava a slittare (attualmente la moto ha 20000km tondi tondi). Ora valuto, se fra il reperire il pezzo e il lavoro da fare non va via molto tempo, lo faccio.

Intanto una curiosità che proprio non ricordo... ho tirato via il carter lasciando il miscelatore montato, una volta rimontato assicurandomi che l'alberino combaci, devo effettuare qualche operazione di regolazione o altro, oltre allo spurgo presente sul miscelatore stesso?


ecco una foto scattata ieri notte alle 2.30 :D
Immagine inserita

Messaggio modificato da Raiden il 09 July 2015 - 07:17


#22 a7n8x

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Inviato 10 July 2015 - 09:51

Per la frizione, assicurati che le viti siano ben avvitate, se lo sono potrebbero essere le molle che hanno perso forza o i dischi che sono alla frutta e quindi decisamente consumati, controlla e vedi.

sempre escludendo che non sia un problema di regolazione del cavo frizione.

Messaggio modificato da a7n8x il 10 July 2015 - 09:52

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#23 Raiden

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Inviato 13 July 2015 - 14:41

Ciao A7! guarda, ora come ora probabilmente lascero' tutto com'e' e sostituiro' solo le guarnizioni, fra lo smontare,controllare e reperire i vari pezzi andrebbe via troppo tempo. Grossomodo son rimasti 2 mesi di utilizzo, magari il prossimo inverno faccio tutto con calma. Cosi' nel frattempo provo a vedere come va la frizione. Come già anticipato, il mal funzionamento lo avevo avvertito nelle ultime uscite e sporadicamente...3 anni fa! quindi vado a memoria...potrei sbagliare.

Intanto sono molto amareggiato...guardando meglio, mi sono accorto che i dischi frizione sono surflex,quindi credo non originali e che la primaria è stranamente a denti elicoidali! Mentre sulla mia Racing dovrebbe essere a denti dritti... Come mai? Può essere una semplice (sfortunata) casualità? Visto che da quello che so, sulla mito spesso montavano i pezzi a "caso"? Uhmmm la cosa mi pare un po' strana....pero' se i dischi sono non originali come mi è stato riferito, probabilmente chi l'aveva prima ci aveva già messo mano! Devo rimuovere il cuscinetto e vedere se il fermo del dado mostra segni di "manomissione".... vi faccio sapere :D

#24 a7n8x

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Inviato 13 July 2015 - 14:57

la primaria anche da originale è a denti elicoidali (22/72 invece di 20/65 dei modelli base), dalle Mito 2 SP e Mito 2 '93 ci sono state le primarie a denti dritti.

Per i dischi frizione quelli originali se non ricordo male dovrebbero aver scritto adige

i pezzi a caso li hanno montato sulle Mito depotenziate del '99, hanno ripulito i magazzini mettendo su pezzi vecchi dei primi modelli e dei modelli precedenti.

Messaggio modificato da a7n8x il 13 July 2015 - 15:03

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#25 Raiden

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Inviato 13 July 2015 - 15:00

uhm io ricordavo che anche sulla racing 1 era a denti dritti... sicuro non sia cosi'? in tal caso ok...francamente da quando l'ho presa non ho mai notato strani segni di manomissione sul blocco e ho sempre pensato fosse tutto originale.. (tranne i dischi frizione a quanto pare)

#26 a7n8x

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Inviato 13 July 2015 - 15:08

sicuro
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#27 Raiden

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Inviato 13 July 2015 - 15:38

que esto es EstaThè? ahahahahah

scherzi a parte, ok! molto meglio cosi'! :)

riguardo alle molle di cui mi accennavi prima, a quale coppia andrebbero serrate? (se non lo ricordi cerco il manuale appena ho tempo..)

#28 Raiden

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Inviato 09 October 2024 - 21:06

UPDATE che è anche un promemoria/diario di bordo per quando fra qualche anno riaprirò il forum


Dal 2015 la moto è rimasta cosi'...Carter frizione appoggiato e non del tutto serrato, miscelatore rimesso al suo posto e cavo frizione da ricollegare... che amarezza.

Questo inverno (o magari prima) vedrò di rimontare tutto e riaccenderla. Spero di non aver fatto danni avendola lasciata col carter privo di olio

Messaggio modificato da Raiden il 09 October 2024 - 21:07






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