Condizione di partenza: Moto ferma in garage da 2 anni e mezzo, posata sulla stampella laterale (i cavalletti mi servivano per la hornet). La moto ovviamente è marciante e tutto...ma com'e' giusto che sia su una mito ( ) ci sono dei lavoretti da fare.
Molto probabilmente di tutti i lavori che ci sono da fare, faro' solo le cose piu' urgenti, altrimenti la rimetto in strada nel duemilamai XD
intanto ad oggi si presenta cosi':
Smontando le carene ho subito notato che il blocco è imbrattato...di olio?!? Ho notato una cosa strana, al centro della parte inferiore del serbatoio c'e' una specie di trasudazione con tanto di colatura...a quanto sembra gli aloni che si vedono sul telaio (e anche sul blocco e il carburatore) vengono da quella parte... boh! la prima cosa che faro' sarà pulire il serbatoio e cercare di capirci qualcosa..
( da notare una leggerissima trasudazione dal tappo della pedalina d'avviamento... anni fa misi della pasta per guarnzioni per arginarla...prima o poi tiro giu' il carter e la sistemo...tanto ultimamente iniziava a slittare anche la frizione! )
in fine la prima vera domanda.... come potete vedere mi si è sbriciolato il tampone del mono. Come risolvo? Posso anche non sostituirlo? Eventualmente,dove trovo il ricambio? (visto che in teoria andrebbe smontato il mono per la sostituzione..)
Messaggio modificato da Raiden il 16 June 2015 - 10:23