Acquisto Moto Solo Pista
#1
Inviato 09 July 2015 - 10:27
P.S. Spero di aver postato nella sezione giusta, in caso non sia così mi scuso con i mod e prego loro di sistemare
Lamps
#2
Inviato 10 July 2015 - 13:40
#3
Inviato 11 July 2015 - 00:04
Condizioni delle forcelle (segni, scorrimento, tenute, trafilamenti) dei freni (colore liquido freni, spessore dischi e pastiglie) del motore (minimo regolare, nessun rumore anomalo durante il funzionamento, funzionamento frizione, chek valvola CTS), sembra già preparata da pista, ma fatti dare anche tutte le parti che ha rimosso.
Fatti dire se ha modificato qualcosa.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#4
Inviato 11 July 2015 - 01:57
-forcelle, non devono avere segni sulla cromatura degli steli, non devono avere segni pesanti sui foderi, e controlla che siano dritte comprimendole bene te ne accorgi.
Controlla anche che non perdano olio
-monoammortizzatore: stesse cose di quelle che ti ho detto per le forcelle
-cerchi:controlla che non abbiano crepe e che non siano storti, facendoli girare a mano se lo sono troppo te ne accorgi
Telaio, telaietti:controlla che non abbiano crepe e sopratutto, se riesci, controlla se i telaietti ant e post siano dritti.
Impianto elettrico: controlla che non sia stato modificato, l'unica cosa accettabile sono che alcune parti elettriche (tipo fari ecc) siano stati staccati, ma niente taglia e cuci di fili...
Motore: controlla che la cts funzioni e faccia il check, controlla che non perda olio, controlla che il radiatore sia dritto.
Perciò gli fai smontare le carene e controlli tutto, inoltre guarda anche che i semimanubri siano dritti.
Per il resto chiedigli se ha fatto qualche modifica e poi valuta te, buon acquisto
Emanuele
#5
Inviato 11 July 2015 - 08:44
#6
Inviato 11 July 2015 - 11:34
marco49, il 09 July 2015 - 10:27, ha scritto:
tira a 500 e portala a casa.
poi se ha dei difetti con i restanti 400 la aggiusti.
con 900 ne compri 2 !
#7
Inviato 11 July 2015 - 16:35
Diego_Evo9, il 11 July 2015 - 11:34, ha scritto:
poi se ha dei difetti con i restanti 400 la aggiusti.
con 900 ne compri 2 !
Link? Dove le trovi a quei prezzi?
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#8
Inviato 13 July 2015 - 10:50
a7n8x, il 11 July 2015 - 16:35, ha scritto:
ne ho coprate 3
una 120 euro che è quella che utilizzo maggiormente ( era solo grippata )
una 500 con 2 blocchi 2 marmitte 2 cilindri doppie carene ecc...
una 400 con carene vetroresina 2 blocchi ecc...
bisogna cercare e tirare..... quelle che sono da anni in garage a prendere polvere
Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 13 July 2015 - 10:50
#9
Inviato 16 July 2015 - 09:34
Ema26, il 11 July 2015 - 01:57, ha scritto:
-forcelle, non devono avere segni sulla cromatura degli steli, non devono avere segni pesanti sui foderi, e controlla che siano dritte comprimendole bene te ne accorgi.
Controlla anche che non perdano olio
-monoammortizzatore: stesse cose di quelle che ti ho detto per le forcelle
-cerchi:controlla che non abbiano crepe e che non siano storti, facendoli girare a mano se lo sono troppo te ne accorgi
Telaio, telaietti:controlla che non abbiano crepe e sopratutto, se riesci, controlla se i telaietti ant e post siano dritti.
Impianto elettrico: controlla che non sia stato modificato, l'unica cosa accettabile sono che alcune parti elettriche (tipo fari ecc) siano stati staccati, ma niente taglia e cuci di fili...
Motore: controlla che la cts funzioni e faccia il check, controlla che non perda olio, controlla che il radiatore sia dritto.
Perciò gli fai smontare le carene e controlli tutto, inoltre guarda anche che i semimanubri siano dritti.
Per il resto chiedigli se ha fatto qualche modifica e poi valuta te, buon acquisto
Emanuele
Grazie! Davvero molto chiaro! Una domanda, come verifico il funzionamento della Cts?
#11
Inviato 16 July 2015 - 22:19
Diego_Evo9, il 13 July 2015 - 10:50, ha scritto:
una 120 euro che è quella che utilizzo maggiormente ( era solo grippata )
una 500 con 2 blocchi 2 marmitte 2 cilindri doppie carene ecc...
una 400 con carene vetroresina 2 blocchi ecc...
bisogna cercare e tirare..... quelle che sono da anni in garage a prendere polvere
Si ma quanto chi hai speso sia in termini di denaro che di tempo? Senza parlare delle condizione in cui si trovano le varie parti, non basta che ci siano tanti pezzi, bisogna vedere in quali condizioni questi si trovano e se sono realmente utili
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#12
Inviato 16 July 2015 - 22:51
Se la si paga 900 o 200 i lavori da fare e i soldi da spenderci dietro sono sempre quelli. La pista non è un gioco o uno scherzo, non si gira soli e per la sicurezza di tutti bisogna che i mezzi siano sempre a posto.
#13
Inviato 16 July 2015 - 23:01
Messaggio modificato da a7n8x il 16 July 2015 - 23:02
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#14
Inviato 17 July 2015 - 08:23
Il mio discorso era un po' diverso, intendevo che comunque prima utilizzarla in pista secondo me bisogna smontarla e controllarla tutta, magari revisionare le pinze dei freni, guardate la condizioni delle pompe dei freni, delle pasticche e di tutto ciò che concerne l'impianto frenante. Smontare il gruppo termico per controllare come sia messo e se i chilometri della moto non sono pochi cambiare almeno i segmenti, controllare il biellaggio, la frizione, pulire la valvola di scarico, controllare la trasmissione tanti altri lavori/controlli...se tutto è a posto le spese non ci sono ma solitamente qualche spesuccia c'è sempre
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