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Acquisto Moto Solo Pista


13 risposte a questa discussione

#1 marco49

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Inviato 09 July 2015 - 10:27

Ciao raga, come saprà chi ha letto il mio topic di presentazione sono alla ricerca di una moto da usare in pista per allenarmi ma soprattutto divertirmi con gli amici senza troppe preoccupazioni. Conosco le basi della meccanica ma nulla di che, perciò mi affido a voi! Cosa devo controllare quando vado a vedere una mito? Domande da porre assolutamente? Mi sono già organizzato con il proprietario e giovedì vado a vedere questa http://www.subito.it/vi/116506385.htm come prezzo ci siamo, e a vederla corrisponde a ciò che cerco, ovvero una moto non troppo spinta, il minimo indispensabile per iniziare, conto infatti di macinare quanti più km, poi penserò ad aumentare la cavalleria. Insomma mi affido a voi che siete sicuramente più esperti di me, fatevi sotto :)

P.S. Spero di aver postato nella sezione giusta, in caso non sia così mi scuso con i mod e prego loro di sistemare

Lamps

#2 marco49

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Inviato 10 July 2015 - 13:40

Ma nessuno sa aiutarmi?! :blink:

#3 a7n8x

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Inviato 11 July 2015 - 00:04

Bene o male quello che guardi su qualsiasi mezzo.

Condizioni delle forcelle (segni, scorrimento, tenute, trafilamenti) dei freni (colore liquido freni, spessore dischi e pastiglie) del motore (minimo regolare, nessun rumore anomalo durante il funzionamento, funzionamento frizione, chek valvola CTS), sembra già preparata da pista, ma fatti dare anche tutte le parti che ha rimosso.

Fatti dire se ha modificato qualcosa.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#4 Ema26

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Inviato 11 July 2015 - 01:57

Quello che puoi vedere è devi controllare é:
-forcelle, non devono avere segni sulla cromatura degli steli, non devono avere segni pesanti sui foderi, e controlla che siano dritte comprimendole bene te ne accorgi.
Controlla anche che non perdano olio

-monoammortizzatore: stesse cose di quelle che ti ho detto per le forcelle

-cerchi:controlla che non abbiano crepe e che non siano storti, facendoli girare a mano se lo sono troppo te ne accorgi

Telaio, telaietti:controlla che non abbiano crepe e sopratutto, se riesci, controlla se i telaietti ant e post siano dritti.

Impianto elettrico: controlla che non sia stato modificato, l'unica cosa accettabile sono che alcune parti elettriche (tipo fari ecc) siano stati staccati, ma niente taglia e cuci di fili...

Motore: controlla che la cts funzioni e faccia il check, controlla che non perda olio, controlla che il radiatore sia dritto.

Perciò gli fai smontare le carene e controlli tutto, inoltre guarda anche che i semimanubri siano dritti.
Per il resto chiedigli se ha fatto qualche modifica e poi valuta te, buon acquisto :)



Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#5 mito160cc

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Inviato 11 July 2015 - 08:44

Credo che per poter fare una scelta la prima considerazione che devi fare è: "dove andrao a girare?" Se l'obbiettivo è sfondarsi di chilometri a Latina quella potrebbe essere la moto giusta per te, anche per l'Isam andrebbe bene, ma se pensi di frequentare circuiti come Vallelunga valuta da subito l'acquisto di un buon 600 ;-)
Immagine inserita

#6 Diego_Evo9

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Inviato 11 July 2015 - 11:34

Visualizza Messaggiomarco49, il 09 July 2015 - 10:27, ha scritto:

Mi sono già organizzato con il proprietario e giovedì vado a vedere questa http://www.subito.it/vi/116506385.htm

tira a 500 e portala a casa.

poi se ha dei difetti con i restanti 400 la aggiusti.

con 900 ne compri 2 !

#7 a7n8x

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Inviato 11 July 2015 - 16:35

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 11 July 2015 - 11:34, ha scritto:

tira a 500 e portala a casa.

poi se ha dei difetti con i restanti 400 la aggiusti.

con 900 ne compri 2 !

Link? Dove le trovi a quei prezzi?
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#8 Diego_Evo9

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Inviato 13 July 2015 - 10:50

Visualizza Messaggioa7n8x, il 11 July 2015 - 16:35, ha scritto:

Link? Dove le trovi a quei prezzi?

ne ho coprate 3

una 120 euro che è quella che utilizzo maggiormente ( era solo grippata )

una 500 con 2 blocchi 2 marmitte 2 cilindri doppie carene ecc...

una 400 con carene vetroresina 2 blocchi ecc...

bisogna cercare e tirare..... quelle che sono da anni in garage a prendere polvere

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 13 July 2015 - 10:50


#9 marco49

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Inviato 16 July 2015 - 09:34

Visualizza MessaggioEma26, il 11 July 2015 - 01:57, ha scritto:

Quello che puoi vedere è devi controllare é:
-forcelle, non devono avere segni sulla cromatura degli steli, non devono avere segni pesanti sui foderi, e controlla che siano dritte comprimendole bene te ne accorgi.
Controlla anche che non perdano olio

-monoammortizzatore: stesse cose di quelle che ti ho detto per le forcelle

-cerchi:controlla che non abbiano crepe e che non siano storti, facendoli girare a mano se lo sono troppo te ne accorgi

Telaio, telaietti:controlla che non abbiano crepe e sopratutto, se riesci, controlla se i telaietti ant e post siano dritti.

Impianto elettrico: controlla che non sia stato modificato, l'unica cosa accettabile sono che alcune parti elettriche (tipo fari ecc) siano stati staccati, ma niente taglia e cuci di fili...

Motore: controlla che la cts funzioni e faccia il check, controlla che non perda olio, controlla che il radiatore sia dritto.

Perciò gli fai smontare le carene e controlli tutto, inoltre guarda anche che i semimanubri siano dritti.
Per il resto chiedigli se ha fatto qualche modifica e poi valuta te, buon acquisto :)



Emanuele

Grazie! Davvero molto chiaro! Una domanda, come verifico il funzionamento della Cts?

#10 Diego_Evo9

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Inviato 16 July 2015 - 10:21

Visualizza Messaggiomarco49, il 16 July 2015 - 09:34, ha scritto:

Grazie! Davvero molto chiaro! Una domanda, come verifico il funzionamento della Cts?

se ha la batteria, all'accensione senti un rumore elettrico

#11 a7n8x

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Inviato 16 July 2015 - 22:19

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 13 July 2015 - 10:50, ha scritto:

ne ho coprate 3

una 120 euro che è quella che utilizzo maggiormente ( era solo grippata )

una 500 con 2 blocchi 2 marmitte 2 cilindri doppie carene ecc...

una 400 con carene vetroresina 2 blocchi ecc...

bisogna cercare e tirare..... quelle che sono da anni in garage a prendere polvere

Si ma quanto chi hai speso sia in termini di denaro che di tempo? Senza parlare delle condizione in cui si trovano le varie parti, non basta che ci siano tanti pezzi, bisogna vedere in quali condizioni questi si trovano e se sono realmente utili
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#12 Scl94

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Inviato 16 July 2015 - 22:51

Scusate se mi intrommeto ma Diego evo9 ha perfettamente ragione; e poi se davvero si vuole andare in pista e si compra un 125 2t prima di un'uscita credo sia meglio controllare tutto a maggior ragione se non si conoscono realmente le condizioni della moto.
Se la si paga 900 o 200 i lavori da fare e i soldi da spenderci dietro sono sempre quelli. La pista non è un gioco o uno scherzo, non si gira soli e per la sicurezza di tutti bisogna che i mezzi siano sempre a posto.

#13 a7n8x

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Inviato 16 July 2015 - 23:01

Un mezzo del 2006 con parti nuove e già preparata non può essere comunque sia quotata come un mezzo abbandonato, già il suo prezzo è al di sotto delle quotazioni di mercato per i modelli dello stesso anno, ciò non significa che non si debba fare i controlli, ma non si può pretendere sempre l'occasione di gente che si vuole sbarazzare velocemente di un mezzo

Messaggio modificato da a7n8x il 16 July 2015 - 23:02

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#14 Scl94

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Inviato 17 July 2015 - 08:23

Nono certo l'occasione non c'è sempre, ma se non ricordo male la moto di cui si era postato l'annuncio non aveva nulla di davvero particolare per cui valga la pena spendere 900€.
Il mio discorso era un po' diverso, intendevo che comunque prima utilizzarla in pista secondo me bisogna smontarla e controllarla tutta, magari revisionare le pinze dei freni, guardate la condizioni delle pompe dei freni, delle pasticche e di tutto ciò che concerne l'impianto frenante. Smontare il gruppo termico per controllare come sia messo e se i chilometri della moto non sono pochi cambiare almeno i segmenti, controllare il biellaggio, la frizione, pulire la valvola di scarico, controllare la trasmissione tanti altri lavori/controlli...se tutto è a posto le spese non ci sono ma solitamente qualche spesuccia c'è sempre





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