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Problema Uscita Olio Dalla Marmitta



15 risposte a questa discussione

#1 Ibis47

    Mitomane

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Inviato 11 July 2015 - 09:06

Ciao!
Spero di aver postato nella zona giusta... volevo il vostro aiuto per capire come mai ho sempre questa fastidiosa perita tra cilindro marmitta vi posto qualche foto

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Grazie

#2 Diego_Evo9

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Inviato 11 July 2015 - 11:47

ha messo un olio di "me..." che brucia male tutto li.

l'hai comprato al supermercato ?

#3 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 11 July 2015 - 13:13

Concordo per l'olio...se prima non lo faceva è sicuramente l'olio pessimo...ti consiglio il motul 710...ho usato il kart racing e il power one di castrol...ti assicuro che appena ho messo questo non fumava più e la moto andava molto più scorrevole

#4 a7n8x

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Inviato 11 July 2015 - 16:32

Verifica anche che le viti che fissano la boccola di scarico siano ben avvitate.

Sarebbe anche da verificare gli o-ring dello scarico.

Messaggio modificato da a7n8x il 11 July 2015 - 16:40

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 Ibis47

    Mitomane

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Inviato 11 July 2015 - 18:03

Usom il motul 710!!!

Ecco ci sono degli o-ring..questo proprio nn lo sapevo allora mi tocca smontare 99% sono loro!!

Grazie

#6 Raiden

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Inviato 13 July 2015 - 15:41

Visualizza Messaggioa7n8x, il 11 July 2015 - 16:32, ha scritto:

Verifica anche che le viti che fissano la boccola di scarico siano ben avvitate.

Sarebbe anche da verificare gli o-ring dello scarico.


tralasciando le variemenate sull'olio (per quanto l'olio possa esser "scarso" è impossibile ne avanzi cosi' tanto dalla combustione...) controlla il collegamento come ti ha suggerito A7. Guarda di profilo il collegamento dello scarico, probabilmente è fissato "storto" e la marmitta risulta leggermente piu' sfilata nella parte inferiore... puo' capitare ;)

#7 Gill

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Inviato 13 July 2015 - 16:22

Ciao, al commento n.33 della mia trovi le misure degli o-ring http://forum.mitoclu...04/page__st__20
Ciao Gill

#8 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 14 July 2015 - 00:25

Visualizza MessaggioRaiden, il 13 July 2015 - 15:41, ha scritto:




tralasciando le variemenate sull'olio (per quanto l'olio possa esser "scarso" è impossibile ne avanzi cosi' tanto dalla combustione...) controlla il collegamento come ti ha suggerito A7. Guarda di profilo il collegamento dello scarico, probabilmente è fissato "storto" e la marmitta risulta leggermente piu' sfilata nella parte inferiore... puo' capitare ;)

Non sono affatto variemenate, io prima che cambiassi motore e avevo ancora il ducati energia appena portato a casa avevo la marmitta piena di olio e pure il motore...pisciava olio dappertutto con tutto che era magra con il getto da depo e la marmitta aperta perché il vecchio proprietario usava olio minerale ( si purtroppo gente che usa olio minerale su moto simili esiste).
Raiden io sono molto umile e rispetto chi ne sa sicuramente più di me. Ma come mostro rispetto cerco anche di riceverlo. Se l'olio è di pessima qualità il motore lo piscia da tutte le parti...su questo sono sicuro...io ho ancora la stessa marmitta e non esce nemmeno una goccia di olio, forse qualcosina ma è minima in confronto alle cascate di olio che c'erano il giorno che la portai a casa...

Messaggio modificato da snowknifa il 14 July 2015 - 00:29


#9 Diego_Evo9

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Inviato 14 July 2015 - 09:29

olio l'hai preso al supermercato ?

#10 snowknifa

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Inviato 14 July 2015 - 13:53

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 14 July 2015 - 09:29, ha scritto:

olio l'hai preso al supermercato ?

tranquillo diego il motul non lo taroccano...io lo prendo all'auchan ed è apposto

#11 Ibis47

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Inviato 29 July 2015 - 20:23

Sapete dirmi dove vanno messi i due OR perché smontando la marmitta ne ho trovato solo uno (andato!), penso sia quello grande e la guarnizione in gomma all'attacco della piastra, ma non trovo il piccolo... magari domani metto qualche foto!

#12 Gill

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Inviato 30 July 2015 - 08:09

Ciao, uno il più piccolo va in battuta sul fondo mentre quello grande entra nella cava sul collare della marmitta e lavora sulla boccola.
Ciao Gill

#13 pacio1974

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Inviato 30 July 2015 - 08:47

confermo ragazzi che il motul 710 e un'ottimo olio, fin'ora uno dei migliori che io abbia provato, poco fumo residui pressoche nulli e ottima combustione, della stessa pasta e fatto il fratello 810 ma e troppo viscoso per i miscelatori, ottimo olio anche il bardahl kxt anch'esso roppo viscoso per mix o il bardahl kts specifico per miscelatori, il bardahl e piu costoso, il motul su ebay si trova a 11 € circa.
come detto sopra io uso il 710 e le valvole del mio gammino ringraziano assai, non si imbrattano piu di olio come prima

#14 Ibis47

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Inviato 04 August 2015 - 19:58

Quindi se ho ben capito l'OR piccolo va i questa fessura che ho segnato in rosso giusto?

Immagine inserita

Invece un'altra domanda dovrei pulire il silenziatore che fa schifo come posso fare non so come aprirlo per cambiare la lana di roccia, è questo in foto

Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita


Grazie

La terza immagine non c'entra era questa: http://it.tinypic.com/r/11hb805/8

#15 fbafkis

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Inviato 17 September 2015 - 07:42

Controlla anche le molle, che non siano allentate o rotte, alla mia succedeva la stessa cosa ed erano quelle che non tenevano lo scarico ben inserito nel collettore.

#16 Ivan871

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Inviato 10 October 2015 - 14:01

il silenziatore dovrebbe esser chiuso a pressione, solitamente vengono fatte le sedi per gli oring nei fondelli, inserito un oring per lato e chiuso a pressione. per aprirlo devi solo tirare come un animale possibilmente con i giusti attrezzi altrimenti rompi il carbonkevlar e butti il silenziatore





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