Vai al contenuto


Fondo Di Verità Ducati E Le Viti


7 risposte a questa discussione

#1 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 August 2015 - 12:25

Ragazzi apro questo stupidissimo topic tanto per parlare di leggende metropolitane..

spesso i miei amici prendono in giro ducati dicendo che perdono le viti per strada...io non ho mai creduto a simili storie...

ecco io una settimana fa ho avuto un problema e la moto tremava tutta...triste pensavo di aver spaccato qualcosa dopo una frenata bella forte per salvare uno stupido gatto...

alla fine era una vite del traversino che si era svitata...precisamente quella di destra che da quel lato è l'unica che tiene fermo ilo blocco...quella del clacson tiene un po di meno..

ora tenendo conto che mettero viti nuove e frena filetti per sicurezza vorrei capire:

ducati e cagiva non sono stati due mondi lontani e sconosciuti tra loro....allora sto fatto delle viti che si perdono per strada ha un fondo di verità?

ma poi ancora sono incredulo di come una vite svitata potesse far tremare tutta la moto...

#2 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 August 2015 - 12:43

ma va
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#3 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 14 August 2015 - 13:42

mai avuto problemi, nemmeno mio babbo quando aveva il monster. le moto reggono bene se tenute bene; un mio amico perse il cappuccio che copre il silenziatore sulla yamaha r125, un'altro col wr 250 dopo poche centinaia di km ha rotto un paraolio forcella (sulla mito li ho cambiati a 30000km ma non hanno mai perso una goccia di olio). A loro con yamaha è successo, a me con la mito mai, eppure nessuno dice che le yamaha perdono pezzi per strada :D

Messaggio modificato da bellar89 il 14 August 2015 - 13:43

2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#4 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1067 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 August 2015 - 14:21

Ciao, è un tema importantissimo e da affrontare! qui da me c'è la ss 36 che poi diventa 38 e va fino allo stelvio e ci sono circa 200 km.
ebbene TUTTA la strada è ricoperta di viti e pezzi marchiati Ducati, addirittura ci sono i venditori abusivi che vendono chiavi e frenafiletti(forte)
Poi ci sono i furbi che raccolgliendo viti è pezzi hanno messo insieme intere moto.
Allo Stelvio poi i Ducatisti arrivano a piedi con la tuta e i semimanibri in mano perchè hanno perso tutte le viti per strada.
...E per la Cagiva la stessa identica cosa.... ma va bene così perchè chi raccoglie i pezzi e e le viti e cerca di rimontarli spesso mischia quelli dei due marchi facendo special bellissime.....


Immagine inserita

Questo l'ha messo insieme il cuggino di un mio amico con una piccola parte dei pezzi trovati in strada.... :lol:

Buon ferragosto!!!
Ciao Gill

#5 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 August 2015 - 15:33

che spettacolo
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#6 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 August 2015 - 16:03

Bellissima Gill, complimentoni!!
Immagine inserita

#7 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1067 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 August 2015 - 16:40

Ciao, Ma era un post ironico naturalmente !! la moto invece era una special della ''Radical Ducati'' un preparatore Spagnolo che faceva cose veramente belle mettete nel motore di ricerca il nome e ne vedete di stupende....

Immagine inserita

Immagine inserita

Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 14 August 2015 - 18:06


#8 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 August 2015 - 17:30

spettacolari
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***





6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi