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8 risposte a questa discussione
#1
Inviato 17 August 2015 - 05:11
Ho provato a cercare ma non ho trovato quello che volevo sapere....ho sentito che qualcuno blocca la valvola cts in posizione sempre aperta e volevo sapere i pregi e i difetti di questa modifica
#2
Inviato 17 August 2015 - 09:49
aperta in basso la moto tira ancora meno.
solitamente lo fa chi va in pista ma non è necessario tanto stai sempre sopra un certo regime
solitamente lo fa chi va in pista ma non è necessario tanto stai sempre sopra un certo regime
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***
#3
Inviato 17 August 2015 - 11:49
pregi di tenerla aperta ben pochi: perché quando la CTS funziona si apre al regime di giri corretto e permette di scaricare tutti i gas e dare la piena potenza alla moto. se registrata male può aprirsi meno del dovuto comportando una perdita di potenza agli alti.
Con la CTS bloccata in posizione aperta hai la sicurezza di avere il massimo della potenza agli alti, a scapito dell'intero arco di utilizzo: la moto è morta sotto gli 8000 giri insomma. O corri o vai piano in quella configurazione, non ci sono compromessi perché al di sotto degli 8000 giri la moto ti muore.
Con la CTS bloccata in posizione aperta hai la sicurezza di avere il massimo della potenza agli alti, a scapito dell'intero arco di utilizzo: la moto è morta sotto gli 8000 giri insomma. O corri o vai piano in quella configurazione, non ci sono compromessi perché al di sotto degli 8000 giri la moto ti muore.
#4
Inviato 17 August 2015 - 12:28
Ah ok e per vedere se e registrata bene?
#5
Inviato 17 August 2015 - 16:11
http://forum.mitoclu...__fromsearch__1
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con ricerche più accurate son sicuro troverai ancora di più.
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#6
Inviato 28 September 2015 - 10:01
Invece io ho letto di alcuni che ne modificano il profilo, vorrei sapere per quale motivo e se qualcuno ha foto o disegni da voler farci vedere...
#7
Inviato 28 September 2015 - 15:23
ypm1, il 28 September 2015 - 10:01, ha scritto:
Invece io ho letto di alcuni che ne modificano il profilo, vorrei sapere per quale motivo e se qualcuno ha foto o disegni da voler farci vedere...
chi blocca la valvola aperta o ne riduce la corsa la riprofila come nei modelli freccia c9, trovi la foto nell'articolo del motore
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#8
Inviato 30 September 2015 - 13:29
io ho la valvola sempre aperta in pista. avendo tolto tutto impianto elettrico.
il difetto che in alcuni punti devi sfrizionare per farla salire di giri.
pregio, che elimini + 2 kg di materiale
per il resto i bassi li ho ripristinati con un bell rotore
il difetto che in alcuni punti devi sfrizionare per farla salire di giri.
pregio, che elimini + 2 kg di materiale
per il resto i bassi li ho ripristinati con un bell rotore
#9
Inviato 30 September 2015 - 21:20
Diego_Evo9, il 30 September 2015 - 13:29, ha scritto:
io ho la valvola sempre aperta in pista. avendo tolto tutto impianto elettrico.
il difetto che in alcuni punti devi sfrizionare per farla salire di giri.
pregio, che elimini + 2 kg di materiale
per il resto i bassi li ho ripristinati con un bell rotore
il difetto che in alcuni punti devi sfrizionare per farla salire di giri.
pregio, che elimini + 2 kg di materiale
per il resto i bassi li ho ripristinati con un bell rotore
Quoto!
Poi dipende che uso ne vuoi fare della moto.
Se la usi in strada non ha senso tirarla via, aiuta appunto ai semafori per partire per esempio, oppure quando vai tranquillo in giro con la moto.
Se la usi in pista, non serve a una mazza anche perché per girare sotto i 7-8 mila giri vuol dire che o sbagli le marce o sei completamente fermo.
La valvola non si può levare, è una cagata, però come diceva qualcuno sopra, la si raccorda perché in posizione completamente aperta c'è un leggero scalino che non fa bene alle onde di risonanza perciò viene raccordata alla forma dello scarico.
Ovviamente io parlo di motori preparati come si deve, come diceva anche Diego con accensioni più leggere (tipo quella kit sp) ecc...
Se si sta parlando di moto standard, magari anche leggermente trasandati, è meglio lasciarla per non far morire la moto che fa già fatica a prendere coppia!
Emanuele
Messaggio modificato da Ema26 il 30 September 2015 - 21:22
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna
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