Sarà la nostra prima uscita del 2015 al di fuori del circuito di Rijeka dove quest'anno abbiamo fatto un paio di allenamenti. Sarà in assoluto la nostra prima uscita al di fuori dal circuito di Rijeka con la Pirelli 120 SC1 all'anteriore, al posteriore restiamo fedeli alla Dunlop. Sono curioso di verificare come si comporteranno moto e pilota. Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso mancano una ventina di giorni in sella in giro per l'Europa. Mi aspetto pertanto che Danilo fatichi a girare sui tempi record degli scorsi anni.
Avremo pure qualche piccolo aggiornamento di motore messo a punto durante le uscite a Rijeka e un nuovo riporto nikasil. Spero non sia fonte di problemi, è un rischio che mi sono preso.
Un grazie speciale all'Exced che mi ha fatto avere i nuovi lubrificanti con le nuove formulazioni.
Potrete seguirci sui siti ufficiali dell'Alpe Adria, Slovakiaracing e vari siti esteri. Come da abitudine il venerdì gireremo senza transpoder, con il solo GPS
I nuovi materiali inizialmente sviluppati e realizzati per essere impiegati per la stagione 2015 invece resteranno sugli scaffali per mancanza di tempo per aprire i motori e testare per tempo i materiali per verificarne l'affidabilità oltre che le prestazioni. E' stata una annata difficile, una delle peggiori... Ringrazio di cuore l'utente mat per gli ultimi lavori fatti. Impiegheremo i nuovi materiali nel 2016 se riusciremo a essere in pista con maggiore continuità. Sono il punto di arrivo che ci siamo posti quando nel 2012 ho iniziato a lavorare sulla Mito con l'attuale pilota che è anche il mio meccanico. Con questi ultimi aggiornamenti ci avviciniamo al limite della meccanica del motore Mito. Se tutto funzionerà come da previsioni in quanto a prestazioni e affidabilità i materiali saranno disponibili per chi partecipa con le Mito ai vari trofei e campionati.
Degli obbiettivi prefissati mi manca solo l'impiego degli ugelli di de laval per le marmitte. Il materiale per realizzare le marmitte è stato già da tempo tagliato ma il marmittaro, un artista, non ha trovato l'ispirazione per saldare la nuova marmitta necessaria per le prove in circuito.
Chi vuole venire a trovarci in circuito è il benvenuto, avremo il box. Per me è uno dei circuiti più impegnativi per moto e pilota, oltre che bello. Lo classifico alla pari di Rijeka e Pannoniaring nella mia personale graduatoria. Saranno presente un po' di amici di Trieste per tifare per noi e darci una mano