Consiglio Gomme
Inviato 05 September 2015 - 12:13
scrivo per chiedere parere su cosa fare per le mie gomme. monto delle diablo del 2009 ( uscite con la moto dal concessionario col vecchio proprietario) con 12000 chilometri alle spalle.
per derapare sono buone ma vorrei iniziare a cimentarmi nelle pieghe ma allo stesso tempo non voglio cadere per colpa di gomme schifose. già a me non sono mai piaciute le pirelli...queste per di piu sono consumate solo al centro e toccandole sono ruvide ma non morbide...sembrano tipo la gomma fracida...
penso che prima che riuscirò a cambiarle e quindi convincere i miei o aspetto che si bucano o aspetto che mi distruggo in una caduta...
nel frattempo sto cercando di guardarmi attorno e da me con 200 euro mi danno le pilot power montate....io però vorrei risparmiare e avevo visto le mitas...
ho parecchi dubbi e vorrei sentire il vostro parere sulle mie gomme e su quali gomme prendere perchè sono nell'incertezza più totale
Inviato 05 September 2015 - 15:22
Non sono un esperto, ma per me non vale la pena risparmiare 10 euro e non avere il giusto feeling con la moto a causa delle gomme.
Ho letto i vari pareri qui sul forum e i più ne parlavano bene, è chiaro che non siamo tutti uguali, ma secondo me oltre alla mescola la differenza di una gomma sta nel profilo, se rotonda scende in piega diversamente rispetto a una gomma con profilo a punta.
Se poi monti gomme consumate al centro sicuramente con qualunque gomma monti sentirai una grande differenza in meglio.
Ciao Gill
Inviato 05 September 2015 - 16:07
Inviato 11 September 2015 - 14:51
Inviato 11 September 2015 - 20:55
Inviato 12 September 2015 - 14:05
Il mio consiglio è di cambiarle il prima possibile, insisti perchè stiamo parlando di sicurezza e non sfizi! Io ho montato le Michelin Power Pilot e si sono rivelate molto buone! Adesso sono passati due anni e 10000km ma il battistrada sembra ancora nuovo, solo che avendole utilizzate in pista quindi stressate con la temperatura, adesso sono 'cotte', cioè indurite e danno meno fiducia, ma sono comunque buone. In pista hanno tenuto bene ma l'anteriore si chiude facilmente nelle pieghe più esasperate e si va oltre il battistrada (si, sono caduto anche così ) e ora ho preso le Supercorsa .
Le Michelin le ho utilizzate anche sul bagnato ma ad andatura bassissima quindi non so dirti se tengono, io non ho voluto rischiare, se dovessi prendere delle gomme stradali adesso per il mio stile prenderei le Mitas che hanno una mescola mooolto morbida, se invece devono durarti di più vai di Metzeler che mi sembrano comunque ottime o Power Pilot, mentre sulle Diablo Rosso ho sentito brutte recensioni, non le prenderei
Inviato 13 September 2015 - 09:55
Stiamo pur sempre parlando di un 125 da 28 o 30 cv alla ruota, le prestazioni dei pneumatici di cui avete parlato sono ben superiori a quelle necessarie.
Come diceva Gill, è il profilo a cambiare il comportamento della moto, la risposta. Qui sì che c'è un discorso soggettivo, poiché uno può preferire una copertura piuttosto che un'altra.
Inviato 13 September 2015 - 12:47
Ps. Le mitas sembrano davvero promettenti ma per 30 euro in meno allora preferisco andare sul sicuro
Inviato 08 October 2015 - 13:19
Inviato 06 January 2016 - 20:28
castigamatti, il 13 September 2015 - 09:55, ha scritto:
Stiamo pur sempre parlando di un 125 da 28 o 30 cv alla ruota, le prestazioni dei pneumatici di cui avete parlato sono ben superiori a quelle necessarie.
Come diceva Gill, è il profilo a cambiare il comportamento della moto, la risposta. Qui sì che c'è un discorso soggettivo, poiché uno può preferire una copertura piuttosto che un'altra.
ho riflettuto su ciò che ha detto castigamatti e in effetti qualunque gomma sarebbe buona per la mia moto...considerando da dove arrivo ( cioé delle diablo ormai quadrate)...
prendo le pirelli e speriamo che mi trovi bene...voglio iniziare a piegare seriamente...manubrio nuovo ed esperienza della caduta mi hanno fatto capire tante cose! Grazie a tutti ancora
Inviato 07 January 2016 - 15:40
Inviato 07 January 2016 - 19:18
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 07 January 2016 - 19:18
Inviato 28 February 2016 - 01:11
Inviato 23 March 2016 - 12:15
Inviato 28 April 2016 - 14:35
Monto delle Pirelli Diablo che devo sostituire, e vorrei passare ad una gomma meno appuntita, che non dia quella sensazione di scivolata.
Che alternative meno appuntite delle Diablo ci sono attualmente?
Grazie
Inviato dal mio LG G3 utilizzando Tapatalk
Vincitore CMC Contest Fotoritocchi 2008
4° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!!
5° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Pisa 23-26 Luglio 2009 --> IO C'ERO!!! Vola Moby Dick, volaaa!
Inviato 28 April 2016 - 19:24
Inviato 29 April 2016 - 16:26
Per il resto posso dirti che io sono passato da Pirelli Diablo a Metzeler sportec M5 e con queste ultime mi sto trovando più che bene!
Inviato 30 April 2016 - 13:37
Le M5 sono più arrotondate?
Le Pilo invece non le ho mai sentite prima.
Inviato dal mio LG G3 utilizzando Tapatalk
Vincitore CMC Contest Fotoritocchi 2008
4° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!!
5° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Pisa 23-26 Luglio 2009 --> IO C'ERO!!! Vola Moby Dick, volaaa!
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi