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Aiuto Disassemblaggio Cts



6 risposte a questa discussione

#1 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 September 2015 - 08:34

Ciao a tutti ragazzi,

dopo una attenta diagnosi ho notato che la mia valvola si ferma a due millimetri dalla totale apertura e inoltre ha il paraolio rotto..

il paraolio ce l'ho e mi manca solo il grasso a rame...

in questi giorni vorrei tirarla giù disassemblarla per diciamo pulirla e sistemarla...

i miei dubbi sono tre...

- dopo che la apro con la lametta si sfasa il grano di totale chiusura? o comunque devo spostarlo mentre la apro o posso lasciarlo così com'è?

- quando inserisco il paraolio conviene mettere un po di pasta nera nella sede oppure lo inserisco e basta?

-la pasta nera vabene per chiuderla di nuovo? ( come ho sentito da altri utenti che l'hanno chiusa così)

dopo aver ripulito tutto userò il manuale per regolare i cavi e vedere se riesco a risolvere il problema....

la moto mi si ferma a 150 e in teoria sistemando questa apertura incompleta dovrei guadagnare qualcosa...non tanto in vel max ma in prestazioni visto che la valvola si apre male...

Aspetto molti pareri dato che è una questione delicata e ho un po paura a farlo senza essere sicuro di ciò che ho chiesto prima.

Grazie in anticipo

#2 a7n8x

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Inviato 08 September 2015 - 20:59

per la valvola vedi che sia stata montata bene, che venga azionata completamente (i cavi devono essere ben regolati), il grano non si sposta, c'è un dado che evita la staratura e comnque non va toccato se devi solo smontare la valvola cts.

guarda anche qui
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 snowknifa

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Inviato 09 September 2015 - 15:19

Visualizza Messaggioa7n8x, il 08 September 2015 - 20:59, ha scritto:

per la valvola vedi che sia stata montata bene, che venga azionata completamente (i cavi devono essere ben regolati), il grano non si sposta, c'è un dado che evita la staratura e comnque non va toccato se devi solo smontare la valvola cts.

guarda anche qui

non devo solo smontarla dal motore...devo proprio farla a pezzi e pulirla di dentro e richiuderla con il paraolio nuovo della carrucola...il grano non si sfasa nemmeno disassemblandola?

#4 Gill

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Inviato 09 September 2015 - 17:51

Ciao, è molto più semplice di quello che sembra metto la foto della mia smontata poi nel forum trovi parecchi post da seguire.

Immagine inserita

Ciao Gill

#5 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 09 September 2015 - 19:35

Gill come sempre veloce e concreta con tanto di foto. Grazie mille!!

#6 a7n8x

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Inviato 09 September 2015 - 20:00

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 09 September 2015 - 15:19, ha scritto:

non devo solo smontarla dal motore...devo proprio farla a pezzi e pulirla di dentro e richiuderla con il paraolio nuovo della carrucola...il grano non si sfasa nemmeno disassemblandola?

Come la smonti dal motore si apre da sola, quindi attenzione a non far volare i pezzi, sempre se i due gusci non si sono incollati tra loro.

Se leggevi meglio il link che ti ho segnalato vedrai che dice decisamente più di un semplice smontaggio.

Ti ho spiegato perché non si sfasa il grano, dovresti essere tu a intervenire direttamente su di esso e il dado per alterare la taratura originaria.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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#7 snowknifa

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Inviato 09 September 2015 - 23:48

Visualizza Messaggioa7n8x, il 09 September 2015 - 20:00, ha scritto:



Come la smonti dal motore si apre da sola, quindi attenzione a non far volare i pezzi, sempre se i due gusci non si sono incollati tra loro.

Se leggevi meglio il link che ti ho segnalato vedrai che dice decisamente più di un semplice smontaggio.

Ti ho spiegato perché non si sfasa il grano, dovresti essere tu a intervenire direttamente su di esso e il dado per alterare la taratura originaria.

A7n8x sembra che do poca importanza ai tuoi messaggi ma non è così. Sei anche tu tra i migliori ad aiutarmi. Grazie mille sempre e di tutto ;)





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