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Mito Prontopista Wip


83 risposte a questa discussione

#21 Ema26

    Mitomane Esperto

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Inviato 24 September 2015 - 13:18

Esatto mi son dimenticato di precisarlo, sopratutto perché non ho mai preso in considerazione di usare quelle forcelle, anche se alcuni dicono che di serie siano delle belle forcelle.


Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 24 September 2015 - 13:19

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#22 ypm1

    Mitomane

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Inviato 24 September 2015 - 13:23

Grazie mille ragazzi per la partecipazione, siete davvero preparati, in questi giorni ho letto così tante pagine da diventar matto, però ho visto mito fantastiche!
Quanto ai cerchi, si, terrò i suoi al momento, e anche le forche, che non rovinate alla cromatura, mi limiterò ad olio e paraoli nuovi, anche se penso di pesare un po troppo per il monomolla, pesando insieme all'abbigliamento tecnico completo quasi 95kg...
Cmq ho tolto l'olio al cambio , era davvero scuro, ed era poco più di un bicchiere abbondante, cmq diciamo decisamente meno di mezzo litro, ma non ho trovato limature e polveri metalliche, speriamo non ci siano problemi a cambio e frizione, visto che ho letto sul manuale d'officina che dovrebbe contenere 0,8 litri di 15/50 (a tal proposito posso usare motul v300 15/50?) , cmq volendo usare la moto solo in pista e in previsione di un uso intenso, ho spessorato le molle frizione usando delle rondelle, applicate sul piatto portadischi.
Ho visto qui su un topic, che un ragazzo ha acceso la moto senza coperchio lato statore, mi chiedo dunque, li non c'è olio? posso fare un tappo semplice, anche in teflon o pvc, all alloggiamento del motorino d'avviamento?

#23 ypm1

    Mitomane

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Inviato 24 September 2015 - 14:17

Ema26 il ragazzo sei tu!! ahahahaahahaha ho letto tutta la mattina il tuo topic e non ti ho riconosciuto!! cmq mi piace molto come è venuta la tua moto!!

#24 a7n8x

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Inviato 24 September 2015 - 15:03

Visualizza Messaggioypm1, il 24 September 2015 - 13:23, ha scritto:

Grazie mille ragazzi per la partecipazione, siete davvero preparati, in questi giorni ho letto così tante pagine da diventar matto, però ho visto mito fantastiche!
Quanto ai cerchi, si, terrò i suoi al momento, e anche le forche, che non rovinate alla cromatura, mi limiterò ad olio e paraoli nuovi, anche se penso di pesare un po troppo per il monomolla, pesando insieme all'abbigliamento tecnico completo quasi 95kg...
Se revisioni le forcelle cambia anche i raschiapolvere e si sei un poco pesante per le forcelle monomolla

puoi usare questo foglio di calcolo per sapere come si comporterà la moto con te sopra

puoi ovviare al problema seguendo una modifica già eseguita da alcuni utenti

Visualizza Messaggioypm1, il 24 September 2015 - 13:23, ha scritto:

Cmq ho tolto l'olio al cambio , era davvero scuro, ed era poco più di un bicchiere abbondante, cmq diciamo decisamente meno di mezzo litro, ma non ho trovato limature e polveri metalliche, speriamo non ci siano problemi a cambio e frizione, visto che ho letto sul manuale d'officina che dovrebbe contenere 0,8 litri di 15/50 (a tal proposito posso usare motul v300 15/50?) , cmq volendo usare la moto solo in pista e in previsione di un uso intenso, ho spessorato le molle frizione usando delle rondelle, applicate sul piatto portadischi.
Si la mito richiede 800cc, anche se in passato la freccia che aveva los tesso blocco richiedeva 600-650cc, quindi c'è del margine

come olio si consiglia "Motul Transoil Expert 10w40", in quanto è specifico per cambio e frizione dei motori a due tempi, in alternativa si può utilizzare il semisintetico "Castrol MTX Part Synthetic Gear Oil 80W" o il minerale "Motul Transoil 10w30" o il "Castrol MTX 10w40"

Visualizza Messaggioypm1, il 24 September 2015 - 13:23, ha scritto:

Ho visto qui su un topic, che un ragazzo ha acceso la moto senza coperchio lato statore, mi chiedo dunque, li non c'è olio? posso fare un tappo semplice, anche in teflon o pvc, all alloggiamento del motorino d'avviamento?

Si l'alternatore non è annegato nell'olio motore come in molti 4 tempi moderni, quindi puoi togliere il motorino d'avviamento e relativi ingranaggi e mettere un tappo

Messaggio modificato da a7n8x il 24 September 2015 - 15:14

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#25 ypm1

    Mitomane

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Inviato 24 September 2015 - 17:51

Grazie, immaginavo per il carter, ora ho la conferma... ora mi leggo l'articolo delle forcelle...
cmq avevo un po di tempo nel pomeriggio ed ho cominciato a dare la mia personale interpretazione alle carene, più tardi inserisco le foto, spero vi piacerà!

#26 ypm1

    Mitomane

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Inviato 24 September 2015 - 22:15

Allora, del foglio di calcolo non ho capito assolutamente nulla!!
Cmq non riesco a trovare nessuna sp95 usata, ne ebay ne subito ne qui nel mercatino, se qualcuno mi da una mano lo ringrazio vivamente!
Nel frattempo un mitomane che avevo contattato per una jolly mi ha mandato 2 foto di tutte le marmitte che ha, 3 arrow e 2 jolly, il prezzo mi sembra adeguato 130 l'una, secondo voi tra queste nessuna può andare bene? riconoscete qualche modello?
So che una sp95 sarebbe il top ma se devo tirare fuori la metà dei soldi o anche meno magari mi posso accontentare...
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#27 Ema26

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 September 2015 - 16:07

Visualizza Messaggioypm1, il 24 September 2015 - 14:17, ha scritto:

Ema26 il ragazzo sei tu!! ahahahaahahaha ho letto tutta la mattina il tuo topic e non ti ho riconosciuto!! cmq mi piace molto come è venuta la tua moto!!

Grazie mille, son contento :)
Per la jolly non ti do pareri negativi, però la jolly diciamo che fa girare un po troppo in alto cosa che sulla mito, soprattutto di serie non è un tocca sana.
Se puoi prendere una seven speed è meglio, visto che hai anche precisato che ci girerai in un circuito abbastanza piccolo.
Ti dico cosi perchè io l'ho provate tutte e due!
Il parere che ti hanno dato sulla monza lo trovo abbastanza errato, a mio avviso è l'esatto contrario.
In primis se vai a leggerti anche la recensione di chi l'ha creata, i disegni son stati copiati da quelli che son stati usati per la marmitta di Bulega, che a monza ci ha fatto il record di velocità con la mito nel 91 (o 92 non ricordo esattamente ) perciò già questo dice molto...
La sp95 a mio avviso è meglio sposta la coppia più in basso, alla mito serve coppia più ai medi...è un corsa corta...se gli sposti tutto il alto non lavora, fuori dalle curve non fa strada.
Peccato non abiti qua dalle mie parti, ci si poteva incontrare!
Riguardo al carter del lato volano, non devi tenerlo su per forza, io ci giro senza ;)
Se hai altre domande quando posso vedo di rispondere volentieri per quello che riesco :D



Emanuele

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#28 a7n8x

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Inviato 25 September 2015 - 21:22

Visualizza Messaggioypm1, il 24 September 2015 - 22:15, ha scritto:

Allora, del foglio di calcolo non ho capito assolutamente nulla!!
Cosa non capisci? A te adesso interessa solo la prima pagina, quella delle forcelle

Visualizza Messaggioypm1, il 24 September 2015 - 22:15, ha scritto:

Cmq non riesco a trovare nessuna sp95 usata, ne ebay ne subito ne qui nel mercatino, se qualcuno mi da una mano lo ringrazio vivamente!
Nel frattempo un mitomane che avevo contattato per una jolly mi ha mandato 2 foto di tutte le marmitte che ha, 3 arrow e 2 jolly, il prezzo mi sembra adeguato 130 l'una, secondo voi tra queste nessuna può andare bene? riconoscete qualche modello?
So che una sp95 sarebbe il top ma se devo tirare fuori la metà dei soldi o anche meno magari mi posso accontentare...
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Per i primi scarichi arrow, quello in alto è della mito pre ev e non è un granché, quello in basso è per mito ev, trovi tutto sul portale all'articolo degli scarichi, mentre quello in centro non sembra un arrow, assomiglia allo scarico sp del '2 anche se non è lui (potrebbe essere un arrow di quei anni che lo imita)

Gli ultimi due sono i primissimi scarichi jolly, uno sp (quello in alto) e uno stradale (quello in basso) e da chi l'ha provato (l'SP) non è un granché

per il carte lato alternatore/volano tienilo su, in modo da evitare che ci entri sporcizia e troppa umidità

Messaggio modificato da a7n8x il 25 September 2015 - 21:46

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#29 ypm1

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Inviato 25 September 2015 - 21:34

Grazie ragazzi, allora scarico originale per ora!
Il carter lo terrò come protezione, per quell'etto che avrei risparmiato eviterò un panino prima di entrare in pista...
Cmq ho letto moltissimi articoli in questi giorni, purtroppo a tanti mancano le foto che sono state rimosse, ma leggo di tanti che fanno moto fantastiche trovando pezzi sp a 2 soldi o quasi, possibile che io non trovo nulla??

#30 a7n8x

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Inviato 25 September 2015 - 21:48

Visualizza Messaggioypm1, il 25 September 2015 - 21:34, ha scritto:

Grazie ragazzi, allora scarico originale per ora!
Il carter lo terrò come protezione, per quell'etto che avrei risparmiato eviterò un panino prima di entrare in pista...
:ok21te:

Visualizza Messaggioypm1, il 25 September 2015 - 21:34, ha scritto:

Cmq ho letto moltissimi articoli in questi giorni, purtroppo a tanti mancano le foto che sono state rimosse, ma leggo di tanti che fanno moto fantastiche trovando pezzi sp a 2 soldi o quasi, possibile che io non trovo nulla??

Ci perdono tempo dietro e aspettano
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#31 ypm1

    Mitomane

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Inviato 25 September 2015 - 22:01

Cmq intanto vi faccio vedere un po come si sta evolvendo la carenatura, anche se non ancora finita, sto modificando le originali perchè erano messe male e non era facile recuperarle, altrimenti non le avrei rovinate, intanto ho cominciato a ristringere il codone, ma ancora cambierà molto, perchè è l'unica cosa che non ho mai digerito della mito pre sp525 , anche le carene laterali stanno regredendo, le integrali non mi piacciono molto, però ora che dovevo scaldare e piegare il phonetto mi ha abbandonato...
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#32 ypm1

    Mitomane

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Inviato 27 September 2015 - 01:14

Raga ma voi sapete perchè non posso publicare niente nel mercatino? ne in "vendo" in risposta ne in "cerco" in domanda... ho bisogno di un guidaflussi per pacco lamellare e magari di una corona da Z43 da abbinare ad un pignone Z12 ma non me lo fa fare...

#33 bellar89

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Inviato 27 September 2015 - 08:44

i nuovi utenti devono arrivare a 30 messaggi per poter accedere al mercatino ;)
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
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#34 ypm1

    Mitomane

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Inviato 27 September 2015 - 10:19

Ah, ecco! avevo immaginato qualcosa del genere, ma non lo avevo trovato nel regolamento!

#35 ypm1

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Inviato 27 September 2015 - 22:44

Il cupolino ev o quello 525 montano sulle carene del modello a fari tondi? ovviamente con apposito telaietto...

#36 ypm1

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Inviato 28 September 2015 - 22:01

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iniziata l'opera di alleggerimento della piastra di sterzo...

#37 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

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Inviato 28 September 2015 - 22:46

Ma Xke pesa tanto?
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#38 ypm1

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Inviato 29 September 2015 - 00:16

No, ovviamente non ho risparmiato molto peso, essendo alluminio, ma avendo tolto il blocco chiavi a che pro tenere quella parte adibita al suo fissaggio? è più bello, più leggero e gratis, va benissimo allora!

Però ho fatto un po di prove con il tester ed ho riscontarto che il contatto chiave che montava la mia mito in posizione off chiudeva i fili blu e biancorosso , in posizione on apre tutti i contatti... che sia rotto?

#39 Ema26

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Inviato 29 September 2015 - 13:19

Il pignone da 12 mi sembra esageratamente corto con una corona da 43, non ho presente quanto sia grande la pista dove giri, ma mettere rapporti troppo corti ti costringe a cambiare troppe volte è perdi tempo.
Se ti può interessare io ho un pignone da 13 e da 14 e una corona da 43 e 41!
Le cose che ti consiglierei io per iniziare è dare una bella revisionata alle forcelle e il mono, poi al posto dei gommini che ci sono nel foro dove attacchi le pedane al telaio li replichi in alluminio o acciaio almeno quando imprimi forza sulla pedana, non viene sprecata in flessione ma la utilizzi tutta e la moto scende più velocemente in piega.
Levi le cose inutili e nel caso ti prendi un bel set di carene in vtr.
Pistone nuovo, un mikuni e una marmitta e poi la provi così.
L'impianto elettrico si può ridurre all'osso ma non devi avere la cts, se la vuoi tenere non star li a modificare l'impianto che non ne vale la pena.
Buon proseguimento :)



Emanuele
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#40 ypm1

    Mitomane

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Inviato 29 September 2015 - 14:33

Ema se hai anche un guidaflussi prendo tutto da te così faccio 1 sola spedizione...
L'impianto elettrico l'ho già ridotto all'osso, risparmiando un bel po di peso...
Revisione forca già in preventivo, del mono no perchè se capiterà un occasione opterei per qualcosa di più performante...
carene in vtr per ora no, conto di strisciare a terra prima un po le sue e solo dopo provvederò... magari per quelle 525
Quanto al blocco chiavi? qualcuno può verificare il suo per vedere che ponte fa con la chiave in on?





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