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Mito Prontopista Wip


83 risposte a questa discussione

#41 a7n8x

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Inviato 29 September 2015 - 21:23

Visualizza Messaggioypm1, il 27 September 2015 - 10:19, ha scritto:

Ah, ecco! avevo immaginato qualcosa del genere, ma non lo avevo trovato nel regolamento!
Regola 24

Visualizza Messaggioypm1, il 27 September 2015 - 22:44, ha scritto:

Il cupolino ev o quello 525 montano sulle carene del modello a fari tondi? ovviamente con apposito telaietto...
Si, c'è chi l'ha fatto

Visualizza Messaggioypm1, il 29 September 2015 - 00:16, ha scritto:

No, ovviamente non ho risparmiato molto peso, essendo alluminio, ma avendo tolto il blocco chiavi a che pro tenere quella parte adibita al suo fissaggio? è più bello, più leggero e gratis, va benissimo allora!
Per gli alleggerimenti potresti essere più aggressivo

Visualizza Messaggioypm1, il 29 September 2015 - 00:16, ha scritto:

Però ho fatto un po di prove con il tester ed ho riscontarto che il contatto chiave che montava la mia mito in posizione off chiudeva i fili blu e biancorosso , in posizione on apre tutti i contatti... che sia rotto?
Il blocchetto chiavi quando sta su on deve aprire, in quanto su off butta a massa l'alternatore
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#42 ypm1

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Inviato 29 September 2015 - 21:26

Grazie a7n8x , ma tutti gli altri contatti allora che fanno?
cmq si, sto alleggerendo maggiormente la piastra e la moto...

#43 ypm1

    Mitomane

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Inviato 29 September 2015 - 21:32

Immagine inserita
secondo step, ovviamente devo rifinirla, aprirò anche le altre 2 asole...

#44 ypm1

    Mitomane

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Inviato 29 September 2015 - 22:37

Immagine inserita
passettino alla volta, lo so che ci sto mettendo un eternità, ma siate buoni, ho ritagli di minuti da dedicare alla moto...

Altra domandina, qualcuno ha mai usato un pulsante di massa sulla moto per le cambiate veloci?

#45 Ema26

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Inviato 30 September 2015 - 19:30

Il guidaflussi non lo ho, il resto se ti può interessare è qua!
Per l'impiento elettrico volendo si può semplificare tantissimo ma se usi la cts non puoi, dovresti farne uno diverso exnovo.
Io non usando la cts avevo levato tutto ed ero rimasto solo con la centralina, bobina, pipetta e pulsante on-off che staccava la corrente alla centralina per spegnere:
Tutto molto semplice e comodo, ed è così ancora!
Comunque vedendo le foto mi sembra che il leveraggio del mono sia montato all'incontrario, fai una foto da vicino...è un attimo sbagliare.
Per il tastino si massa non so dirti, ma non credo ti dia tanto vantaggio di tempo...alla fine devi schiacciarlo, quindi non ti cambia niente... Ti fai un po' la mano è il tempo di cambiata è uguale.... La storia cambia se metti quello elettronico!
Un acquisto da fare sarebbe anche la trasmissione passo 415.
Vedo con piacere, che anche tu hai utilizzato la tecnica dei tubi in ferro dentro il perno della ruota dietro per tenere su la moto, allora non sono l'unico sto**o ahahahaha.
Non so chi sia il "furbo" che ha progettato il foro per i nottolini nel forcellone sopra al posto che sotto, ma va bene così... :D
Comunque volendo i pezzi sp li trovi, solo che devi saper dove cercare e avere pazienza! Io ho trovato praticamente tutto in 3 mesi e non ho speso l'ira di dio!



Emanuele
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#46 ypm1

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Inviato 30 September 2015 - 21:32

ora non ho modo di andare a fare foto, comunque dalle foto trovate online del forcellone mi pare sia montato in modo corretto... quanto ai particolari sp, se dovesse capitarvi qualcosa tra le mani contattatemi!!

#47 Ema26

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Inviato 30 September 2015 - 21:50

Conosco un ragazzo che vende un motore tutto allestito kit sp.
Conosco un ragazzo che ha da vender una mito completamente kittata sp...
Dipende cosa vuoi fare e spendere tu, il difficile non è trovare i pezzi del kit, il difficile è trovarli al loro prezzo o ancora meno.
Ecc


Emanuele
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#48 ypm1

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Inviato 30 September 2015 - 23:07

Non voglio sicuramente spendere un capitale, la mito la considero un giocattolo ed un passatempo, ho valutato l'idea di comprarla per 2 motivi, 1 mi sono rotto molto male una spalla a giugno e non riesco a guidare ancora, perciò penso che può essermi utile riprendere con una moto leggera e poco potente, 2 vorrei usarla in una pista dove il'rsv1000r usa solo la seconda marcia e la ninja mette la terza per una manciata di secondi se cambio un pò più basso... se mai potessi investire 1000 euro su una di queste sicuramente prenderei un vecchio r1 da pista senza pensarci un attimo, e comincerei ad andare a binetto, voglio spendere qualcosina per migliorarla ma senza voli pindarici...

#49 Ema26

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Inviato 01 October 2015 - 00:10

Allora lascia stare i pezzi sp!
Comprare un r1 a 1000 euro credo non sia proprio un bel mestiere, preferirei spenderli su un 125, in modo che mi permettano di avere una moto che mi faccia divertire...che invece prenderci una r1 che alla prima frenata abbastanza decisa va a pacco tutto e se ti sbagli ti sdrai anche!
Chi più spende meno spende! Ovvio nei limiti ma purtroppo funziona cosi, te lo garantisco :)
Comunque mettiamola così: almeno non hai comprato una aprilia :D



Emanuele
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#50 ypm1

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Inviato 01 October 2015 - 00:37

Perché un r1 dovrebbe andare a pacco?? e una mito no? cmq era per dire, non cerco un r1, ho già un rsv1000r e 2 ninja 600, ora cercavo un furetto ed ho trovato questa mito, è stato un acquisto di cuore, un amico mi ha detto "ti ricordi la moto che era di andrea? quello che ce lha ora vuole venderla" ed io, "prendiamo il furgone e andiamo!"

#51 Ema26

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Inviato 01 October 2015 - 00:55

Quello che dico è che con 1000 euro spesi bene su una mito, puoi tirarci fuori già una discreta moto e ti diverti, se compri una r1 con 1000 euro non ci cambi nemmeno le sospensioni!
Un 125 pesa molto poco rispetto a un mille, per dirti se spendi 400 euro metti tutta la ciclistica sp, che su una mito ti cambia completamente rispetto a quella di serie che fa cagare!
Se spendi 400 euro sulla ciclistica di un mille , magari del 2001 che pesa come un boia e che ha delle sospensioni che fanno discretamente pena, forse non ti ci compri nemmeno le forcelle decenti.
Per questo ti dicevo così!
Con 1000 euro ci fai un bel po' di cose e avresti una quasi sp, e sicuramente se non hai la possibilità di girare a Binetto, ma devi girare in piste più piccole con un 125 bello ti diverti 30 volte di più che con un 1000, e spendi molto meno!



Emanuele
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#52 Gill

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Inviato 01 October 2015 - 08:24

Ciao, ho letto la tua discussione e sono rimasto perplesso..... vuoi preparare la tua moto da pista, ma dalle foto ho visto solo tanti pasticci e poca concretezza, scusami ma la mia vuole essere una critica costruttiva.
Ci sono bellissimi post fatti da veri appassionati dove si vede come preparare una Mito concretamente, come deve essere una vera pista senza fronzoli ne pasticci che alla fine ne diminuiscono la sicurezza e non danno benefici
Ho visto dischi dei freni tagliati, supporti pinza tagliati, piastre di sterzo tagliate, carene tagliate, solo per risparmiare pochi grammi.... ma se volevi risparmiare davvero peso senza spendere.... togli la carena e metti due tamponi che la moto è leggera e non sciupi tempo a pasticciare le carene originali e altro.
Se hai letto i vari post ti sarai sicuramente accorto che ci sono (come su tutte le moto) vari step di preparazione e la Mito con poco è già al primo step, una bella messa a punto un carburatore poco più grande, la sua marmitta seven, via l'impianto elettrico, i fari che non serve, e una batteria più piccola ed hai riparmiato peso..... e la moto è già pronta per scendere in pista.
Potrai solo in pista stabilire se ti serve una marmitta da allungo o una da tiro...e lavorare su tanti altri parametri.
Poi una volta provata potrai serenamente decidere come salire allo step successivo, spendendo soldi dove realmente sevono, leggi mono ammorizzatore forcelle eccc.fino al motore.

Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 01 October 2015 - 08:25


#53 ypm1

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Inviato 01 October 2015 - 09:26

Ciao Gill apprezzo il tuo consiglio, in effetti il tuo ragionamento è assolutamente sensato, per quanto riguarda step motore ecc sto aspettando le occasioni giuste, sicuramente arriverà un nuovo carburatore, quello che ho pasticciato è sicuramente più per svago che per reale necessità, e l'ho già scritto prima, in tutta onestà, avendo tempo da perdere perchè ancora convalescente, altrimenti starei già girando in pista, come vedi però mi sono guardato bene da toccare carter e travasi, squish ecc perchè, memore degli anni in cui giravo con le minimoto, so che senza adeguata preparazione si torna indietro invece di andare avanti...
Quanto a sospensioni ecc ovviamente potendo farò uno steppettino alla volta, considera che non lavoro da 3 mesi e avendo una montagna di moto (mai abbastanza ovviamente) non posso giustificare spese pazze... :450vq7:

#54 ypm1

    Mitomane

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Inviato 01 October 2015 - 13:00

Ema da questa foto riesci a vedere il link della sospensione? è giusto? Immagine inserita

#55 bellar89

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Inviato 01 October 2015 - 15:10

Immagine inserita
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Immagine inserita

#56 a7n8x

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Inviato 01 October 2015 - 17:14

Visualizza Messaggioypm1, il 01 October 2015 - 13:00, ha scritto:

Ema da questa foto riesci a vedere il link della sospensione? è giusto? Immagine inserita

Dov'è la slitta della catena?
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#57 Ema26

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Inviato 01 October 2015 - 19:19

Si il leveraggio è montato giusto!
Procurala una slitta per la catena però almeno non mangi ne il forcellone ne la catena.
Riguardo l'allegerimento della piastra di sterzo e del supporto pinza posteriore mi trovi d'accordo, ovviamente tutto deve essere rifinito e ultimato bene soprattutto per l'occhio! C'è gente che lo ha già fatto e non ha causato danni.
Le carene prima o poi come ti diceva gill sarai costretto a prenderle soprattutto anche per questione di sicurezza perché se le modifichi devi modificare anche gli attacchi sennò prima buca ti salta la carena e rischi di volare...
Se al momento hai tempo da buttare e hai un amico col tornio fatti fare questi per le pedane che sono molto utili

Immagine inserita

Trovi le misure sul mi topic!
Sei hai altro tempo da perdere cambia i cuscinetti delle ruote che magari molti non ci pensano ma su un 125 meno attriti ci sono meglio é!
Poi comunque come ha scritto sopra gill ci sono un po' di topic tra me e altri ragazzi che hanno fatto delle belle mito e puoi prendere spunto da lì :)
Riguardo al motore se non ti ci vuoi buttare su le uniche cose che puoi fare son cambiare pistone, se messo male, dai una controllata al gioco della biella, nel caso la sostituisci e poi porti lo squish del motore a 1.0 e non sotto, cambi olio motore ecc
Tutte cosettine che servono alla fine



Emanuele
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#58 ypm1

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Inviato 04 October 2015 - 08:41

Buongiorno boys e buona domenica, piccolo aggiornamento, ho trovato a prezzo ragionevole, 140 euri con le piastre, una forcella rs 250 prima serie, molla singola e visto che ho letto il post delle modifiche forcella mi piacerebbe utilizzarla come base di partenza per il nuovo setting invece di perder tempo con altre forche che andrebbero completamente stravolte, come le ducatone.
Lui le considera decisamente migliori delle showa della seconda serie, doppia molla, dice che quelle hanno tutte le molle che si rompono e praticamente le regolazioni della marzocchi sono molto più precise, non so quali sono le sue fonti ma io ricordavo esattamente il contrario...
ha anche le pinze freno...
Stavo pensando, se siete della stessa opinione, che magari potevo montare piastre, forche, cerchio e disco(che però dovrei acquistare) e pinza rs250, praticamente monodisco da 298, credo più che valido in un pistino come ortona dove le velocità restano bassine, più leggero e più modulabile dell'originale... voi che ne pensate?

#59 ypm1

    Mitomane

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Inviato 05 October 2015 - 18:44

Mi è arrivato il guidaflussi cagiva mito nuovo e... non ci va!!! cavoli, non sapevo che esistevano 2 pacchi lamellari cagiva mito, secondo voi che devo fare, dimmel o ne acquisto un altro?
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#60 a7n8x

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Inviato 05 October 2015 - 18:49

Visualizza Messaggioypm1, il 05 October 2015 - 18:44, ha scritto:

Mi è arrivato il guidaflussi cagiva mito nuovo e... non ci va!!! cavoli, non sapevo che esistevano 2 pacchi lamellari cagiva mito, secondo voi che devo fare, dimmel o ne acquisto un altro?
Immagine inserita

quello è il pacco lamellare delle cagiva freccia, che raramente venne montato sulle mito prima serie, non hai letto quest'articolo? se ti procuri il pacco lamellare mito hai già un bel miglioramento, ma prima dicci che cilindro hai
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