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Aiuto Valutazione Danni Dopo Incidente
Iniziato da Alvise, Oct 16 2015 17:23
9 risposte a questa discussione
#1
Inviato 16 October 2015 - 17:23
Ciao a tutti. La settimana scorsa, ahimè, ho fatto un incidente, riportando danni alla parta frontale della moto, essendomi scontrato, appunto, di muso. Al di là di leve rotte e semimanubri storti, la cosa più evidente e di cui meno capisco la causa (anche se ho un bruttissimo presentimento) è un netto avvicinamento della ruota anteriore al resto della moto (guardate in confronto alla marmitta).
Le forcelle, per lo meno ad occhio, non sembrano storte, ma solo disallineate tra di loro a livello delle piastre di sterzo.
Sapreste dirmi il perché di tale avvicinamento?
Grazie a tutti
Le forcelle, per lo meno ad occhio, non sembrano storte, ma solo disallineate tra di loro a livello delle piastre di sterzo.
Sapreste dirmi il perché di tale avvicinamento?
Grazie a tutti
#2
Inviato 16 October 2015 - 17:25
Ciao, Cavoli hai piegato il telaio!!!! lo vedi bene nella zona dove hai il tubo del radiatore..... ti sei fatto male?
Ciao Gill
Ciao Gill
#3
Inviato 16 October 2015 - 17:45
Gill, il 16 October 2015 - 17:25, ha scritto:
Ciao, Cavoli hai piegato il telaio!!!! lo vedi bene nella zona dove hai il tubo del radiatore..... ti sei fatto male?
Ciao Gill
Ciao Gill
Era questa la mia bruttissima sensazione... Io no, non mi sono fatto nulla fortunatamente, grazie.
Ovviamente non c'è modo di sistemarlo/raddrizzarlo, vero? è da buttare?
#4
Inviato 16 October 2015 - 18:15
Ciao, ci sono aziende come http://www.scardinomoto.it/
Ma bisogna vedere se il costo vale la pena, altrimenti trova un telaio con i documenti e trapianti le parti buone della tua moto.
La forcella come è messa? per controllarla devi togliere l'olio e far scorrere e ruotare gli steli, se sforzano sono piegati
il resto della moto come è messa? se devi trovare un telaio,..... poi aggiungi il costo delle carene e magari la forcella..... forse conviene trovarne una usata completa.
Ciao Gill
Ma bisogna vedere se il costo vale la pena, altrimenti trova un telaio con i documenti e trapianti le parti buone della tua moto.
La forcella come è messa? per controllarla devi togliere l'olio e far scorrere e ruotare gli steli, se sforzano sono piegati
il resto della moto come è messa? se devi trovare un telaio,..... poi aggiungi il costo delle carene e magari la forcella..... forse conviene trovarne una usata completa.
Ciao Gill
#5
Inviato 16 October 2015 - 18:15
esiste chi raddrizza telai, ma dovrebbero essere muniti delle dime del telaio in questione
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#6
Inviato 16 October 2015 - 18:22
Grazie a entrambi. Per le forcelle (oltre che ad occhio) non ti so dire con precisione se siano dritte o meno perché non le ho controllate nè penso di esserne capace onestamente...
Per quanto riguarda i danni, oltre a piccole stupidate, quelli "grossi" sono il telaietto anteriore rotto in un punto, gruppo ottico e carena frontale distrutti
Per quanto riguarda i danni, oltre a piccole stupidate, quelli "grossi" sono il telaietto anteriore rotto in un punto, gruppo ottico e carena frontale distrutti
#7
Inviato 02 November 2015 - 12:02
Dillo che volevi modificare l' avancorsa e non sapevi come fare
L' importante, comunque, è che stai bene. Valuta bene l' acquisto di una usata ben messa, anche se capisco che non sarà più a tutti gli effetti la " tua ".
L' importante, comunque, è che stai bene. Valuta bene l' acquisto di una usata ben messa, anche se capisco che non sarà più a tutti gli effetti la " tua ".
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
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#8
Inviato 30 November 2015 - 19:27
RaffaEV, il 02 November 2015 - 12:02, ha scritto:
Dillo che volevi modificare l' avancorsa e non sapevi come fare
L' importante, comunque, è che stai bene. Valuta bene l' acquisto di una usata ben messa, anche se capisco che non sarà più a tutti gli effetti la " tua ".
L' importante, comunque, è che stai bene. Valuta bene l' acquisto di una usata ben messa, anche se capisco che non sarà più a tutti gli effetti la " tua ".
Ahah, eh già!
Alla fine ho fatto la cosa che mi conveniva di più ovvero vendere i pezzi sani, e con i soldi che ho fatto su ho preso due settimane fa una Rs (so che non è il posto giusto per dirlo, ma dai, è sempre un 2 tempi ahah)
#9
Inviato 04 January 2016 - 22:23
Ora anche tu fai parte di quegli utenti che possono giudicarle entrambe, avendole provate, non per sentito dire!
Io, per dire, mi trovo meglio con la mia Mito. Mi da l' impressione di essere più corsaiola, rispetto alla rivale di Noale, che ho trovato più " comoda " e rilassante nei giri più lunghi
Io, per dire, mi trovo meglio con la mia Mito. Mi da l' impressione di essere più corsaiola, rispetto alla rivale di Noale, che ho trovato più " comoda " e rilassante nei giri più lunghi
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli
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