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Testa 200G O 200C Mototecnica?


7 risposte a questa discussione

#1 bellar89

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Inviato 19 October 2015 - 16:25

Sto sistemando il blocco seven e mi č stato venduto con cilindro 73037 e testa 200g. Considerando che il cilindro rimarrā originale (al massimo verrā ssbavato e lappato), conviene montare la testa 200g originale o mettere la 200c tornita secondo mototecnica?
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
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#2 puniscer96

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Inviato 19 October 2015 - 16:35

seconda opzione direi migliore ;)
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#3 bellar89

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Inviato 19 October 2015 - 18:06

sapevo che per il cielo bombato la 200G era la testa migliore (se si parla di teste non modificate) ma non ho capito se la si può usare con la benzina verde o girava solo con la rossa. Mi ricordo di una discussione ma non la trovo piu
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#4 puniscer96

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Inviato 19 October 2015 - 18:24

Visualizza Messaggiobellar89, il 19 October 2015 - 18:06, ha scritto:

sapevo che per il cielo bombato la 200G era la testa migliore (se si parla di teste non modificate) ma non ho capito se la si può usare con la benzina verde o girava solo con la rossa. Mi ricordo di una discussione ma non la trovo piu
si e la migliore per bombati(teste originali), per la benzina rossa mi ricordo che le teste erano:200m,200e,200d.. per la 200g non saprei.. io come detto opterei per la mototecnica..

Messaggio modificato da puniscer96 il 19 October 2015 - 18:25

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#5 PrizeGold

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Inviato 20 October 2015 - 12:41

La mototecnica oppure nel topic "DISEGNI TESTE" creato da me c'era una testa disegnata dall'utente Luca. molto interessante.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#6 a7n8x

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Inviato 20 October 2015 - 14:59

La 200g è ottima, ma se vuoi poprio provare qualcosa di diverso tornisci una delle tante teste detonate e/o rovinate che ogni tanto si vedono in giro o ti prendi una di quelle non lavorate, non ricordo chi le forniva.

Messaggio modificato da a7n8x il 20 October 2015 - 14:59

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitivitā e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtā č un cerchio".

#7 bellar89

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Inviato 20 October 2015 - 15:08

Buona idea, alla fine la mia 200c è perfetta, anche se si tratta di interventi migliorativi preferirei non toccarla.

Per il momento monterò la 200G, e appena trovo una testa a poco proverò qualche disegno.
Mi confermi che la 200G gira senza problemi con le benzine verdi? Tra l altro ho preso un carburatore 28 con powerjet, sta praticamente diventando una mito 2 a tutti gli effetti
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#8 bellar89

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Inviato 20 November 2015 - 17:21

Ho deciso che farò tornire la 200c, ma in attesa che la testa sia pronta e che il blocco torni dal meccanico, mi sono messo a studiare un Po la 200g.

Dalla guida sul motore che si trova nel portale del cmc però, la tabella riporta che la 200g esce con un rdc 15:1 e altezza squish 1,2/1,3.
Ora lo squish mi può anche tornare, ma è possibile che l rdc sia 15:1? Mi sembra esageratissimo, tanto più per una testa di serie
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