Ciao a tutti. Ho trovato un'occasione di vendita di una mito del '99 pronta pista, ma siccome il venditore ha tutti i documenti e targa, quasi quasi mi piaceva comprarla e rimetterla in strada... .
Oggi la ho vista dal vivo, monta il g.t. Polini 165cc con blocco 6 marce, carburatore 28mm, e la jollymoto. Una delle prime cose che farò è di rimettere il 125 originale, e da come sto leggendo molto nel vostro forum e nel gruppo di Facebook, il migliore g.t. che consigliate è cilindro 73037 con testa 200h. Ok che pistone c'è da abbinarci?????
Poi un'altra domanda, siccome che il venditore mi diceva che la valvola di scarico era chiusa (perché scollegata) ed è elettronica, ho capito che dovrò fare l'impianto elettrico (mancano anche i fari e frecce, perché monta le carene in vetroresina da pista). Quindi chiedevo col cilindro che ho detto sopra, potrò montare una valvola di scarico meccanica??? Oppure quale valvola consigliate elettronica e con quale centralina???
Se volessi un domani mettere il blocco a 7 marce, la valvola di scarico è ancora diversa???
Grazie e scusate per la confusione, se vi servono altri dati ve lo dico.
GRAZIE!!!!!
1
Info Motore Cagiva Mito
Iniziato da nibbio90, Dec 07 2015 15:24
8 risposte a questa discussione
#1
Inviato 07 December 2015 - 15:24
#2
Inviato 07 December 2015 - 20:04
la valvola di scarico (CTS) è la stessa sia per seven speed che sei marce.
il 73037 è un ottimo cilindro, togli subito quel polini che fai benissimo.
per quanto riguarda il funzionamento della cts hai le idee un po' confuse...la valvola è meccanica e viene azionata da due cavi , a loro volta comandati elettricamente .
il 73037 è un ottimo cilindro, togli subito quel polini che fai benissimo.
per quanto riguarda il funzionamento della cts hai le idee un po' confuse...la valvola è meccanica e viene azionata da due cavi , a loro volta comandati elettricamente .
#3
Inviato 07 December 2015 - 22:23
Ok grazie, poi vedrò, ma c'è anche un tipo di pistone particolare per il 73037 e testa 200h?
#4
Inviato 08 December 2015 - 00:45
Ah!! E poi non ho capito quale è la differenza tra cilindri stradali o sp. Quello sp sono sportivi e quindi spingono di più rispetto tipo al 73037
???
???
#5
Inviato 08 December 2015 - 14:13
devi montare un pistone piatto per la testa 200h.
puoi chiarirti le idee con questo articolo :
http://www.mitoclub....-termici-cagiva
puoi chiarirti le idee con questo articolo :
http://www.mitoclub....-termici-cagiva
#6
Inviato 11 December 2015 - 22:33
Ciao, nel momento in cui devi cambiare GT io ti consiglierei si di mettere un 73037 o se non trovi quello anche un A0401 che è IDENTICO al precedente citato, solo hanno cambiato il codice sul cilindro da un anno all'altro ma all'interno travasi fasi ecc sono identiche. Inoltre volevo dirti che è vero che la 200h accoppiata a un bel monofascia a testa piatta rende bene ma quella testa è un po piu difficile da trovare e inoltre da mono a bifascia sui nostri motori, e questo è ormai chiaro specie se l'utilizzo come il tuo sarà stradale, non dico si equivalgano ma non c'è tutta questa differenza in prestazioni. Quindi nel caso tu abbia difficoltà a trovare quella testa orientati pure su una 200c che sarebbe quella specifica per pistoni bifascia a cielo bombato, che fra l'altro durano non il doppio ma quasi di un monofascia.
Piccolo off-topic: ho letto che monti carene in VTR (che non so magari sono rovinate) se ti interessa ho un paio di carene in ABS perfette, se tu volesse potremmo scambiarcele nel caso fammi sapere
Piccolo off-topic: ho letto che monti carene in VTR (che non so magari sono rovinate) se ti interessa ho un paio di carene in ABS perfette, se tu volesse potremmo scambiarcele nel caso fammi sapere
#7
Inviato 14 December 2015 - 14:08
Ciao, potesti mettere le foto delle carene??? Di dove sei???
#8
Inviato 16 December 2015 - 20:19
Non credo sia concesso dal regolamento parlarne in questo topic, scrivimi a questo numero cosi ne parliamo con calma: 3458563143
#9
Inviato 16 December 2015 - 22:34
Ok, scusa ma era giusto x curiosità, non ne sono convinto di effettuare lo scambio. Perché io potrei anche andarci in pista...
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi