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Info Motore Cagiva Mito


8 risposte a questa discussione

#1 nibbio90

    Mitomane

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Inviato 07 December 2015 - 15:24

Ciao a tutti. Ho trovato un'occasione di vendita di una mito del '99 pronta pista, ma siccome il venditore ha tutti i documenti e targa, quasi quasi mi piaceva comprarla e rimetterla in strada... .

Oggi la ho vista dal vivo, monta il g.t. Polini 165cc con blocco 6 marce, carburatore 28mm, e la jollymoto. Una delle prime cose che farò è di rimettere il 125 originale, e da come sto leggendo molto nel vostro forum e nel gruppo di Facebook, il migliore g.t. che consigliate è cilindro 73037 con testa 200h. Ok che pistone c'è da abbinarci?????

Poi un'altra domanda, siccome che il venditore mi diceva che la valvola di scarico era chiusa (perché scollegata) ed è elettronica, ho capito che dovrò fare l'impianto elettrico (mancano anche i fari e frecce, perché monta le carene in vetroresina da pista). Quindi chiedevo col cilindro che ho detto sopra, potrò montare una valvola di scarico meccanica??? Oppure quale valvola consigliate elettronica e con quale centralina???

Se volessi un domani mettere il blocco a 7 marce, la valvola di scarico è ancora diversa???


Grazie e scusate per la confusione, se vi servono altri dati ve lo dico.


GRAZIE!!!!!

#2 michael_58

    Novellino

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Inviato 07 December 2015 - 20:04

la valvola di scarico (CTS) è la stessa sia per seven speed che sei marce.
il 73037 è un ottimo cilindro, togli subito quel polini che fai benissimo.
per quanto riguarda il funzionamento della cts hai le idee un po' confuse...la valvola è meccanica e viene azionata da due cavi , a loro volta comandati elettricamente .

#3 nibbio90

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Inviato 07 December 2015 - 22:23

Ok grazie, poi vedrò, ma c'è anche un tipo di pistone particolare per il 73037 e testa 200h?

#4 nibbio90

    Mitomane

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Inviato 08 December 2015 - 00:45

Ah!! E poi non ho capito quale è la differenza tra cilindri stradali o sp. Quello sp sono sportivi e quindi spingono di più rispetto tipo al 73037

???

#5 michael_58

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Inviato 08 December 2015 - 14:13

devi montare un pistone piatto per la testa 200h.
puoi chiarirti le idee con questo articolo :

http://www.mitoclub....-termici-cagiva

#6 ludo95

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Inviato 11 December 2015 - 22:33

Ciao, nel momento in cui devi cambiare GT io ti consiglierei si di mettere un 73037 o se non trovi quello anche un A0401 che è IDENTICO al precedente citato, solo hanno cambiato il codice sul cilindro da un anno all'altro ma all'interno travasi fasi ecc sono identiche. Inoltre volevo dirti che è vero che la 200h accoppiata a un bel monofascia a testa piatta rende bene ma quella testa è un po piu difficile da trovare e inoltre da mono a bifascia sui nostri motori, e questo è ormai chiaro specie se l'utilizzo come il tuo sarà stradale, non dico si equivalgano ma non c'è tutta questa differenza in prestazioni. Quindi nel caso tu abbia difficoltà a trovare quella testa orientati pure su una 200c che sarebbe quella specifica per pistoni bifascia a cielo bombato, che fra l'altro durano non il doppio ma quasi di un monofascia.

Piccolo off-topic: ho letto che monti carene in VTR (che non so magari sono rovinate) se ti interessa ho un paio di carene in ABS perfette, se tu volesse potremmo scambiarcele ;) nel caso fammi sapere :)

#7 nibbio90

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Inviato 14 December 2015 - 14:08

Ciao, potesti mettere le foto delle carene??? Di dove sei???

#8 ludo95

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Inviato 16 December 2015 - 20:19

Non credo sia concesso dal regolamento parlarne in questo topic, scrivimi a questo numero cosi ne parliamo con calma: 3458563143

#9 nibbio90

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Inviato 16 December 2015 - 22:34

Ok, scusa ma era giusto x curiosità, non ne sono convinto di effettuare lo scambio. Perché io potrei anche andarci in pista...





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