Vai al contenuto

Utente Mat

• Non puoi rispondere a questa discussione
46 risposte a questa discussione

#41 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 December 2015 - 14:43

Visualizza Messaggiomaddox, il 26 December 2015 - 10:35, ha scritto:

Guarda se ti devo far arrabbiare sotto Natale, chiudiamo qua la discussione,ma mi sembra che vuoi a tutti i costi forviare quello che dico per giustificarti e io non ho così tanto tempo da perdere.

Come temevo non hai capito.
La mia frase "sennò poi mi incazzo" non era riferita a te, ma a chi vende m**da per cioccolato.
Spacciare m**da ai ragazzi che magari risparmiano e son convinti di comprare un prodotto top, mi fa incazzare, e non vado avanti a parlare non perché non voglio fare la discussione con te perché mi stai facendo arrabbiare , ma perché se penso a tutti gli aneddoti che avrei da tirare fuori mi viene solo il nervoso.
Capito?

Se vuoi continuare per me non c'è problema io non sono incazzato mica con te, l'ho scritto pure tra parentesi

Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#42 Dikey

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 193 Messaggi:
  • Interests:Motori 2-4T ma soprattutto 2T
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Other Country

Inviato 26 December 2015 - 14:47

Mah io resto dell'idea che ho detto in precedenza... Le acquisterei tutte e due Immagine inserita (naturalmente prima una e poi l'altra)

Evitiamo di litigare o fare discussioni acide siamo persone serie :)

E.R.R.

#43 maddox

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 Messaggi:
  • Interests:mi piacciono le accette e le lunghe passeggiate nei boschi
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 December 2015 - 22:04

Visualizza MessaggioEma26, il 26 December 2015 - 14:43, ha scritto:

Come temevo non hai capito.
La mia frase "sennò poi mi incazzo" non era riferita a te, ma a chi vende m**da per cioccolato.
Spacciare m**da ai ragazzi che magari risparmiano e son convinti di comprare un prodotto top, mi fa incazzare, e non vado avanti a parlare non perché non voglio fare la discussione con te perché mi stai facendo arrabbiare , ma perché se penso a tutti gli aneddoti che avrei da tirare fuori mi viene solo il nervoso.
Capito?

Se vuoi continuare per me non c'è problema io non sono incazzato mica con te, l'ho scritto pure tra parentesi

Emanuele

Effettivamente avevo inteso erroneamente di essere tra le persone che ti facevano ribollire il sangue nelle vene, più che altro perché avevo letto il messaggio di sfuggita.
Comunque se leggi vecchi post in giro per il forum si intuiscono cose in parte diverse da quelle che dici.. E per certi aspetti sembra quasi che tu voglia appositamente stravolgerle, so benissimo anche io che mat è un professionista che produce prodotti di indubbia qualità, ma perché questa diventi una pubblicità manca solo la sigla di sottofondo. Non vedo quindi i presupposti per continuare la conversazione, salvo che Dikey acquisti entrambe le espansioni, faccia un paio di bancate e ci tolga a tutti i dubbi una volta per tutte.

#44 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 December 2015 - 05:48

Io maddox non voglio stravolgere niente, anche perché ti voglio far capire che confrontare due bancate di due moto diverse è controproducente e intensato, per una miriade di fattori che partendo dal più banale potrebbe essere una carburazione errata, o due carburatori diversi ecc...
L'unico modo per confrontare le due marmitte è usare una moto sola.
Ora voglio strutturare la discussione su due punti che possano chiarire perché io ritengo la sp95 la migliore (e non per pubblicità che sia chiaro, perché non vengo pagato per farlo :) )

1) tutte e due le marmitte sono copie di scarichi utilizzati sulle sp degli anni 90.
Ora la sp95 è stata prodotta e venduta nel kit sp da quell'anno in poi, era una marmitta performante strutturata per riuscire a far rendere "diversi tipi" di motori mito, che potevano variare dal motore di chi allestita una mito per fare delle gare per divertirsi, a chi voleva allestire una mito per cercare il tempo.

2) la Monza sarebbe una marmitta che è stata usata esclusivamente in una gara open su una mito ufficiale preparata appositamente per quel circuito in modo da tirarne fuori il meglio in quella occasione.

Ora facendo le considerazioni su questi due punti si può capire che la sp95 è stata creata per far rendere in maniera ottimale "diverse configurazioni" di motori mito senza però eccellere in un particolare range di utilizzo.
La Monza invece è stata creata per eccellere in una specifica situazione su un motore con una determinata "configurazione", da questo si può capire perché io dico che la Monza ha un range di utilizzo molto meno ampio rispetto a una sp95.

Ora parlando in termini di coppia, la sp95 spalma tutto il suo arco di potenza tra gli 8000 e gli 11500 giri.
La Monza spalma la sua coppia tra i 9500 e gli 11500 giri,conferamando così il suo range di erogazione più appuntito che la costringe a girare più in alto.
Parlando di fuori giri la sp95 non va troppo oltre , rispetto alla Monza che continua comunque a girare oltre, anche fino ai 12500, a dove spalma la sua coppia come conferma anche ceppa nel suo post.
In termini di cambiata la sp95 prende molto prima i giri rispetto alla Monza, grazie anche ad un range di utilizzo più "facile" e non così appuntito.
Queste considerazioni non le faccio così a caso, purtroppo non sono salito io sulla moto che ha usato il ragazzo che ha provato i due scarichi a castelletto ma le stesse impressioni che ho avuto io ascoltando da fuori mi son state confermate da chi guidava.
Poi ripeto non si possono prendere in considerazione dati forniti da ragazzi che usano la mito per strada alla partenza al semaforo, il vero confronto è la pista dove ogni componente viene testato fino in fondo in modo tale da capire quale è il migliore, per poi fornirlo alla clientela che vuole aumentare le prestazioni sulla sua moto.
Faccio un esempio con il turbo per le macchine, che dapprima venne sviluppato sulle f1 per capirne le potenzialità dopodiché venne installato sulle vetture di tutte i giorni.

Ora vi metto un video per darvi una idea, poi traete pure le vostre conclusioni, ma io sono certo di ciò che dico e in parte spero di aver fatto capire il motivo

Video Cagiva mito standard con scarico Monza (castelletto di Branduzzo)

Ps: non faccio pubblicità a nessuno se devo dire una cosa la dico, e mi spiace ma quella marmitta a poco a che vedere con roba sp e non è assolutamente copia di niente (e non sto a spiegare perché come ci sarebbero molte altre cose da dire) , è una marmitta che fa il suo semplice lavoro tutto qui.
Perciò diamo a Cesare ciò che è di Cesare.

Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 27 December 2015 - 13:15

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#45 maddox

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 Messaggi:
  • Interests:mi piacciono le accette e le lunghe passeggiate nei boschi
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 December 2015 - 10:25

Concordo perfettamente che bisogna testare i due scarichi sulla medesima configurazione, infatti avevo detto che se dinkey avesse preso entrambi ( cosa che gli auguro se se lo può permettere) avrebbe fugato ogni dubbio.
Ti ringrazio poi per aver condiviso la tua esperienza ( anche se purtroppo per te solo come spettatore) , risulta molto chiarificatrice anche se non ci sono dati sul settaggio della moto.
Effettivamente la sp95 dovrebbe essere più volubile e sotto quel punto di vista indubbiamente è un vantaggio specie per un neofita.

#46 TRAPPMATA

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 30 January 2016 - 19:39

Io ho scritto ieri, speriamo risponda...

#47 nibbio90

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 94 Messaggi:
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 31 January 2016 - 12:20

Si, tranquillo risponde

28 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 28 ospiti, 0 utenti anonimi