Problema Alimentazione
#1
Inviato 30 December 2015 - 17:42
la moto va bene ha potenza, non da nessun problema girandoci in modo turistico, solo quando sparo una tirata sul dritto dopo alcuni secondi quando ormai la moto è intorno ai 140 km/h a gas spalancato fa un vuoto e non spinge più, mollo il gas e rimane accelerata come se fosse magra, ma magra non è, sembra che non si riempie la vaschetta del carburatore, infatti andando a meta gas tranquillo la moto non ha nessun vuoto di nessun genere anche facendo delle accelerazioni, mentre dopo un po a gas spalancato insorge il problema, come se si svuotasse la vaschetta più velocemente di quanto si riempie.
la mito ha questa configurazione di motore:
a0401 sbavato
testa riprofilata di nrg69
wossner biascia piatto
monza
lamelle e pacco standard
filtro cornuto
phbh 28 bd: max 128, min 66, polverizzatore bn270, galleggianti 9,5gr, valvola gas 45, spillo x4 terza tacca dal basso
#2
Inviato 31 December 2015 - 00:11
E.R.R.
#3
Inviato 31 December 2015 - 01:22
#5
Inviato 31 December 2015 - 11:15
Messaggio modificato da quiki il 31 December 2015 - 11:20
#6
Inviato 31 December 2015 - 11:45
#7
Inviato 31 December 2015 - 13:21
bubagan, il 31 December 2015 - 11:45, ha scritto:
Ho smontato il rubinetto benzina e controllato che non ci fosse nulla all'interno del serbatoio che ostruisse il passaggio, all'interno tutto apposto non c'è nemmeno la ruggine, il filtro e il rubinetto erano pulitissimi(pari al nuovo verrebbe da dire), allora ho fatto un altra prova, visto che montavo lo sgancio rapido della benzina ho guardato la quantità che scendeva con lo sgancio rapido e senza, senza sgancio rapido il flusso era più pieno e costante, quindi ho messo un nuovo tubo della benzina. oggi pomeriggio provo a vedere se fa sempre il problema durante l'allungo e nel caso provo a tirare l'aria, se continua ricontrollo carburatore collettore e pacco. altrimenti non saprei davvero.
#8
Inviato 31 December 2015 - 13:47
Nella mia vespa con motore elaborato avevo vuoti di miscela, motore 136cc aspirato lamellare al cilindro. Siccome l'aspirazione era al cilindro il collettore di aspirazione si trovava "più in alto" vicino al serbatoio e c'era tubo di troppo, quindi, dopo aver accorciato il tubo benzina feci una prova ma un po' di vuoto c'era sempre. Avevo anche filtrino miscela quella che va innestato nel tubo anche quello frenava il flusso. Conclusione tubo nuovo filtro miscela maggiorato nei diametri e massa filtrante maggiorata, flusso regolare, vaschetta carburatore sempre piena anche ad alti giri.
E.R.R.
#9
Inviato 31 December 2015 - 13:58
#10
Inviato 31 December 2015 - 16:50
Dikey, il 31 December 2015 - 13:47, ha scritto:
Nella mia vespa con motore elaborato avevo vuoti di miscela, motore 136cc aspirato lamellare al cilindro. Siccome l'aspirazione era al cilindro il collettore di aspirazione si trovava "più in alto" vicino al serbatoio e c'era tubo di troppo, quindi, dopo aver accorciato il tubo benzina feci una prova ma un po' di vuoto c'era sempre. Avevo anche filtrino miscela quella che va innestato nel tubo anche quello frenava il flusso. Conclusione tubo nuovo filtro miscela maggiorato nei diametri e massa filtrante maggiorata, flusso regolare, vaschetta carburatore sempre piena anche ad alti giri.
Guarda ti quoto pienamente, cambiando il tubo e mettendolo piu corto gli ho fatto fare una curva piu diretta verso il basso e senza sgancio rapido.. Conclusione ho provato la moto e ora non fa più vuoti dopo che sono ad alti giri, il motore gira pure meglio.
Bubagan si il carburatore ha il filtro sull'entrata della benzina ma era pulito!
Il tubo che avevo prima lo avevo fatto senza filtro e per il mikuni 35, evidentemte con il filtro cornuto che schiaccia un po il tubo e il 28 il tubo faceva un giro sbagliato e non riforniva la vaschetta come doveva!
Messaggio modificato da quiki il 31 December 2015 - 16:52
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi