Vai al contenuto


Problema Alimentazione


9 risposte a questa discussione

#1 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 30 December 2015 - 17:42

Ciao! era da tanto che non scrivevo sul cmc, torno per un problemino alla mia mito che ho ripristinato a stradale, dopo aver dato una rinfrescata al motore, ricordando il cilindro e cambiando il pistone.
la moto va bene ha potenza, non da nessun problema girandoci in modo turistico, solo quando sparo una tirata sul dritto dopo alcuni secondi quando ormai la moto è intorno ai 140 km/h a gas spalancato fa un vuoto e non spinge più, mollo il gas e rimane accelerata come se fosse magra, ma magra non è, sembra che non si riempie la vaschetta del carburatore, infatti andando a meta gas tranquillo la moto non ha nessun vuoto di nessun genere anche facendo delle accelerazioni, mentre dopo un po a gas spalancato insorge il problema, come se si svuotasse la vaschetta più velocemente di quanto si riempie.
la mito ha questa configurazione di motore:

a0401 sbavato
testa riprofilata di nrg69
wossner biascia piatto
monza
lamelle e pacco standard
filtro cornuto
phbh 28 bd: max 128, min 66, polverizzatore bn270, galleggianti 9,5gr, valvola gas 45, spillo x4 terza tacca dal basso

#2 Dikey

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 193 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-November 11
  • Gender:Male
  • Location:Sorrento
  • Interests:Motori 2-4T ma soprattutto 2T
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Other Country

Inviato 31 December 2015 - 00:11

Ciao quiki, visto che a te sembra un vuoto di benzina hai provato a vedere se ha qualche ostruzione partendo dal rubinetto serbatoio fino al carburatore? Il rubinetto benzina comunque al suo interno ha un filtro che va pulito ogni tanto. Hai provato anche ad aprire l'aria quando fa il vuoto? magari sembra che non è magra però lo è sugli alti.

E.R.R.


#3 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 31 December 2015 - 01:22

Il prossimo passo che faró è proprio quello di controllare e pulire il filtro, la prova dell'aria per quanto banale effettivamente non l'ho fatta, perche quando mi è successo ho spento la moto per evitare problemi! Domani tenpo permettendo faccio le varie verifiche e prove!

#4 maddox

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 14
  • Gender:Male
  • Interests:mi piacciono le accette e le lunghe passeggiate nei boschi
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 31 December 2015 - 10:31

Visualizza MessaggioDikey, il 31 December 2015 - 00:11, ha scritto:

qualche ostruzione
Anche a me da quell'idea, magari se non trovi ostruzioni evidenti, controlla anche galleggianti e pulisci bene il carburatore con un sonicatore se non lo hai fatto in precedenza!

#5 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 31 December 2015 - 11:15

Il carburatore è pulito, l'ho smontato in ogni parte e poi pulito e soffiato col compressore, quindi su quello dovrei sta sicuro, vado a controllare il serbatoio adesso, e controllo anche il tubo benzina

Messaggio modificato da quiki il 31 December 2015 - 11:20


#6 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 31 December 2015 - 11:45

e perché no, controlla pure che non entri aria dalla gomma di raccordo carburatore-pacco lamellare, specie se già crepata e anziana.

#7 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 31 December 2015 - 13:21

Visualizza Messaggiobubagan, il 31 December 2015 - 11:45, ha scritto:

e perché no, controlla pure che non entri aria dalla gomma di raccordo carburatore-pacco lamellare, specie se già crepata e anziana.
il collettore è buono ho controllato, la moto è sempre stata al coperto, ha "solo" 10 anni alla fine è del 2004, ci sono le solite piccole crepettine superficiali all'esterno, ma internamente è perfetto.

Ho smontato il rubinetto benzina e controllato che non ci fosse nulla all'interno del serbatoio che ostruisse il passaggio, all'interno tutto apposto non c'è nemmeno la ruggine, il filtro e il rubinetto erano pulitissimi(pari al nuovo verrebbe da dire), allora ho fatto un altra prova, visto che montavo lo sgancio rapido della benzina ho guardato la quantità che scendeva con lo sgancio rapido e senza, senza sgancio rapido il flusso era più pieno e costante, quindi ho messo un nuovo tubo della benzina. oggi pomeriggio provo a vedere se fa sempre il problema durante l'allungo e nel caso provo a tirare l'aria, se continua ricontrollo carburatore collettore e pacco. altrimenti non saprei davvero.

#8 Dikey

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 193 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-November 11
  • Gender:Male
  • Location:Sorrento
  • Interests:Motori 2-4T ma soprattutto 2T
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Other Country

Inviato 31 December 2015 - 13:47

montavo lo sgancio rapido della benzina ho guardato la quantità che scendeva con lo sgancio rapido e senza, senza sgancio rapido il flusso era più pieno e costante, quindi ho messo un nuovo tubo della benzina provo a vedere se fa sempre il problema durante l'allungo e nel caso provo a tirare l'aria

Nella mia vespa con motore elaborato avevo vuoti di miscela, motore 136cc aspirato lamellare al cilindro. Siccome l'aspirazione era al cilindro il collettore di aspirazione si trovava "più in alto" vicino al serbatoio e c'era tubo di troppo, quindi, dopo aver accorciato il tubo benzina feci una prova ma un po' di vuoto c'era sempre. Avevo anche filtrino miscela quella che va innestato nel tubo anche quello frenava il flusso. Conclusione tubo nuovo filtro miscela maggiorato nei diametri e massa filtrante maggiorata, flusso regolare, vaschetta carburatore sempre piena anche ad alti giri.

E.R.R.


#9 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 31 December 2015 - 13:58

diversi carburatori dell'orto hanno dei filtri proprio dove c'è il beccuccio per far entrare la benzina. se non hai controllato, vedi anche quello!

#10 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 31 December 2015 - 16:50

Visualizza MessaggioDikey, il 31 December 2015 - 13:47, ha scritto:

montavo lo sgancio rapido della benzina ho guardato la quantità che scendeva con lo sgancio rapido e senza, senza sgancio rapido il flusso era più pieno e costante, quindi ho messo un nuovo tubo della benzina provo a vedere se fa sempre il problema durante l'allungo e nel caso provo a tirare l'aria

Nella mia vespa con motore elaborato avevo vuoti di miscela, motore 136cc aspirato lamellare al cilindro. Siccome l'aspirazione era al cilindro il collettore di aspirazione si trovava "più in alto" vicino al serbatoio e c'era tubo di troppo, quindi, dopo aver accorciato il tubo benzina feci una prova ma un po' di vuoto c'era sempre. Avevo anche filtrino miscela quella che va innestato nel tubo anche quello frenava il flusso. Conclusione tubo nuovo filtro miscela maggiorato nei diametri e massa filtrante maggiorata, flusso regolare, vaschetta carburatore sempre piena anche ad alti giri.

Guarda ti quoto pienamente, cambiando il tubo e mettendolo piu corto gli ho fatto fare una curva piu diretta verso il basso e senza sgancio rapido.. Conclusione ho provato la moto e ora non fa più vuoti dopo che sono ad alti giri, il motore gira pure meglio.

Bubagan si il carburatore ha il filtro sull'entrata della benzina ma era pulito!
Il tubo che avevo prima lo avevo fatto senza filtro e per il mikuni 35, evidentemte con il filtro cornuto che schiaccia un po il tubo e il 28 il tubo faceva un giro sbagliato e non riforniva la vaschetta come doveva!

Messaggio modificato da quiki il 31 December 2015 - 16:52






4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi