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Aiuto Urgente Manubrio


12 risposte a questa discussione

#1 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 24 December 2015 - 12:08

Ciao a tutti ragazzi,

dovevo cambiare il manubrio ma quello che ho acquistato era sbagliato poichè era troppo alto.
Siccome tra pbr, accossato e mille cose hanno tutti misure diverse potreste aiutarmi a trovare un manubrio quasi uguale a quello originale al mio in modo che lo compro e risolvo il mio problema?
aiutatemi vi prego perchè sto impazzendo e ho butatto già abbastanza soldi...
grazie mille in anticipo

ps. le misure lunghezza: 700mm altezza piega:40mm lunghezza impougnature : 200mm

#2 Dikey

    Mitomane

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Inviato 24 December 2015 - 12:54

Ciao snowknifa. I manubri naked c'è ne sono molte varianti in misure, le pieghe sono di 3 tipi:
1) Piega bassa/standard
2) Piega media
3) Piega alta

Se la tua Raptor ha 40mm di altezza/piega allora è un manubrio piega bassa/standard, in lunghezza più o meno è sempre quella. Trova un manubrio piega bassa e prima di acquistarlo controlla il diametro di aggancio alla piastre forcella se è 22mm o 24mm e lo acquisti. Ci sono un sacco di manubri naked in commercio non è complicato trovarne uno compatibile al massimo se proprio non capisci o non stanno scritte le misure sui siti c'è sempre il tasto "richiedi info" e richiedi dettagli sul manubrio e se magari è compatibile con la tua moto :)

E.R.R.


#3 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 24 December 2015 - 13:42

vabene, grazie mille dikey

#4 maddox

    Mitomane Tosto

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Inviato 24 December 2015 - 13:55

Il diametro dovrebbe essere 22, perņ controlla che potrei ricordarmi male.
Devi perņ stare attento a quanto č angolato: io con uno che doveva andare bene per i monster mi sono ritrovato che sbatte sul serbatoio!

#5 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 25 December 2015 - 20:10

Ho visto che molti si sono trovati bene col pbr. Il piu simile è il pbr 1203... Ho telefonsto ad un negozio di catania ben fornito che mi ha detto di avere tutti i pbr con tutte le pieghe quindi penso abbia sicuramente il 1203. Dopodomani lo vado a prendere e lo monto se tutto va bene e i cavi non mi fanno la sorpresa. Vi tengo aggiornati in modo che questo topic possa essere utili ai posteri.

#6 maddox

    Mitomane Tosto

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Inviato 25 December 2015 - 22:37

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 25 December 2015 - 20:10, ha scritto:

i cavi non mi fanno la sorpresa
Se intendi quelli dei blocchetti ed affini, sono più lunghi di quanto sembri: avevo montato un manubrio di un Kawasaki anni 80 o giù di lì parecchio largo e non ho avuto problemi

#7 Dikey

    Mitomane

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Inviato 26 December 2015 - 01:25

Perfetto, infatti, i cavi e i comandi dovrebbero essere della lunghezza che consente di applicare qualsiasi piega dei 3 tipi in commercio

E.R.R.


#8 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 27 December 2015 - 13:55

no ragazzi...ho sbagliato un manubrio che era a piega media e appena giravo a destra la moto si accelerava....consiglio vivamente di prendere quello a poiega bassa...domani lo prendo e speriamo che non dia problemi.....mio fratello quando aveva la raptor mise il piega bassa e non ha avuto problemi..

#9 maddox

    Mitomane Tosto

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Inviato 27 December 2015 - 16:42

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 27 December 2015 - 13:55, ha scritto:

no ragazzi...ho sbagliato un manubrio che era a piega media e appena giravo a destra la moto si accelerava....consiglio vivamente di prendere quello a poiega bassa...domani lo prendo e speriamo che non dia problemi.....mio fratello quando aveva la raptor mise il piega bassa e non ha avuto problemi..
Guarda che se è il cavo gas ad essere corto, a parte che si riesce a regolare, intanto prova a fargli fare un altro giro o a staccare dove si sdoppia sotto il pezzo di plastica del vano sottoserbatoio.
Io avevo risolto nel secondo modo indicato

#10 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 28 December 2015 - 01:18

Piuttosto volevo un parere sulla forcella. Siccome era svirgolata l'avevo raddrizatta con qualche botta sul cerchio ma siccome non era del tutto preciso ho mollato la piastra inferiore lasciando serrate perno ruota e piastra superiore. Un po di calci al cerchio per farlo assestare e poi molte pompate sulla forcella. Sembrava abbastanza dritta e ho riserrato la piastra inferiore. Avevo segnato le posizioni delle viti visto che non avevo la chiave dinamometrica e ho stretto un pizzico di più . Ho usato un buon metodo o mi ritrovo con la ruota per i caxxi suoi?

#11 Dikey

    Mitomane

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Inviato 28 December 2015 - 02:00

Misura tutto precisamente (le distanze in altezza) fra una piastra e l'altra col calibro e vedi se sta tutto preciso. Se sta tutto a posto dovrebbe essere tutto in asse e quindi senza problemi (salvo colpi in ostacoli o incidenti che portano alla deformazione gli steli e quindi imprecisioni alla ruota e assetto)

E.R.R.


#12 maddox

    Mitomane Tosto

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Inviato 28 December 2015 - 10:49

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 28 December 2015 - 01:18, ha scritto:

qualche botta
Un po di calci
Intuisco che babbo natale non ti ha portato il pungiball che gli avevi chiesto XD

A parte gli scherzi potresti aver risolto, anche se io avrei allentato tutto come per togliere la serie sterzo.
Prova a mettere la ruota dritta e misurare le distanze di punti fissi su piastre e/o manubrio sia da un lato che dall'altro, magari ti fai una mezza idea.
Per il metodo che hai usato per ovviare alla mancanza della dinamometrica, così in emergenza non è male e mi congratulo per l'inventiva, ma fossi in te appena hai due soldi ne prenderei una!

#13 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 01 January 2016 - 12:20

Ho guidato la moto è lasciando il manubrio la moto va dritta denza esitazione o vibrazioni, penso che allentando la piastra ho risolto tutto di colpo. Grazie ancora per i consigli ragazzi. Finalmente sono tornato a guidare e presto metto anche le fomme.





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